Diario di viaggio di John Hall's Alaska Grand Slam Land Tour

Diario di viaggio di John Hall's Alaska Grand Slam Land Tour / Alaska

• 1 ° giorno - Travel Day

Old Line Photography

Oggi è stata una giornata divertente ma lunga. Abbiamo fatto colazione alle 7:00 in hotel. Le offerte comprendevano uova strapazzate, omelette cotte su ordinazione, pancetta, salsicce, frutta, pasticcini, yogurt, fiocchi d'avena, patate e salmone. Abbiamo viaggiato fino al deposito ferroviario dell'Alaska Railroad. Il deposito era bloccato perché la gente stava aspettando di salire a bordo di treni speciali che andavano da Anchorage alla fiera dello stato. Il nostro treno, il Glacier Express, correva da Anchorage a sud fino a Whittier. Dopo che il treno statale della fiera ha lasciato la stazione, il nostro treno è arrivato e siamo saliti a bordo.

Il nostro viaggio in treno di due ore ci ha portato attraverso alcune zone molto belle, in particolare il braccio Turnagain. L'autostrada Seward corre parallela al percorso del treno, e abbiamo potuto vedere molti camper, roulotte e camper sull'autostrada mentre viaggiavamo. Abbiamo visto ghiacciai e montagne incredibilmente belle. Anche se questo viaggio è avvenuto a fine agosto, alcuni alberi erano già diventati gialli.

Quando siamo arrivati ​​alla stazione ferroviaria di Whittier, abbiamo attraversato la strada fino alla locanda, dove abbiamo pranzato. Ho preso il salmone con asparagi e sorbetto al limone per dessert. Purtroppo, dopo pranzo, una delle signore con cui ho mangiato cadde e si fratturò il bacino. L'Alaska di John Hall ha inviato un autista per portarla all'ospedale di Anchorage. Uno dei suoi amici è rimasto con lei per un paio di giorni, e poi si è unito al tour.

Dopo pranzo abbiamo fatto una gita in barca di sette ore da Whittier a Valdez attraverso il ghiacciaio di Meares. È stato un viaggio bellissimo, con il clou dei 20 minuti circa che abbiamo trascorso al ghiacciaio. I ghiacciai emettono suoni! Si spezzano e si schiudono anche quando le cascate di ghiaccio non stanno accadendo. Abbiamo visto un paio di grandi cascate di ghiaccio (parliamo di rumore!) E un paio di piccole. La nostra barca si trovava a circa ¼ miglia dal ghiacciaio, molto più vicino di quanto la mia nave da crociera Holland America Line potesse fare a Glacier Bay cinque anni fa. Anche con il rumore del vento e del motore, è stato facile sentire i suoni del ghiacciaio.
    Abbiamo visto lontre marine, gabbiani tridattili, due tipi di pulcinelle di mare, foche del porto, leoni marini e una megattera che voleva davvero poco a che fare con noi. Mi piaceva guardare una lontra stringere un salmone gigante mentre i gabbiani volavano verso questo gustoso pasto. La lontra avrebbe guardato il procedimento, quindi improvvisamente si sarebbe tuffata sott'acqua per ingannare i gabbiani.

Abbiamo cenato sulla barca - halibut, verdure al vapore, riso, un rotolo e oreos.

Siamo arrivati ​​a Valdez verso le 9:00 e ci hanno detto che dovevamo avere le valigie fuori dalla porta della nostra camera e scendere alle 6:00 a. m. la prossima mattina. Dopo una lunga giornata di viaggio, questa non era una buona notizia. Il Best Western Valdez Harbour Inn è pulito e confortevole, ma non dispone di aria condizionata o ascensori.

• 3 ° giorno: da Valdez a Fairbanks

Old Line Photography

L'abbiamo fatto tutti al piano di sotto alle 6:00 a. m., e il direttore del tour Bill ci condusse dall'altra parte della strada verso The Fat Mermaid, un ristorante e un bar che sembravano usciti da Northern Exposure. La colazione comprendeva uova strapazzate, uova e omelette preparate su ordinazione, bacon, salsicce, frutta, pane tostato francese, pecan casseruola, pane tostato, muffin inglesi e succo d'arancia. Abbiamo guardato il sole che creava un bagliore dietro le montagne mentre salivamo sull'autobus e partivamo da Valdez.

La nostra guida oggi è stata molto lunga; siamo arrivati ​​a Fairbanks verso le 6:30 p. m. Abbiamo avuto diverse avventure lungo la strada. Ci siamo fermati due volte a Keystone Canyon per fotografare le cascate. Mi è piaciuto molto lo scenario del Thompson Pass. Al Wrangell - St. Elias National Park and Preserve Visitor Center, abbiamo scoperto che una roccia aveva colpito il radiatore del nostro pullman e causato una perdita. Il direttore del tour Bill chiamò subito l'ufficio dell'Alaska di John Hall e insieme trovarono un piano per portarci sani e salvi a Fairbanks. Mentre ero al Visitor Center, ho percorso il sentiero del circuito di mezzo miglio, pubblicizzato come accessibile in sedia a rotelle. È decisamente piatto, ma ci sono radici di alberi e detriti di foresta nel modo, quindi sarebbe bello avere qualcun altro se si prevede di esplorare questo sentiero tramite sedia a rotelle.

Dopo la nostra fermata di 45 minuti, abbiamo raggiunto la strada. Alla prima stazione di servizio che abbiamo visto, Bill ha acquistato una grande quantità di Stop Leak e l'ha versato nel radiatore. Ha controllato i livelli di liquidi un paio di volte lungo la Richardson Highway, ma lo Stop Leak ha fatto il suo lavoro e non abbiamo avuto ulteriori problemi. L'Alaska di John Hall ha inviato un altro pullman a Fairbanks per il nostro gruppo.
    Abbiamo pranzato al ristorante Carriage House di Gakona Lodge. Gakona Lodge è stato costruito nei primi anni del 1900 ed è attualmente la più vecchia casa di campagna operativa dell'Alaska. La Carrozza era un negozio di riparazioni di carrozze, ai tempi in cui le persone usavano cavalli e passeggini per spostarsi da un posto all'altro in Alaska. Le sue mura di registro, oggetti d'antiquariato eccentrici e cibo gustoso ha reso la nostra esperienza di pranzo sentire molto in Alaska. È stato divertente vedere i miei compagni di viaggio correre fotografando come un gruppo di scrittori di viaggi.
    Dopo aver ripreso il nostro viaggio di un giorno fino a Fairbanks, ci siamo fermati un paio di volte a vedere il Trans-Alaska Pipeline, che sembra essere una meraviglia di ingegneria che è stata costruita per resistere a terremoti enormi. Dico "appare" perché le innovazioni della pipeline sono relativamente non testate. Il nostro gruppo era immensamente interessato alla pipeline e quasi tutti scesero dall'autobus per fare foto ad ogni fermata del nostro oleodotto.
    Ci siamo fermati a Delta Junction per sgranchirci le gambe e fotografare il miglio al termine dell'Alaska (Alcan) Highway. In quel momento era più tardi nel pomeriggio e tutti noi eravamo abbastanza stanchi di essere sul pullman, ma avevamo ancora due ore per andare. Bill ha fatto del suo meglio per raccontarci la vita a Fairbanks, la sua infanzia, gli inverni di Fairbanks e qualsiasi altra cosa a cui potesse pensare di passare il tempo, ma alla fine era ancora una giornata di 11,5 ore su un pullman.

La Bear Lodge a Fairbanks è molto carina ed è sede di un meraviglioso museo pieno di auto d'epoca incontaminate e abiti da donna e da bambino altrettanto ben conservati dalla fine degli anni '90 agli anni '40. La collezione è perfettamente conservata e contiene molti veicoli rari. Vale la pena una sosta o anche una deviazione attraverso Fairbanks. Abbiamo cenato nel nostro hotel. Le porzioni erano enormi, il servizio era oltre amichevole e mi sono sentito ispirato a fare più escursioni possibili al fine di bruciare alcune calorie.

Siamo stati in grado di richiedere un campanello d'allarme dell'aurora boreale - apparentemente si tratta di un normale servizio alberghiero in Alaska.

• 4 ° giorno - Fairbanks

Old Line Photography

Ho ricevuto l'aurora boreale alle 2:45 a. m., gettato alcuni vestiti e uscì il più velocemente possibile. Sapevo che le luci sarebbero state meno che spettacolari. Il nostro direttore del tour ci aveva parlato di un sito web che prevede l'intensità dell'aurora boreale in Alaska, e la previsione della scorsa notte era per il livello di intensità 2, con 10 massima intensità. Eppure, li ho visti! Erano difficili da vedere a causa di tutte le luci intorno alla Bear Lodge, quindi non potevo fare foto, ma ci riproverò stasera.

Mi ci è voluto un po 'per addormentarmi dopo aver visto le luci, quindi sono rimasto un po' stordito quando è scattato l'allarme. Tuttavia, ho avuto tutto il tempo per vestirsi e fare colazione. E 'stato servito a buffet nel ristorante dell'hotel e comprendeva uova, pane tostato francese, patate, pancetta, salsiccia, frutta, dolci. Successivamente, abbiamo fatto un giro in battello a vapore sul fiume Chena sullo sternwheeler Discovery III. Lungo la strada, abbiamo visto un aereo galleggiante decollare e atterrare e ho visto un cane musher a slitta prendere la sua squadra per una corsa di allenamento. Abbiamo anche assistito ad una manifestazione nativa dell'Alaska Fish Camp. Il narratore di crociere fluviali ha intervistato il pilota, museruola di cani e preparatore di pesce, usando telecamere e microfoni, in modo da poter vedere e ascoltare ogni dimostrazione chiaramente ovunque ci trovassimo sulla barca.

La Discovery III si fermò al Chena Indian Village, dove trascorremmo un'ora piacevole visitando tre diversi siti con Native Alaskans in età universitaria che ci raccontarono della vita di Athabascan prima e dopo che gli esploratori e i cacciatori anglo arrivarono in Alaska. Avevamo tempo libero per camminare e fare domande. C'era anche Laura Allaway, la museruola di cani che avevamo visto prima, con alcuni dei suoi cani.

Alla fine del nostro viaggio, siamo andati in motocicletta al Trail Breaker Kennel, dove Laura Allaway ci ha fatto un tour e ci ha raccontato di come è arrivata in Alaska e ha partecipato all'iditarod del 2015. Abbiamo appreso del programma di addestramento dei cani e dei cani dell'Alaska Husky. Dopo un pranzo a buffet, abbiamo potuto tenere i nuovi cuccioli di Trail Breaker Kennel, Phelps, Ledecky, Simone, Farah, Bolt e Felix. I cuccioli erano adorabili, ovviamente!

Dopo che il nostro direttore del tour ci ha strappato via dai cuccioli, ci ha portato in un breve tragitto in auto attraverso il centro di Fairbanks, così abbiamo potuto vedere l'area del centro cittadino. Avevamo la possibilità di trascorrere un paio d'ore lì prima di cena, ma eravamo tutti così stanchi che abbiamo scelto di tornare in hotel. Ho passato un po 'di tempo a fare i bagagli per la nostra fermata di Denali. L'Alaska di John Hall ha offerto a tutti noi partecipanti del tour una piccola borsetta rossa all'inizio del viaggio da utilizzare presso il Denali Backcountry Lodge. Avevo bisogno di assicurarmi che tutto ciò di cui avevo veramente bisogno si adattasse, e così è stato.

Ci siamo riorganizzati alle 5:00 e ci siamo diretti all'Alaskan Salmon Bake al Pioneer Park. Questo pasto è un all-you-can-eat affare con salmone, costolette, merluzzo malconcio birra e "grappoli di granchio", che sono le gambe granchio re dell'Alaska. Lati inclusi verde, pasta e insalate di patate, fagioli al forno, panini e burro. Quattro tipi di torta sono stati serviti per dessert. Inutile dire che nessuno ha lasciato la fame! Anche se molti turisti vengono al Salmon Bake, c'erano diverse famiglie locali che aspettavano di pagare per i loro pasti mentre lasciavamo il ristorante.

Abbiamo camminato fino al Palace Saloon e al Theatre di Pioneer Park per vedere le prime esibizioni della Golden Heart Review, uno sguardo spensierato alla storia di Fairbanks attraverso gli occhi dei suoi primi pionieri. Siamo tornati all'Orso Lodge alle 8:00.

• 5 ° giorno: Fairbanks a Kantishna e Denali National Park

Old Line Photography

Abbiamo lasciato Bear Lodge alle 7:30 a. m. dopo una colazione identica al buffet di ieri. Siamo arrivati ​​a sud all'ingresso del Parco Nazionale di Denali e abbiamo avuto del tempo libero al Visitor Center prima e dopo pranzo. Abbiamo pranzato al Morino Grill; abbiamo ordinato il menu normale, che comprendeva hamburger, panini, zuppe, panini e insalate.

Dopo pranzo, siamo saliti a bordo del bus Denali Backcountry Lodge, portando le nostre borse da viaggio rosse e le nostre borse, borse fotografiche e altri piccoli oggetti da riporto. L'autobus assomigliava molto a uno scuolabus. Non aveva l'aria condizionata, ma le finestre funzionavano e c'era un po 'più di posto a sedere di un tipico autobus scolastico. Il nostro viaggio al Denali Backcountry Lodge a Kantishna durò circa sei ore e mezza, gran parte a 20 miglia all'ora su una strada sterrata. Lo scenario era bellissimo, e abbiamo avuto una giornata di bel tempo - questo è un po 'insolito, a quanto pare - che ci ha dato una vista spettacolare di Denali. Abbiamo anche visto cinque orsi grizzly, un caribù, quattro cigni e un paio di pecore Dall lungo la strada. Il nostro autista ci ha raccontato della storia del parco e della fauna selvatica durante il viaggio e ci siamo fermati ogni volta che abbiamo visto un animale per poter scattare fotografie. Ha anche effettuato quattro fermate programmate per spuntini, pause per il bagno e fotografia. Anche se l'unità era molto lunga e la strada era un po 'spaventosa a volte (non ci sono guardrail), il nostro autista e direttore del tour hanno fatto del loro meglio per aiutare a passare il tempo e insegnarci a Denali National Park.

La montagna (nel Parco nazionale di Denali, c'è solo una montagna che merita di essere menzionata) era oltremodo sorprendente.Alto 20.320 piedi, coperto di ghiaccio e neve, il Denali incombe su tutte le altre cime dell'Alaska Range. Sapevamo di essere stati fortunati ad avere un tempo così perfetto per la nostra guida, e abbiamo scattato molte foto, nel caso in cui il tempo sul nostro disco di ritorno fosse meno che stellare.

All'arrivo al Denali Backcountry Lodge, abbiamo ricevuto i nostri incarichi in camera. La mia stanza, che profumava di cedro e sequoia, aveva un tavolino e due sedie vicino alla finestra, che si affacciava sul fiume. La stanza aveva anche un futon. Il riscaldamento ha funzionato bene, ho scoperto. Abbiamo cenato nel main lodge; abbiamo avuto una scelta di costolette (questo si è rivelato essere una costolette di maiale per persona), merluzzo al forno o funghi Portobello ripieni, serviti con puré di patate, panini e burro, insalata di cavolo kale e un mélange di broccoli, carote e barbabietole dorate. Avevamo il budino di pane, servito freddo con salsa al rabarbaro, per dessert.

Abbiamo trascorso un po 'di tempo a scegliere escursioni e altre attività per domani e a tramare un'altra spedizione per vedere l'aurora boreale. Quindi era ora di dormire; 1:15 a. m. (il picco del tempo dell'aurora boreale) era proprio dietro l'angolo.

• 6 ° giorno - "Giornata libera" al Denali Backcountry Lodge

Old Line Photography

L'1:15 a. m. L'osservazione dell'aurora boreale era un busto, ma avevamo una vista spettacolare della Via Lattea e delle costellazioni. Apparentemente l'aurora boreale non apparve fino alle 2:30 a. m., secondo il personale del lodge.

La colazione era servita a buffet nel Main Lodge. Nel menu c'erano uova strapazzate, pancetta, salsiccia, patate fritte, farina d'avena, frutta, caffè e succo d'arancia. Dopo colazione sono andato su un'escursione guidata a Blueberry Hill. Questa escursione è stata classificata "casual" ed è stata un'escursione abbastanza facile su una pista migliorata. La nostra guida ha fatto un ottimo lavoro raccontandoci delle piante autoctone e dei loro usi medicinali e nutrizionali. Ancora una volta abbiamo avuto tempo soleggiato, il che significa che Denali e la gamma Alaska sono comparse praticamente in tutte le foto che ho scattato. Abbiamo visto un caribù che pascolava sulla collina, e il caribù non solo non aveva paura di noi, ma ha iniziato ad avvicinarsi al nostro gruppo. Le regole del parco ci impongono di allontanarci dal caribù per poter pascolare in pace, ma ci è piaciuto molto vederlo mentre si masticava i licheni. Abbiamo raccolto mirtilli selvatici su Blueberry Hill e fatto un sacco di foto di Wonder Lake e Denali.

Siamo tornati al lodge quando è iniziato il servizio di pranzo. Il pranzo consisteva in due zuppe, pollo e riso selvatico e lenticchie vegetariane, oltre a panini, involtini di tacchino, insalata e due scelte di dessert. Il cibo era abbondante e gustoso.
    Dopo pranzo, abbiamo fatto una sessione d'oro con il nostro Tour Director. Bill ha fatto sballottare lo sporco e l'acqua intorno alla padella, sembra facile, ma all'inizio era chiaro che il panning dell'oro è un'abilità acquisita. Tutti si sono divertiti, però, e il personale del lodge ha laminato i fiocchi d'oro che i nostri "cercatori" hanno trovato su piccole carte ricordo da portare a casa, il che è stato un bel tocco.

Alle 2:30 un gruppo di noi ha incontrato la nostra guida per la passeggiata storica del pomeriggio. La nostra destinazione era la cabina di Fannie Quigley. Fannie Quigley era leggendaria a Kantishna, una città mineraria nell'attuale Parco Nazionale di Denali, anche durante la sua vita. Era sposata con un minatore, e quando la lasciò, lei rimase a caccia del suo stesso cibo, badando a se stessa e offrendo ospitalità a tutte le persone che vagavano per l'ex boomtown. Oggi il National Park Service e due dei lodge nel Parco Nazionale di Denali offrono visite alla cabina di Fannie, che rappresenta un simbolo non solo dei giorni della corsa all'oro di Kantishna, ma anche di un memoriale per una donna autosufficiente.

Abbiamo avuto del tempo libero dopo la nostra escursione. L'ho usato leggendo un libro vicino al fiume. Il Lodge offriva un'ora sociale alle 5:00; il personale ha messo un vassoio di stuzzichini nell'area del bar per gli ospiti, e abbiamo potuto sederci dentro o fuori sul ponte per gustare qualche prelibatezza e socializzare. La cena è stata servita alle 6:00. Avevamo la possibilità di scegliere tra galline di selvaggina della Cornovaglia o manzo; entrambi sono stati serviti con un'insalata mista primavera, minuscole patate e verdure miste. Il nostro dessert di mousse al cioccolato era una dolce sorpresa.

Il Lodge offre programmi serali; stasera era sui mammiferi del Parco Nazionale di Denali. Il nostro gruppo di tour ha programmato di festeggiare la serata con una cioccolata calda sociale, ma con un 6:00 a. m. partenza incombente, ho deciso di tornare nella mia stanza, fare le valigie e consegnarmi presto.

• 7 ° giorno - Talkeetna

Old Line Photography

Ci svegliavamo prima dell'alba, pronti a riprendere l'autobus attraverso il parco fino alla stazione di Denali dell'Alaska Railroad, che si trova a pochi passi dal Park's Visitor Center. Il viaggio è stato molto piacevole, se polveroso, perché ci siamo fermati a fotografare Denali all'alba da Wonder Lake e un paio di altri punti panoramici. Sai che è un colpo eccellente anche quando il tuo autista di autobus scatta una foto.

Il nostro viaggio in treno di quattro ore da Denali a Talkeetna è stato molto divertente. Avevamo i biglietti per il servizio Goldstar, che includevano il pranzo e due bevande. È stato divertente mangiare nella carrozza ristorante. Una giovane donna molto ben raccontata ha raccontato il nostro tour, indicando siti storici e raccontandoci la vita nel backcountry dell'Alaska. Abbiamo scoperto che lei è una studentessa delle scuole superiori che lavora per la ferrovia dell'Alaska durante l'estate. Molti studenti competono per i lavori dell'Alaska Railroad, ed è facile capire perché. Sarebbe divertente parlare del tuo stato e vedere ogni giorno uno scenario così meraviglioso.

Abbiamo viaggiato fino a Talkeetna, una città dall'altra parte della catena montuosa dell'Alaska. Poiché si trovava sul lato "facile" di Denali e aveva una stazione ferroviaria, Talkeetna divenne la base di partenza per le persone che volevano raggiungere il summit Denali. Oggi, chiunque desideri scalare la montagna deve pre-registrarsi e, se approvato, andare a una sessione di orientamento presso la stazione dei ranger di Talkeetna prima di iniziare una spedizione a Denali.

Talkeetna è piena di negozi di souvenir, ristoranti e negozi di avventura. Sia che tu voglia fare una spedizione in aereo a Denali o noleggiare un kayak, Talkeetna è un posto eccellente per iniziare il tuo viaggio. Il nostro hotel, il Talkeetna Alaskan Lodge, offriva viste spettacolari su Denali e sulla catena montuosa dell'Alaska. La Loggia, con le sue enormi finestre, il patio perfetto per l'osservazione delle montagne e la grande sala da pranzo, mi ha ricordato alcuni degli hotel alpini in cui ho soggiornato. Mi sono trovato costantemente a guardare Denali, non importa dove fossi nella Loggia .

Abbiamo cenato nel ristorante Foraker dell'hotel. Ho ordinato l'halibut scottato in padella, che è venuto con patate e porri brasati. È stato delizioso. Altri nel nostro gruppo hanno provato alcuni degli antipasti e insalate. L'insalata di barbabietole e KFC (coreano cavolfiore fritto - piccante!) Ha ottenuto recensioni entusiastiche.

Dopo cena, ho visto il sole tramontare dietro le montagne. Era così bello che non potevo sopportare di entrare. Alla fine ho fatto, e ho trascorso un po 'di tempo a fare i bagagli per il mio volo di ritorno il giorno successivo. Naturalmente, ho chiesto una sveglia per l'aurora boreale.

• 8 ° giorno - Anchorage

Photoography della vecchia linea

Vidi di nuovo l'aurora boreale e, come prima, erano troppo scure per fotografare. La mia lista dei bucket è molto breve, ma vedere l'aurora boreale è stato il primo elemento della lista, quindi sono stato molto felice di rivedere le luci.

La mia ultima colazione in Alaska comprendeva uova strapazzate, bacon e patate. Sono disponibili molti altri articoli, tra cui frutta, fiocchi d'avena e pasticcini. Abbiamo avuto qualche difficoltà a rintracciare il nostro cameriere, ma ha spiegato che in Alaska, alla fine di agosto è la fine della stagione turistica e gli elenchi del personale iniziano a ridursi, lasciando meno camerieri a prendersi cura degli ospiti.
    Dopo colazione, siamo arrivati ​​al centro di Anchorage. Il direttore del tour Bill ci portò in giro per il centro della città in modo che potessimo orientarci, dato che avremmo passato la mattinata da soli. Abbiamo parcheggiato vicino al Museo di Anchorage, che è stato un ottimo posto per iniziare la nostra esplorazione della città. Questo museo racconta la storia di Anchorage attraverso arte, artefatti culturali, storie e scienza pratica. Il momento saliente della mia visita è stata la visita alla mostra delle culture native dell'Alaska, che contiene non solo centinaia di reperti provenienti dalle culture native dell'Alaska, ma anche registrazioni di storie orali. Vedere gli artefatti mentre ascoltavo queste storie mi ha aiutato a conoscere la vita nativa dell'Alaska.
    Ho lasciato il museo e sono andato in giro per Anchorage da solo. Ho notato un paio di murales e ho capito che i murales di Anchorage meritano di essere scoperti. Ho trovato un murale Iditarod, un murale di alce, un murale di balene e un progetto di arte pubblica creato da giovani locali sotto la direzione della cooperativa di Anchorage Artists. Bill in seguito mi ha detto che ci sono altri murales ad Anchorage; la prossima volta che visiterò, cercherò loro. Anchorage ha molti negozi di souvenir e ho comprato un paio di piccoli oggetti da portare a casa.

Abbiamo pranzato al Simon & Seafort's Saloon & Grill. Questo ristorante è specializzato in bistecche e frutti di mare. Abbiamo ordinato un menu limitato che includeva panini, insalate e pesce e patatine. Le porzioni erano abbastanza grandi, e il mio panino di granchio dalla faccia aperta era eccellente.

Dopo pranzo, ho salutato i miei compagni di viaggio. Stavano continuando a Seward per la parte di crociera del loro Grand Slam Tour dell'Alaska di John Hall, ma il mio viaggio terminò ad Anchorage. Sono sicuro che sono stati benissimo. Il Cruise Manager dell'Alaska di John Hall era in attesa di salutarli e prendersi cura del gruppo per i prossimi sette giorni. Tara, che mi ha salutato il primo giorno, mi ha portato all'aeroporto. Il mio volo è stato ritardato, il che mi ha costretto a cambiare il volo in coincidenza, ma sono tornato a casa con poche difficoltà. Naturalmente, ho lasciato una parte del mio cuore in Alaska.

L'impressionante attenzione ai dettagli di John Hall in Alaska ha reso questo viaggio il più vicino possibile a un tour. Bill era un eccellente ambasciatore dell'Alaska, direttore del tour, autista di autobus e risolutore di problemi. I nostri hotel e pasti hanno superato le mie aspettative e ogni giorno hanno portato una nuova avventura e ampliato i miei orizzonti. I miei compagni di viaggio hanno anche apprezzato la loro avventura in Alaska e sono stati pronti a cantare le lodi dell'Alaska di John Hall a tutti coloro che hanno chiesto informazioni sui nostri cartellini, sulle giacche a vento Alaska di John Hall o su qualsiasi altra cosa. Non c'è raccomandazione più alta dell'elogio di un viaggiatore felice.

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrittore è stato offerto un tour gratuito allo scopo di rivedere tali servizi. Anche se non ha influenzato questa recensione, About.com crede nella piena divulgazione di tutti i potenziali conflitti di interesse. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica etica.