Navigando sulle Isole Vergini dei Caraibi su una goletta

Navigando sulle Isole Vergini dei Caraibi su una goletta / caraibico

• Panoramica di Arabella

Foto di San Tommaso (c) Linda Garrison

Il sole splendeva quando l'aereo è atterrato a St. Thomas. I Caraibi brillavano in dozzine di sfumature di verde e blu. Mi dimentico sempre di quanto sia meravigliosa questa parte del mondo finché non mi sto avvicinando dal cielo. È anche facile dimenticare che il volo da Atlanta dura da tre a quattro ore. I Caraibi sono davvero una parte speciale del mondo.

Ronnie e io eravamo volati a St. Thomas per unirmi all'Arabella, una nave a vela da 40 passeggeri che passava la settimana nelle Isole Vergini britanniche (BVI). Collezionando i nostri bagagli, siamo usciti dall'aeroporto e siamo stati fortunati: un furgone taxi si stava riempiendo di altri vacanzieri diretti a Red Hook, all'estremità occidentale dell'isola, dove avremmo incontrato l'Arabella. Il furgone si fermò prima al terminal dei traghetti di Red Hook, dove tutti i passeggeri sbarcarono tranne noi. L'autista ci lasciò al pub irlandese Molly Malone, dopo che chiese a una donna dove l'Arabella era ancorata. Rispose: "Oggi 50.000 persone mi hanno fatto questa domanda" e hanno concluso che molti di loro stavano pranzando nel ristorante. Entrammo e incontrammo rapidamente una coppia di Cincinnati che si era appena seduta, così ordinammo il pranzo e mangiammo con loro. Ronnie amava la zuppa di conchiglie e le frittelle di conchiglie; Ho bloccato con le quesadillas di pollo.

Il personale di Arabella ci aveva detto di incontrare l'equipaggio al molo D accanto a quello di Molly Malone, quindi abbiamo finito il nostro tardo pranzo ed eravamo sulla nave verso le 4 del pomeriggio. È una nave adorabile ed è stata originariamente costruita come nave a vela privata. La compagnia acquistò l'Arabella e impiegò un paio di anni per estendere la nave e trasformarla in una nave passeggeri. La nostra cabina era molto piccola, con un letto queen size incorporato e un deposito minimo. Avevamo 4 cassetti sotto il letto, un armadietto sopra il letto e uno scaffale stretto attorno al letto, largo all'incirca come un libro. Quel ripiano era inestimabile per contenere libri, occhiali, crema solare e altre necessità quotidiane. La stanza ha un piccolo lavandino, con servizi igienici e doccia in una piccola stanza attigua. Indossare un costume da bagno, pantaloncini e magliette in una borsone è il modo migliore per andare. La stanza è larga solo 7 piedi e lunga 10 piedi, senza spazio sotto il letto per mettere nulla, quindi le valigie occupano spazio prezioso. Una linea di vestiti nella doccia sarebbe bello poter appendere cose. Non abbiamo passato molto tempo in quel piccolo spazio! Uno dei prezzi per navigare su una "piccola" barca a vela.

Cose da fare e vedere su San Tommaso

San Tommaso - Galleria fotografica di San Tommaso nelle Isole Vergini americane

Pagina successiva>> St. John e cena al Caneel Bay Resort>>

• San Giovanni e cena al Caneel Bay Resort dall'Arabella

San Giovanni Foto (c) Linda Garrison

Verso le 16.30, abbiamo avuto una riunione del capitano in cui abbiamo incontrato lo staff e abbiamo discusso di cosa avremmo fatto il giorno successivo. L'Arabella ha molte carte e attrezzature elettroniche sofisticate, ma l'equipaggio usa una semplice lavagna bianca per pubblicare il programma giornaliero. La nave ha una grande area salotto coperta a cabana sul ponte posteriore, una sala da pranzo / salotto Salon a metà nave, e posti a sedere sul ponte sole anteriore sotto le vele. L'area a metà nave in cui l'equipaggio lavora le vele è vietata ai passeggeri.

Il capitano Sandy fece il giro del motore verso le cinque del pomeriggio per St. John, e attraversammo il taglio dividendo St. John da St. Thomas. E 'stata una corsa molto breve e non c'era vento, quindi siamo solo andati a segno. Siamo ancorati nella baia di fronte al famoso villaggio di Caneel Bay. Bevande e snack erano serviti e ci piaceva conoscerci e guardare il tramonto su St. Thomas.

Verso le 6:30, abbiamo utilizzato il varo da 14 passeggeri per fare tre viaggi e sbarcare allo Sugar Mill Restaurant a Caneel Bay vicino alle rovine di un vecchio zuccherificio. Era ambientato in un edificio circolare su una collina affacciata sul vecchio zuccherificio del tabby. Il ristorante era all'aperto e aveva un menu speciale "Arabella" a prezzo fisso, con un prezzo di $ 70. (Era incluso nella nostra tariffa).

Il Sugar Mill Restaurant ha anche una splendida vista di San Tommaso dalla cima della collina. Le sue molte luci brillavano nella notte, e c'era una bella brezza caraibica. Avevamo anche qualche cinguettio di uccelli, ma non riuscivamo a decidere che fossero vere o condotte, nel ristorante all'aperto. Avevamo una scelta di pollo, costolette di agnello, bistecche e pesce. Antipasti erano aragoste / torte di granchio, cocktail di gamberetti, pollo roti, o un'insalata; e dessert era torta al cioccolato fuso o torta di lime chiave. I cocktail / vino non erano inclusi, e il vino era di circa $ 15 un bicchiere. Ronnie aveva cocktail di gamberi, bistecca e la torta al lime chiave e io avevo la torta di aragosta, costolette di agnello e la torta al cioccolato fuso. La bistecca era esagerata, ma l'agnello era eccellente, così come lo erano gli antipasti e dessert. Dopo cena, siamo tornati al varo (buio e discesa). Ronnie e io (insieme a molti altri) eravamo esausti, così siamo andati a letto. L'equipaggio gestiva i lanci alle 21, 10, 11 e 12 persone. Alcuni si fermavano a terra e bevevano qualcosa o si godevano la musica al bar della spiaggia. Questo schema è stato ripetuto ogni notte. Coloro che volevano tornare alla nave sono tornati dopo cena, altri sono rimasti a terra su ogni isola per godersi la musica, l'intrattenimento e le bevande locali.

Galleria fotografica di San Giovanni

Pagina seguente>> Jost Van Dyke>>

• Jost Van Dyke dall'Arabella

Great Harbour a Jost Van Dyke (c) Linda Garrison

Sono stato sveglio e presto la mattina dopo. San Giovanni scintillava al sole, tutto verde e lussureggiante. Il sole sorge nei Caraibi orientali prima delle 6 del mattino e, anche se abbiamo chiuso la copertura sopra l'oblò nella nostra cabina, il sole splendente si è diffuso intorno ad esso. Il personale di Arabella ha distribuito caffè e colazione continentale intorno alle 6 del mattino, e Jon lo chef aveva preparato muffin caldi fatti in casa con mirtilli rossi, una ciotola di frutta mista, cereali, bagel, pane, succhi di frutta e yogurt.Erano tutti pronti per la colazione mattutina. Alle 7:30 consegnò una deliziosa strada all'uovo e un bacon croccante. Tutti erano deliziosi, soprattutto perché la cambusa è molto piccola.

Alle 9 del mattino, l'equipaggio ha alzato le vele e abbiamo navigato per Jost Van Dyke nelle Isole Vergini britanniche (BVI). È stato molto emozionante sentire il fruscio delle vele e vederle fluttuare sulla nave mentre ci dirigevamo verso est. La nave cullò delicatamente e rotolò nel vento. Che meravigliosa sensazione! Lasciamo l'ancora un po 'prima delle 10.00 a Great Harbour, che ospita il Foxy's Bar, un paio di altri bar / ristoranti, un negozio di articoli per le immersioni, un negozio di souvenir e un edificio del governo della BVI. L'equipaggio ha preso i passaporti e i moduli di immigrazione a terra in modo da poter entrare ufficialmente nel BVI.

Presto fummo autorizzati a scendere a terra mentre finivano di processare i passaporti e le pratiche burocratiche. La maggior parte di noi ha preso l'offerta a terra e ha trascorso circa un'ora a esplorare la piccola città. Quattro passeggeri (i giovani atleti) hanno nuotato a riva. Non c'è molto da vedere se non per l'incantevole spiaggia di Great Harbour con una scintillante sabbia bianca, e il Foxy's Bar non era ancora aperto. Siamo tornati all'Arabella a mezzogiorno e abbiamo avuto una selezione di insalate a buffet per il pranzo, compresi pollo asiatico, Cobb, fagioli neri e una pasta mediterranea. Dato che sono un maniaco dei biscotti, i biscotti al burro di arachidi erano un trattamento speciale. Le piogge intense sono passate sopra la testa mentre stavamo cenando - tempismo perfetto.

Dopo pranzo, salpammo per Jost Van Dyke e ancorammo al largo di Green Cay. Andavamo tutti a fare snorkeling (Arabella aveva una vasta scelta di attrezzi) o in kayak. La sabbia sulla spiaggia era meravigliosa - bianca e frizzante - e l'acqua era rinfrescante e non troppo calda. Ottimo snorkeling per tutti

Jost Van Dyke Foto da Arabella Cruise

Pagina successiva>> Tortola nelle Isole Vergini britanniche>>

• Tortola nelle Isole Vergini britanniche dall'Arabella

Tortola West End Harbor (c) Linda Garrison

Lo snorkeling e il tempo di nuoto a Green Cay vicino a Jost Van Dyke passarono velocemente e presto stavamo navigando verso il West End di Tortola. Il capitano Sandy ha preso la lunga strada, e siamo saliti a zonzo nel vento frizzante, dondolando insieme al mare. Sfortunatamente, ho scelto un brutto momento per fare una doccia per lavare il mare - non è una buona idea. (Abbiamo usato un tubo di acqua dolce per lavarlo quando ci siamo riposati, ma volevo togliere tutto il sale rimasto e uscire dal costume bagnato.) Mai più. Mi sono appoggiato al muro della doccia, ma asciugarmi i piedi non è stato facile. Finalmente rinunciato. Una cosa grandiosa di questa nave: ultra-casual è la regola. Niente trucco (tranne crema solare e crema idratante), niente scarpe e niente pantaloncini o camicie fantasia.

L'Arabella ancorata al largo del West End di Tortola, e abbiamo avuto involtini primavera fritti e deliziose tartare di tonno con wasabi / alghe / e zenzero sottaceto come antipasti con la nostra dose giornaliera di rum. Ronnie e io avremmo potuto preparare un pasto con la tartare di tonno! Verso le 6:30 del pomeriggio, abbiamo iniziato a scendere a terra in tre onde sul gommone come al solito. Abbiamo mangiato al Jolly Roger's nel West End di Tortola. Il nostro gruppo aveva un enorme tavolo lungo sul molo proprio accanto all'acqua. Hanno preso ordini per l'aragosta, le costole, il pollo o il mahi-mahi nelle prime ore del giorno per risparmiare tempo al ristorante. Le costole erano un po 'secche, ma l'aragosta era deliziosa.

Ronnie avrebbe voluto che gli avesse messo degli spray antimuffa alle caviglie mentre i non-ci-ci-ci-miti e le zanzare li masticavano per tutta la cena. Sembrano sempre trovarlo, ma di solito mi lasciano in pace. Credo di non essere dolce come lui!

Il Jolly Roger era impegnato, con numerose persone in barca che arrivavano via zodiac in gomma o altre piccole imbarcazioni per cenare. Eravamo seduti fuori (fa buio nei Caraibi orientali prima delle 19:00), ed è stata una serata perfetta. Siamo tornati alla nave verso le 9:30 e ci siamo affacciati sul ponte osservando dozzine di enormi teloni sotto le luci della nave. Stavano ipnotizzando. L'equipaggio disse a Ronnie che il porto era una riserva di pesca, così felice di non aver portato una canna. Avrebbe voluto provare a catturarli. Il porto era stupendo di notte, e potevamo ancora vedere San Tommaso incandescente nella notte lontana. Mentre ci conoscevamo meglio, siamo rimasti un po 'più tardi a socializzare, ma eravamo a letto prima di mezzanotte. Alcune anime sostanziose rimasero a terra e portarono l'ultimo "scialuppa di servizio" all'arabella.

Pagina successiva>> Tour mattutino di Tortola nella BVI>>

• Arabella Sailing Ship - Un giro di Tortola

Tortola (c) Linda Garrison

Si svegliava con una torta al caffè calda la mattina dopo sull'Arabella, seguita dalle uova Benedict (con o senza asparagi) e salsiccia. Ci eravamo ancorati a Tortola durante la notte. Dopo la colazione, circa la metà di noi ha preso un tour opzionale ($ 25 a persona) di Tortola sia in un furgone aperto o un furgone con aria condizionata. Qualcosa per tutti!

Il nostro tour di guida a Tortola era simile a quelli di St. Thomas - guidato per la città principale (Road Town) per 30 minuti di shopping e una breve visita a Pusser's, seguita da un tortuoso trekking fino alla cima della collina più alta di Tortola, dove tutti noi scattate foto di Jost Van Dyke e dell'Oceano Atlantico sul lato nord e dei Caraibi a sud dal tetto del ristorante Skyworld. Abbiamo potuto vedere la maggior parte delle isole che visiteremmo durante la settimana: Norman Island, Peter Island, Virgin Gorda, St. John e Jost van Dyke. Il tour è proseguito lungo la montagna e verso la famosa spiaggia di Cane Garden Bay. È sempre divertente avere una prospettiva diversa di queste incantevoli isole nei Caraibi. Abbiamo fatto una sosta fotografica al Bomba's Bar Shack, che è il bar sulla spiaggia con biancheria intima da donna appesa al soffitto e il cartello che dice "le donne nude bevono gratis". Noi donne anziane ci chiedevamo se ci avrebbero pagato NON resta nudo

La nostra ultima tappa è stata alla distilleria di Callwood Rum.Ho adorato il magnifico vecchio edificio, e stavano "cucinando" rum mentre eravamo lì. Questa distilleria non era grande come la fabbrica di Rum Cruzan a St. Croix ed era molto più rustica.

Siamo tornati all'Arabella per il pranzo, e sono stato felice di scoprire che era la giornata del cibo messicano - burritos e tacos, con carne macinata, pollo, guacamole e deliziose salse - sia di pomodoro che di frutta. Biscotti al cioccolato per dessert. Yummy!

Tortola nelle Isole Vergini britanniche - Una giornata a Tortola dalla nave a vela Arabella

Pagina successiva>> Peter Island in BVI>>

• Peter Island nel BVI

Peter Island (c) Linda Garrison

Dopo pranzo, l'Arabella salpò verso sud-est per Peter Island, un'altra isola isolata nelle Isole Vergini britanniche. E 'stato un grande giorno per la vela, con venti giusti e sole splendente. Ci siamo ancorati al largo di Peter Island, e abbiamo avuto la chiamata di un capitano per impostare il resto della giornata. Alcune persone andarono in kayak, altre nuotando, qualche escursione e Ronnie fece un sonnellino. Ho deciso di leggere il mio libro all'ombra dell'albero e guardare i nuotatori e i nuotatori. Sono tornati con buone notizie di vedere un tarpon, calamari e molti pesci colorati della barriera corallina.

Peter Island è la più grande isola privata delle Isole Vergini britanniche ed è sede del lussuoso Peter Island Resort. Molte barche a vela trovano anche la loro strada per l'eccellente ancoraggio sull'isola, ei marinai possono cenare al Peter Island Resort o al casual Oceans7.

Il nostro cocktail party serale presentava libres cubani, cracker e palline di formaggio. La cena è stata sbarcata a Oceans7, un ristorante sulla spiaggia di Peter Island. Avevamo una scelta di torte di granchio, calamari fritti, bruschetta al pomodoro, o frittelle di conchiglie per antipasti; seguito da tonno, mahi mahi, cernia, roti di pollo o frutti di mare, bistecca o costolette. Tutto il pesce era grigliato e condito con una salsa di frutta. Il mahi mahi era il migliore. Dessert era torta di formaggio, torta al cioccolato, o torta di lime chiave. Un altro delizioso pasto nel BVI!

Alcuni passeggeri di Arabella rimasero a terra per un po ', ma la maggior parte tornò sulla nave. Abbiamo anche avuto due ragazzi su un piccolo canotto che ha cercato di "visitare" la nave, ma il capitano ha detto di no. Buona idea. Evidentemente è un evento frequente. Immagino che molte persone siano affascinate da bellissime barche a vela come la nostra. Non c'era nessun tarpon che circondava la nave quella notte, ed era molto più ventoso della notte prima. Ancora una bella notte in Paradiso.

Peter Island nelle Isole Vergini britanniche - Galleria fotografica

Pagina successiva>> Virgin Gorda from the Arabella>>

• Virgin Gorda dall'Arabella

The Baths (c) Linda Garrison

Il mattino seguente, dopo una colazione a base di toast francesi e salsiccia di collegamento, l'Arabella si diresse verso est per Virgin Gorda. Abbiamo navigato tutta la mattina, virando avanti e indietro attraverso il Sir Francis Drake Sound. Avevamo una splendida vista del lato sud di Tortola, compresa la casa di Richard Branson, che era alta su una scogliera a picco sul mare.

Arrivammo al porto della città spagnola poco prima di mezzogiorno e ricevemmo la chiamata di un capitano. Dopo pranzo, Sandy disse che saremmo andati a riva e prenderemo un jitney per le Terme. Passeremo la maggior parte del pomeriggio a Baths e poi torneremo alla nave per l'ora dell'aperitivo e per prepararci per la cena.

Ronnie e io partimmo con la seconda gara fino a riva e arrivammo alle Terme circa 1:30. Andammo in spiaggia e seguimmo il Devil's Bay Trail fino a Devil's Bay Beach. Il sentiero si fa strada tra le rocce e le pozze di marea. Molto interessante. Le enormi rocce di granito sono piuttosto una vista. Siamo tornati alla Bath's Beach e abbiamo fatto un po 'di snorkeling intorno alle rocce per circa un'ora. Ronnie ha visto un barracuda e ne ha anche fatto delle belle foto. Probabilmente avrei nuotato rapidamente nella direzione opposta se l'avessi visto! Abbiamo anche visto alcuni subacquei con enormi macchine fotografiche e luci. Forse saremo nel film di qualcuno.

Siamo tornati al bar Top of the Baths e abbiamo fatto una birra e un tuffo nella piscina d'acqua dolce. (potresti nuotare in piscina se hai comprato un drink). Siamo tornati alla nave verso le 4:30 circa, giusto in tempo per fare una doccia veloce prima di avere un vassoio di formaggio e la bevanda al rum del giorno per l'happy hour.

Il nostro gruppo è tornato a terra alle 6:30 al ristorante Turtle and Bath per una cena a buffet. Era molto buono, ma come al solito abbiamo dovuto pagare per l'acqua ($ 2) e questa volta il dessert non era gratuito. Va bene con noi. Siamo tornati all'Arabella alle 9:00 e ci siamo seduti fuori sul ponte posteriore e ascoltato musica e ci siamo goduti la serata. Era una serata tranquilla, come la maggior parte su Arabella. Una cosa carina per coloro che amano fare festa - l'equipaggio Arabella organizza una gara per te di nuovo sulla nave ogni ora - ad es. alle 9, 10, 11 o 12, con mezzanotte come ultima offerta. Stavano ascoltando musica dal vivo e ballando in un bar vicino a Turtle and Bath, quindi alcuni ospiti in vena di ballare rimasero a terra.

The Baths at Virgin Gorda Galleria fotografica

Galleria fotografica di Virgin Gorda

Pagina seguente>> Norman Island and the Caves & Indians>>

• L'isola di Norman e le grotte e gli indiani dell'Arabella

Norman Island (c) Linda Garrison

Dopo una colazione a base di frutta, asparagi e frittata di mozzarella e pancetta, salpammo da Virgin Gorda verso le 9 del mattino, e il capitano salpò vicino alle Terme per poter dare una buona occhiata ai giganteschi massi di granito dal mare. Salpammo sottovento, ma continuammo a virare avanti e indietro per il passaggio. I panorami dalla nave erano fantastici, e il sole del mattino era caldo e confortevole.

Arrivammo a Norman Island per l'ora di pranzo e ricevemmo la chiamata di un capitano prima di pranzo. Il pranzo era torte di granchio e un'insalata deliziosa mela / mirtillo. Dopo pranzo, siamo saliti sul gommone per fare snorkeling nelle grotte. Tre caverne marine sono "intorno al punto" dall'ancoraggio principale a Norman Island.Erano affascinanti da esplorare, anche se un po 'inquietanti. Puoi capire perché molti credono che i pirati abbiano usato Norman Island come base per nascondere il loro bottino. Ci era stato detto di fare attenzione ai pipistrelli nelle caverne. Non ho visto nessun pipistrello nelle caverne, anche se li vedevamo di notte intorno alla nave. Bene con me.

Siamo tornati alla nave per circa un'ora - alcune persone sono andate in spiaggia e hanno fatto delle escursioni, altre hanno fatto un po 'di kayak o nuotavano. Dopo esserci riposati un po ', portammo il gommone agli indiani, alcuni affioramenti rocciosi al largo nel Passaggio di Drake. Lo snorkeling è stato eccellente in entrambi i posti, ma un ragazzo ha sfiorato alcuni coralli di fuoco. La sua schiena e il suo braccio si riempirono immediatamente di vesciche, e il gommone lo riportò immediatamente alla nave per una spolverata di aceto. Le sue vesciche erano molto meglio il giorno successivo, e un buon promemoria per tutti noi di quanto pericoloso possa essere il mare.

Due giri di snorkeling erano estenuanti, quindi siamo contenti di vedere l'happy hour, con mojitos e più formaggio / cracker. Jon lo chef ha anche preparato dei brie in pasta soffiata. La cena era sulla nave, e avevamo una scelta di carne o pollo. L'antipasto era una torta di granchio, e avevamo torta di sterlina con fragole / panna montata per dessert. Il capitano Sandy era seduto al nostro tavolo e ci piaceva ascoltare le sue storie di vita nelle Isole Vergini, dove si trasferì più di 20 anni fa dalla sua casa nel Rhode Island. Lui e sua moglie hanno anche una casa nell'entroterra dell'Alabama, dove va in vacanza. Ha detto che la fattoria sembrava buona dopo aver passato così tanto tempo.

Dopo cena, abbiamo guardato i tarponi volteggiare intorno alla barca per un po 'prima di entrare. Abbiamo sentito voci che alcuni dei nostri compagni di viaggio hanno preso il gommone per il famoso bar / ristorante galleggiante a Norman Island chiamato Willie T., ma nessuno ha dato noi un rapporto il giorno dopo. O era molto tranquillo, o uno di quelli, "quello che succede a Willie T., rimane nelle notti di Willie T."!

Norman Island nelle Isole Vergini britanniche - foto delle grotte marine, del porto e degli indiani sull'isola Norman

Pagina successiva>> Torna alle Isole Vergini americane e Home>>

Continua a sotto.
  • Torna alle Isole Vergini americane e casa

Arabella (c) Linda Garrison

Il nostro ultimo giorno all'Arabella, mi sono svegliato presto all'ancoraggio sull'isola Norman e mi sono goduto il muffin caldo "mattiniero" con un po 'di tè, seguito in seguito da pancake e salsiccia. Trascorremmo la mattinata navigando attorno a St. John e alle altre Isole Vergini. E 'stata una bella giornata per la vela, e ci siamo meravigliati delle ricche case sulle colline e delle splendide baie turchesi.

Il capitano Sandy ancorò l'Arabella vicino a Cruz Bay al largo di St. John, e il gommone ci portò tutti a terra (in tre gruppi) per liberare le usanze degli Stati Uniti. Molti di noi sono tornati all'Arabella per un pranzo all'aperto con hamburger e hot dog. Era delizioso come al solito, e includeva insalata di patate, fagioli al forno e insalata di cavolo. Alcuni ospiti sono rimasti a terra per massimizzare il loro tempo a St. John, dove passeremmo la nostra ultima notte sulla nave.

Dopo pranzo, la maggior parte degli ospiti è tornata a riva per esplorare St. John da soli o visitare i negozi. Oltre al famoso Caneel Bay Resort, St. John ha un grande parco nazionale e molti condomini, bar, ristoranti e negozi di fascia alta. Jon aveva gamberetti bolliti e salsa cocktail per i nostri spuntini serali, insieme a un altro rum drink del giorno.

La nostra ultima notte all'Arabella è stata l'unica notte che abbiamo dovuto pagare per cena da soli. L'equipaggio ha avuto numerosi suggerimenti per la cena, e Ronnie e io abbiamo scelto il Fish Trap, un ristorante di pesce nel centro di Cruz Bay, dove poteva ordinare le capesante che ama. Abbiamo mangiato fuori sotto un ventilatore a soffitto e abbiamo cenato bene prima di tornare sulla nave.

La mattina dopo preparammo le valigie e il capitano riportò l'Arabella a St. Thomas. Siamo tutti sbarcati verso le 10 del mattino. Dato che il nostro volo non è durato fino al pomeriggio, Ronnie e io abbiamo raggiunto altre tre coppie per il brunch alla Molly Malone, dove avevamo iniziato il nostro viaggio la settimana prima. Tuttavia, questa volta era diverso. Abbiamo avuto molti ricordi condivisi con i nostri nuovi amici dall'Arabella. Era stata una settimana magnifica - piena di buon cibo, un equipaggio eccellente, porti affascinanti, giorni perfetti in mare e una bella nave. Grazie, Arabella!

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrittore è stata fornita una sistemazione in crociera gratuita ai fini della revisione. Anche se non ha influenzato questa recensione, About.com crede nella piena divulgazione di tutti i potenziali conflitti di interesse. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica etica.