Cose da fare e vedere a Juneau in una crociera in Alaska

Cose da fare e vedere a Juneau in una crociera in Alaska / Alaska

• Panoramica di Juneau

Linda Garrison

Molti di coloro che trascorrono una parte della loro vacanza in Alaska a Juneau percorrono le 13 miglia verso l'area ricreativa del ghiacciaio di Mendenhall. Il ghiacciaio è stato nominato nel 1892 per Thomas Corwin Mendenhall, che è stato nominato dal presidente Harrison e ha prestato servizio come sovrintendente della US Coast e Geodetic Survey dal 1889 al 1894. Mendenhall era anche nella Commissione perimetrale dell'Alaska che era responsabile per il rilevamento del confine internazionale tra il Canada e l'Alaska.

Il Centro visitatori, aperto nel 1962, ha oltre 400 mila visitatori all'anno. Questo centro si trova nella foresta nazionale Tongass di 17 milioni di acri ed è stato il primo centro di servizio forestale costruito negli Stati Uniti. L'osservatorio al coperto del Centro Visitatori offre splendide vedute sul Ghiacciaio di Mendenhall e eccellenti materiali didattici (video, mappe, carte e foto) sui ghiacciai e sulla flora e fauna della zona. C'è una piccola tassa di ammissione al centro, ma non alla parte esterna dell'area ricreativa o dei servizi igienici.

Il Ghiacciaio di Mendenhall è uno dei 38 ghiacciai del Juneau Icefield ed è uno dei ghiacciai più accessibili al mondo. Puoi guidare, prendere un autobus turistico dal molo di una nave da crociera, o anche prendere un autobus urbano per il parco. Le vedute del ghiacciaio sono impressionanti, ed è importante notare che circa 12 miglia del Ghiacciaio Mendenhall non possono essere viste dal Centro Visitatori.

La zona ha molti sentieri escursionistici di varia lunghezza (pavimentati, sterrati o passerelle di legno), alcuni dei quali offrono eccellenti viste panoramiche sul ghiacciaio. I sentieri portano anche a cascate, ruscelli di salmoni e vaste aree boschive. L'area ricreativa attorno al ghiacciaio offre grandi opportunità per la visualizzazione di animali selvatici come orsi, castori, istrici, visoni e aquile. Escursionisti abbondanti con una giornata intera da dedicare all'escursionismo potrebbero voler provare il West Glacier Trail, che porta al bordo del ghiacciaio Mendenhall. Questo percorso non inizia nei pressi del Centro visitatori come la maggior parte degli altri percorsi. Dovrai prendere la Mendenhall Loop Road fino a Montana Creek Road e seguire le indicazioni per il Mendenhall Campground.

• Tramway di Mount Roberts

Linda Garrison

Il tram di Mount Roberts opera proprio sul molo delle navi da crociera e trasporta passeggeri a 1800 piedi di altezza dal lato del Monte Roberts. Le auto passano ogni 6 minuti. Se è una giornata limpida, si avrà una splendida vista del centro di Juneau, Douglas Island, Admiralty Island e le montagne Chilkat. Se è davvero chiaro, potresti anche dare un'occhiata a Glacier Bay a nord-ovest.

Quando raggiungi la cima del tram, c'è un film di 18 minuti sulla cultura Tlingit che è incluso nel prezzo del biglietto del tram, un negozio di souvenir e uno snack bar.

Cammina all'aperto e troverai l'aquila calva non rimovibile al Juneau Raptor Center. (Era troppo ferita per essere liberata in natura dopo la sua riabilitazione). Troverai anche chilometri di natura e sentieri escursionistici.

L'ampio sistema di sentieri si trova in difficoltà tra l'Alpine Loop Trail da 1/2 miglia e l'escursione di 6 miglia fino alla cima del Monte Roberts, a oltre 3800 piedi sul livello del mare (e circa 2000 piedi più in alto rispetto alla Tram Mountain House. l'escursione intermedia a Padre Brown's Cross, che offre ampie vedute sul canale di Gastineau e Juneau.La croce è a circa 300 piedi più in alto rispetto al punto di partenza del Centro naturalistico.Abbiamo anche visto la neve rimasta dall'inverno precedente all'inizio di settembre dal trail.

Gli escursionisti calorosi con un sacco di tempo possono fare un giro di sola andata sul tram sia facendo un'escursione in cima al tram, sia tornando giù per la montagna usando il sentiero che parte da Basin Road a Juneau.

• Elicottero Glacier Flightseeing e Dog Sledding a Juneau

Linda Garrison

Un giro in elicottero sui ghiacciai e sulle piste innevate del Juneau Icefield in una spettacolare giornata di sole è uno dei migliori tour che abbia mai fatto. Come la maggior parte delle corse in elicottero e in aereo galleggiante in Alaska, è molto costoso, ma è davvero un'avventura memorabile. Abbiamo sorvolato i ghiacciai e le montagne, lasciando le verdi montagne che circondano Juneau in una calda giornata di sole di agosto e arrivando pochi minuti dopo in un paese delle meraviglie bianco.

Quando l'elicottero si fermò, eravamo in un campo estivo per cani da slitta che si stavano allenando per l'Iditarod Race l'anno successivo.

Il nostro piccolo gruppo ha trascorso del tempo parlando con i musher e accarezzando i cani. Ho anche fatto un giro sfrenato su una slitta trainata da cani, il che è stato divertente quanto mi aspettavo.

• Kayak di mare

Linda Garrison

Il kayak di mare è un'attività divertente che può essere svolta in molti posti. Ho fatto il kayak in mare alle Bahamas e dalle piccole navi dell'Alaska, Mist Cove e Wilderness Discoverer, quindi ero entusiasta di andare in kayak vicino a Juneau con la mia amica Julie.

L'avventura di kayak sul ghiacciaio vista mare con Alaska Travel Adventures ci è sembrata una buona idea dato che era stata pubblicizzata come "Nessuna esperienza preliminare necessaria, solo buona salute e spirito avventuroso". Entrambi abbiamo certamente spiriti avventurosi!

Siamo saliti su un autobus al molo delle navi da crociera e abbiamo attraversato Juneau e attraversato il ponte fino a North Douglas Island. Circa 25 minuti dopo aver lasciato Juneau, eravamo alla rampa della barca dove i kayak erano allineati lungo la riva. La rampa della barca era appena di fronte al ghiacciaio di Mendenhall e all'Auke Bay. Le due guide ci hanno dato una breve lezione e abbiamo indossato le nostre attrezzature e siamo saliti a bordo dei kayak. Questi kayak da mare erano dotati di pedali nel sedile posteriore dei kayak da 2 uomini che azionavano il timone, rendendoli più facili da guidare.

Siamo stati divisi in due gruppi di cinque kayak ciascuno, e abbiamo passato più di due ore a remare intorno alla baia: un gruppo in senso orario e l'altro in senso antiorario. Julie e io eravamo probabilmente i meno esperti kayak nel nostro gruppo, quindi abbiamo avuto problemi a tenere il passo.Sembrava che ogni volta che avremmo raggiunto il gruppo, sarebbero pronti ad andare avanti. Dal momento che potevamo sempre tenerli in vista, non ci aspettavamo che ci aspettassero, ma avremmo voluto che la guida di tanto in tanto tornasse indietro per fornirci alcune delle informazioni che stava dando al resto del gruppo. Anche se posso camminare per chilometri, avere una buona resistenza della parte superiore del corpo è importante se si vuole stare al passo con un gruppo di kayak. L'esasperazione della nostra esperienza estenuante sono state le correnti di marea e il vento nelle nostre facce durante il viaggio di ritorno.

Abbiamo amato la tranquillità dell'esperienza di kayak e la fauna selvatica. La baia era piena di numerose foche e l'aquila continuava a planare. Indovina che il nostro lento remare è stato divertente per loro!

Dopo l'esilarante ma faticoso kayak, siamo stati trattati per uno spuntino delizioso di salsiccia di renna, formaggio, crema di salmone, cracker e acqua. È stato un viaggio divertente, ma chi non è in forma potrebbe trovarlo estenuante. La buona notizia è che brucerai alcune di quelle calorie consumate sulla tua nave da crociera!

• Jeep Tours ed escursioni

Linda Garrison

La principale strada costiera di Juneau è lunga solo 45 miglia - 5 miglia a sud di Juneau e circa 40 miglia a nord della città. Tuttavia, diverse altre strade attraversano questa autostrada principale e corrono anche lungo Douglas Island. Juneau Jeep Adventures offre tour in jeep della zona, tra cui un tour di diversi siti scenici e storici e una combinazione di jeep, escursioni nella foresta pluviale e tour di rivestimento zip.

Dal momento che amo le escursioni e la fodera delle zip, abbiamo scelto il secondo tour, ed è stato fantastico. La nostra guida / autista eccellente, entusiasta e ben informato ha reso l'esperienza ancora più piacevole ed educativa. Ci è venuta a prendere al nostro hotel, la Silverbow Inn, e abbiamo girato per il centro di Juneau mentre lei indicava alcuni siti storici e governativi. Attraversando il canale Gastineau sul ponte Juneau-Douglas, siamo andati a nord e abbiamo guidato quasi fino alla fine dell'isola, fermandoci al Rainforest Trail per un'escursione di 1,5 miglia lungo il sentiero di ghiaia ben tenuto. La conoscenza della nostra guida dei funghi, dei funghi e di altre piante lungo la pista era buona, e lei ha sottolineato molte cose che potremmo aver trascurato. L'escursione ci portò lungo la spiaggia e potemmo vedere le Montagne Chilkat in lontananza.

Juneau ha molte altre opportunità per fare escursioni, tra cui il Mendenhall Glacier Recreation Area, Mount Roberts e il centro di Juneau. Un percorso popolare è il "Perseverance Trail", che inizia in centro su Gold Street. Segue una delle valli che ha prodotto l'oro di Juneau e si collega anche al sentiero più faticoso fino alla cima del Monte Juneau.

• ziplining

Linda Garrison

Seguendo la nostra escursione sulla Rainforest Trail guidata dalla guida / autista di Juneau Jeep Adventures, ci ha lasciati nella zona sciistica di Eaglecrest per l'ultima parte del nostro tour - zip fodera con Alaska Zipline Adventures.

Sono stato ziplining in Messico e ad Antigua, ma ero molto eccitato per la chiusura a zip sul baldacchino della foresta pluviale dell'Alaska. La mia amica Julie non era mai stata foderata di zip, ma era entusiasta di provarlo. Abbiamo fatto un breve briefing e indossato i nostri tute antipioggia. Sebbene non piovesse, avrebbero protetto i nostri vestiti dalla linfa degli alberi. Successivamente, siamo saliti a bordo di un furgone per risalire la collina fino al punto di partenza delle linee zip.

Gli istruttori ci hanno aiutato a montare gli attrezzi e siamo saliti su una rampa di scale fino alla prima linea zip. Abbiamo notato che una breve zip line vicino alla stazione degli attrezzi era etichettata come "Bunny Hill", incorporando il termine sci per una pista per principianti nell'avventura. Dal momento che non avevano suggerito a nessuno nel nostro gruppo di voler provare questo semplice zip, ho chiesto a chi era abituato. Le guide dicevano che alcuni neofiti che erano incerti sullo zipping amavano usare quella riga per primi, dal momento che una volta avviato il corso, è necessario completarlo. Immagino che potessero dire che eravamo tutti nervosi, ma non fossilizzati sull'inizio dell'esperienza!

Il corso Alaska Zipline Adventures di Eaglecrest è stato entusiasmante, e ho adorato le piattaforme a tema, che ci hanno insegnato e divertito mentre aspettavamo il nostro turno. Julie era molto nervosa prima della sua prima zip, ma amava l'esperienza ed era triste quando completammo lo zipping e attraversammo il ponte girevole che portava alla locanda. Il corso aveva cinque linee zip, la più lunga lunga circa 750 piedi.

Questo corso di rivestimento zip era gestito in modo leggermente diverso rispetto a quelli in cui ero stato prima. Uno dei due leader del gruppo ha usato un freno per fermarci invece di dover indossare un guanto e usare la mano per rallentare. Ciò ha reso molto più facile l'uso di ziplining perché non dovevo concentrarmi sull'arresto. Faceva anche fare trucchi (come rovescio a rovescio o capovolgersi) più facile per quelli che erano più atletici. (non me)

Dopo aver completato la fodera delle zip, uno dei leader della linea zip ci ha riportati al molo delle navi da crociera nel centro di Juneau. Questa è stata un'esperienza divertente e un modo eccellente per vedere più dell'area di Juneau dal momento che il corso si trova sull'isola di Douglas nell'area sciistica.

• Tour a piedi del centro di Juneau

Juneau (c) Linda Garrison

Anche se Juneau offre molte attività all'aperto organizzate divertenti ed emozionanti, esplorare la capitale dell'Alaska a piedi è allo stesso tempo interessante ed educativa. Le navi da crociera attraccano nel cuore del centro, e le mappe della zona sono prontamente disponibili presso il Centro visitatori vicino alla Biblioteca sul lungomare di Franklin Street o al Centennial Hall Convention Center su Egan Drive. Le dimensioni dell'area del centro sono molto compatte poiché sono costruite da acqua da un lato e montagne dall'altro. È impossibile perdersi poiché è possibile vedere le grandi navi da crociera lungo il porto.

Prima di attraversare la strada per curiosare tra le decine di negozi che vendono di tutto, dall'arte nativa alle magliette e ai gioielli, prenditi il ​​tempo per osservare l'interessante statua del cane che vedi quando sbarcano la tua nave. È quello di Patsy Ann, un cane randagio che salutò tutte le navi in ​​visita a Juneau negli anni '30. La sua storia è commovente e associo sempre questo piccolo cane a Juneau. Il molo sul lungomare ospita anche altri tre memoriali: uno per gli uomini che lavorano nel settore della pesca commerciale; il secondo all'USS Juneau, una nave battezzata dalla moglie del sindaco di Juneau nel 1942 e affondata più tardi nello stesso anno durante la seconda guerra mondiale; e il terzo ad Archie Van Winkle, il primo Alaskan a vincere la Medal of Honor del Congresso.

Se sei un acquirente o un pub crawler, troverai molti posti a Juneau per comprare un souvenir o una birra. Il Red Dog Saloon, all'angolo tra Franklin Street e Marine Way, è molto rumoroso e turistico, ma esattamente il tipo di baristi associa ai giorni della corsa all'oro. Probabilmente non troverai nessuna gente del luogo, ma vale la pena dare una sbirciatina per vedere l'interno. Molti degli altri bar sono più silenziosi e più autentici. Qualsiasi sgabello da bar su cui ti siedi, assicurati di ordinare una delle birre fatte da Juneau's Alaskan Brewing Co.

Un buon posto per avere una panoramica di Juneau è presso l'Alaska State Museum in Whittier Street al largo di Egan Drive. Ha esposizioni impressionanti della storia dell'Alaska, comprese quelle dedicate alla cultura dei nativi, il coinvolgimento russo in Alaska e la fauna selvatica. Il Museo della città di Juneau-Douglas, nella Quarta e Main Street, di fronte allo State Capitol, include un'enfasi sulla storia della città e sulla vita dei pionieri. La prima bandiera dello stato dell'Alaska è stata innalzata di fronte a questo edificio il 4 luglio 1959. Coloro che sono interessati al ruolo di Juneau nell'industria mineraria potrebbero voler fare una passeggiata di 45 minuti (o una breve corsa) al Museo delle miniere di Last Chance al fine di Basin Road. Il museo presenta alcuni strumenti e macchine originali dell'Alaska-Juneau Gold Mining Co., che operava a Juneau dal 1912 al 1944.

Dal momento che Juneau è la capitale dello stato dell'Alaska, ha alcuni edifici governativi interessanti. Il Campidoglio di Stato sulla 4th Street ha tour gratuiti. Non sorprende che, dal momento che la popolazione dell'Alaska è così piccola, è molto meno grandiosa di alcuni edifici del Campidoglio. Anche la Governor's House, che è una residenza elegante, non è grandiosa come alcuni che ho visto. Tuttavia, è facilmente raggiungibile a piedi dalla capitale. Il Governatore può andare al lavoro a piedi!

Come la maggior parte delle città, il centro di Juneau ha alcune interessanti chiese storiche come la Chiesa ortodossa russa di San Nicola, costruita nel 1894. Presenta le cupole a cipolla viste su altre chiese ortodosse russe in tutto il mondo.

• Alaskan Brewing Company

Linda Garrison

Nel 1986, una giovane coppia Juneau convinse altri 80 Alaskani ad investire nella loro nuova impresa - un birrificio artigianale - e nasceva l'Alaskan Brewing Company. Il birrificio artigianale è cresciuto fino a produrre un'ampia varietà di birre annuali e stagionali, tutte ricavate dalle limpide acque ghiacciate che circondano Juneau. Le birre hanno raccolto oltre 100 medaglie e premi importanti, e gli appassionati di birra vorranno sicuramente provare uno (o più) birre quando visiteranno Juneau. La birra è ora disponibile anche in molti dei 48 stati più bassi. Gli investitori e la coppia (ora più anziana) hanno fatto bene.

L'Alaskan Brewing Company Brewery and Tasting Room offre tour gratuiti. I visitatori conoscono la storia dell'azienda e come viene prodotta la birra. Il tour include uno sguardo al sistema di birrificazione originale a 10 barili e all'attuale sistema di produzione di 100 barili. È divertente sfogliare la collezione di manufatti della storia della birra dell'Alaska, così come la collezione internazionale di bottiglie e lattine di birra. Puoi comprare attrezzi da birra come abbigliamento, bicchieri e divertenti novità. Ultimo (ma non meno importante), i visitatori possono godere di campioni gratuiti della birra.

Quando abbiamo visitato il birrificio, erano disponibili nove diverse birre per la degustazione, incluse le offerte per tutto l'anno come l'originale Alaskan Amber, birre stagionali come birra estiva o invernale e birre in edizione limitata come il Porter affumicato. Il birrificio di solito ha anche una birra alla spina grezza disponibile per la degustazione. Queste birre sono solo piccole serie di birre speciali vendute solo su bozze in Alaska. Alcune delle birre ora venivano prodotte per tutto l'anno o stagionalmente, come appropriatamente chiamate bozze ruvide.

Sono rimasto impressionato dalla dedizione dell'azienda verso l'ambiente e dai suoi modi innovativi di contribuire a proteggerlo. Alaskan Brewing Co. è stato il primo birrificio artigianale negli Stati Uniti ad installare un sistema di recupero di anidride carbonica e un processo di filtraggio del mash a risparmio energetico e idrico. Dal momento che Juneau non ha strade che lo collegano al mondo esterno, tutte le materie prime e i prodotti devono arrivare o uscire via aria o acqua, quindi risparmiare energia (e costi) è ancora più necessario.

Coloro che arrivano tramite la nave da crociera possono essere delusi di apprendere che il birrificio e la sala degustazione si trovano a circa cinque miglia dal molo delle navi da crociera. Tuttavia, la società ha un negozio al dettaglio di Alaskan Brewing Depot in Franklin Street, nel centro di Juneau, che offre tutti i tipi di attrezzi di marca. Ancora più importante, il negozio ha una navetta diretta per il birrificio e sala degustazione. La navetta parte ogni ora dal deposito alle 40 minuti dopo ogni ora, a partire dalle 10:40. Puoi imparare di più e garantire il tuo posto sulla navetta, facendo il check-in presso il deposito al tuo arrivo a Juneau o prenotando online.

Continua a sotto.
  • Incubatoio di salmone di Macaulay

Linda Garrison

Guidando dall'aeroporto a Juneau durante la mia prima visita a Juneau, sono rimasto stupito dai milioni di salmoni che abbiamo visto nei flussi che abbiamo attraversato nelle sole nove miglia che separavano l'aeroporto dal centro.Anche se conoscevo la storia di base del salmone che tornava dall'oceano al luogo in cui erano stati schiusi anni prima, non avrei mai pensato che ce ne sarebbero stati così tanti.

Sono sicuro che anche gli altri che visitano Juneau e altri posti in Alaska sono affascinati dal salmone. I bambini e gli adulti che si recano a Juneau potranno visitare sia il Macaulay Salmon Hatchery, che si trova a 4 km dal centro, sulla strada per l'aeroporto. L'incubatoio offre incredibili viste panoramiche sui salmoni e consente a chi visita la struttura di imparare direttamente il salmone selvaggio dell'Alaska. All'ingresso, c'è una vista a volo d'uccello di una scala di pesce e operazioni di incubazione all'aperto, accompagnate da un commento informativo di 5-7 minuti da una guida locale.

All'interno del vivaio ci sono acquari che mostrano una varietà di vita marina locale; incluso da qualche parte puoi toccare una varietà di animali marini locali. Il negozio di souvenir vende una varietà di arti locali e spedirà anche salmoni selvatici ovunque negli Stati Uniti. Hanno anche degustazioni di una varietà di campioni di salmone come il salmone salmone, caviale di salmone, salmone affumicato e salmone in scatola.

Continua a sotto.
  • Tracy Arm vicino a Juneau

Jeff Foott / Getty Images

Tracy Arm si trova a circa 45 miglia a sud di Juneau, ma le barche a Juneau offrono tour di un'intera giornata sul fiordo e sui suoi due ghiacciai Sawyer gemelli. Molte navi da crociera includono escursioni a terra a Tracy Arm in modo che i suoi ospiti possano vedere le cascate, le imponenti mura di granito e ghiacciai glaciali blu. Inoltre, potrebbero vedere foche, balene, orsi o molti tipi di uccelli.

Se avete del tempo in più a Juneau e non avete visto un ghiacciaio del tidewater, allora potrebbe essere di interesse un viaggio laterale al bellissimo Tracy Arm.