Carnival Liberty - Western Cruise Journal ufficiale

Carnival Liberty - Western Cruise Journal ufficiale / caraibico

• Imbarco a Miami

Foto per gentile concessione di Dolphinaris

Day at Sea sulla Carnival Liberty

Il nostro primo giorno sulla Carnival Liberty eravamo in mare. Era un po 'ventoso, ma bello altrimenti. I ponti esterni erano pieni di adoratori del sole e festaioli che riposavano dalla notte precedente e si stavano ricaricando per quello attuale. Ronnie ha dormito fino alle 10 del mattino, ma ero felice di leggere il mio libro sul nostro balcone. Abbiamo mangiato una colazione tardiva al buffet dell'Emile's Bistro. Era buono, e avevano delle grane da mescolare con le mie uova strapazzate.

La nostra giornata era tranquilla. Leggiamo, sonnecchiamo, esploriamo la nave e guardiamo i giochi di calcio della televisione satellitare nella nostra cabina. Mentre vagavamo sulla nave, guardavamo le persone, molte delle quali erano stipate nell'AA Sports Bar, assorbite dai giochi dei playoff. Tutto sommato, un giorno pigro. Ci siamo goduti un pranzo in ritardo a Fish & Chips sul ponte 10. Ronnie aveva le ostriche fritte e bouillabaisse, ho avuto il pesce e patatine.

Il programma giornaliero di crociera FunTimes era ricco di attività per coloro che non si accontentavano di sedersi al sole (o all'ombra), guardare le partite di calcio o semplicemente godersi i bar. Il casinò era aperto, così tanti hanno scelto di giocare alle slot o ai giochi da tavolo. Lo staff della spa ha tenuto tre conferenze sulla salute e la bellezza, e ci fu una presentazione sui prossimi porti di scalo e escursioni a terra. Uno dei nostri compagni di tavolo ha vinto la gara di petto peloso in piscina, ed era così fiero a cena! Eravamo tutti entusiasti per lui e mi dispiaceva di aver perso il concorso. Lo staff ha anche portato il bingo, il lancio della borsa dei fagioli, la palla schivata e molte altre delle solite attività delle navi da crociera. Il personale del bar aveva una degustazione di martini, e gli chef hanno tenuto una conferenza sull'abbinamento di cibo e vino. Tutti i negozi erano aperti e uno aveva un seminario sulla gemma. Molti degli spazi interni ed esterni erano pieni di musica dal vivo. Tutto sommato, è stato come previsto - una giornata piena di divertimento su una grande nave da crociera. Tutti quelli che abbiamo visto sembravano divertirsi.

Era la nostra prima serata elegante a bordo, quindi il pasto era particolarmente buono nella sala da pranzo. Ho avuto i funghi ripieni, insalata greca e l'aragosta e gamberetti per la cena. Il dessert era gelato al cioccolato per me. Ronnie aveva i funghi ripieni, cocktail di gamberi, aragosta e gamberetti, e ciliegie giubileo (non fiammeggiante). I tre uomini al nostro tavolo indossavano giacche sportive, ma molti degli uomini no. Come al solito, sembrava che le donne fossero più vestite.

I cantanti e ballerini di Carnival Liberty hanno fatto uno spettacolo nel palazzo veneziano, e le discoteche e i bar hanno suonato fino a tarda sera.

Addestramento dei delfini a Dolphinaris a Cozumel

Il giorno dopo ci siamo svegliati a Cozumel. Ronnie e io abbiamo fatto colazione, ma il nostro tour non è stato fino alle 11:15. Quindi, siamo entrati nella zona dello shopping verso le 10 e ci siamo guardati intorno per circa un'ora. Il Carnival Dream era ormeggiato accanto a noi, quindi c'erano circa 6000 incrociatori sul molo e nei negozi. Inoltre, Cozumel ha altre banchine - abbiamo visto altre due grandi navi in ​​porto in un altro molo più vicino alla città.

Ronnie e io abbiamo fatto un'escursione chiamata "Dolphin Trainers". Questo era presso la struttura di Dolphinaris. Sebbene fossi stato in precedenza in Dolphinaris, volevo che Ronnie nuotasse con i delfini, ed ero felice di avere una scusa per andare di nuovo. È solo a circa 10 minuti (3 miglia) dalla nave.

Ci sono diversi livelli di interazione con i delfini, ma "addestratore di delfini" è il più lungo, il più costoso e include il pranzo. Solo io e Ronnie e un'altra coppia di Philadelphia che erano sull'altra nave di Carnival abbiamo fatto questo tour. Davvero bello avere tour quasi privato, anche se solo 12 è il massimo. Abbiamo visitato la struttura e abbiamo avuto uno dei trainer (Alex) come nostra guida. Ci ha parlato molto delle diete dei delfini, dell'allenamento e della fisiologia prima di portarci nell'area del cibo dove abbiamo imparato come risolvere il pesce cattivo con tagli o altri danni da quelli buoni. I 16 delfini presenti nella struttura hanno tre tipi di pesce che mangiano (aringa, calamaro e qualcosa come una sardina). Ognuno ha una quantità fissa che riceve sei volte al giorno. La maggior parte dell'alimentazione viene effettuata durante le interazioni con i clienti. I pesci del cibo sono tenuti in casse di ghiaccio, ciascuno etichettato con il nome di un delfino. E ogni delfino riceve una certa quantità di ogni tipo di pesce, insieme a vitamine o medicine (se necessario). Un delfino con problemi renali riceve un litro (o più) di acqua fresca ogni giorno. È molto scientifico e sono rimasto impressionato dalla pulizia della struttura e dal processo di alimentazione e monitoraggio dei delfini.

Dopo aver sistemato un po 'del pesce e aver lavato via l'odore del pesce dalle nostre mani, ci siamo spostati nell'area di allenamento dove abbiamo imparato sette semplici comandi a mano per i delfini. È stato più difficile di quanto pensassi, soprattutto perché i delfini sono come le persone - ognuno con la propria personalità. Devi fare i comandi esattamente nel modo giusto o potrebbero confondersi. Usano solo rinforzi positivi nell'allenamento, quindi l'unico modo per "rimproverarli" è di rimanere fermi, ignorarli e non usare alcun comando. Imparano rapidamente che nessun cibo o lode viene a meno che non facciano come richiesto.

Noi quattro abbiamo passato un po 'di tempo a dare i comandi ai delfini e poi a ricompensarli con il pesce delle rispettive casse del ghiaccio. Non si sa fino a che punto siamo riusciti a impostare il loro allenamento, poiché nessuno di noi quattro era particolarmente fiducioso nel dare i segnali, ea volte i delfini si sono confusi. Hanno dato a ciascuno di noi una maglietta speciale da indossare che ci identificava come formatori dello staff. Forse i delfini riconoscono anche le magliette!

Dopo aver "addestrato" i delfini, ci siamo trasferiti in acqua per fare le stesse cose che hanno fatto i nuotatori con i delfini. Li accarezzammo, ricevemmo un bacio, strinsi la mano e cavalcammo sullo stomaco (la parte migliore). Presto il nostro tempo con i delfini era finito.Uno dei camerieri ha preso il nostro ordine per il pranzo, e siamo andati a fare snorkeling per circa 30 minuti mentre veniva preparato. Abbiamo nutrito alcuni dei pesci abbattuti dal cibo dei delfini che selezionavano il pesce della barriera corallina, così abbiamo visto un sacco di pesci mentre si faceva snorkeling. Inutile dire che eravamo tutti affamati, soprattutto perché era dopo le 15:00

Sia Ronnie che io avevamo dei fajitas innaffiati con una birra Dos Equis. Presto è arrivato il momento di tornare sulla nave, e siamo tornati al molo in tempo per salire a bordo alle 4:30. Certo, sembrava che tutti gli altri sulla nave aspettassero fino all'ultimo minuto. Pertanto, la linea era piuttosto lunga, ma spostata rapidamente.

Altre attività di Cozumel

Il Carnival Liberty ha avuto diverse altre grandi escursioni a Cozumel. La varietà di attività su e vicino a quest'isola caraibica occidentale è impressionante. Certo, c'erano molte opportunità per godersi l'acqua e la spiaggia o fare shopping. Gli amanti dell'avventura possono prendere uno dei numerosi tour di snorkeling o andare a cavallo, parasailing, sottomarino, jeep o ATV a cavallo o zip fodera. Chi è interessato alla cultura o alla storia potrebbe visitare l'isola o visitare le rovine Maya. I buongustai potrebbero fare un tour culinario per imparare come fare salsa o cibo messicano.

Ronnie e io siamo tornati in cabina, ci siamo ripuliti un po 'e abbiamo mangiato del sushi prima di finalizzare il nostro vestito per la cena. Avevamo ricevuto prenotazioni ($ 30 a persona) da mangiare a Harry's Steakhouse, ed era buono come ricordo.

Dopo cena, il Carnival Liberty ha organizzato una festa sulla spiaggia RedFrog Caribbean all'aperto, con musica da spiaggia, ballo e divertimento. Alcune persone hanno fatto un'audizione per un posto nello spettacolo di Carnival Legends, mentre altri sono andati a vedere il comico al Victoria Lounge.

Pagina seguente>> Zip Lining and Cave Tubing on Belize>>

• Zip Lining in Belize

Belize Zip Line (c) Linda Garrison

Il mattino dopo il Carnival Liberty stava navigando nello stretto stretto che separa il Belize dalle numerose isole che punteggiano la costa centroamericana. Potremmo dire che l'acqua era meno profonda per il suo colore blu più chiaro. Controllando la vista GPS sul televisore, abbiamo notato che il Capitano doveva navigare in molte di queste isole, e in realtà stavamo navigando verso nord (piuttosto che sud, come previsto) nell'area di Belize City. Una volta che il sole era alzato, questo era molto ovvio. (Nota: non abbiamo mai cambiato il nostro tempo in questa crociera, rimanendo sempre con il fuso orario Est. Pertanto, il sole non si alzava fino alle 7:10 ogni mattina da quando eravamo nel fuso orario centrale.)

Ronnie e io facemmo colazione fuori (molto più tranquillo) e poi indossammo i nostri costumi da bagno e riempimmo i nostri zaini per il tour combinato di zip fodera e tubing delle caverne che avevamo prenotato attraverso la nave. Dato che si trattava di un tenero porto, tutti i gruppi di turisti si incontrarono nel bellissimo grande teatro. Certo, dovevamo metterci in fila per ottenere i nostri adesivi, ma una volta arrivati ​​a teatro, hanno chiamato il nostro colore / numero rapidamente. Infatti, eravamo in gara prima delle 9, che era il nostro momento di incontro. La corsa alla città di Belize impiegò circa 15 minuti da quando la nave doveva ancorarsi molto lontano poiché l'acqua era troppo poco profonda. Come Grand Cayman, usavamo le gare locali, che contenevano molte persone ed erano più comodi da guidare rispetto a le barche della vita della nave sono Penso che ci fossero tre o quattro gruppi di tour sulla nostra offerta.

Arrivando a Belize City, ci incontrammo con la nostra guida Edward e presto salimmo sull'autobus, che era molto climatizzato. La giornata era calda e non avevamo davvero bisogno dell'aria fredda. C'erano 50 nel tour, ma solo 37 di noi nella prima gara. Pertanto, abbiamo finito per aspettare l'autobus per circa mezz'ora prima che arrivassero tutti i ritardatari. Ad ogni modo, il gruppo successivo è finalmente arrivato e siamo partiti alle 10 circa.

La corsa in autobus per la grotta / area della linea zip era di circa 50 minuti sull'autostrada principale (chiamata West Road poiché si dirige a ovest da Belize City verso le montagne e la capitale del paese), seguita da circa 15-20 minuti su un strada sterrata molto accidentata. La guida di Edward ha detto che questa strada prevedeva "massaggio alla schiena gratuito", ma tutto quello che abbiamo fatto è stato ridere. Il Belize sembra avere due stagioni: molto piovoso e piovoso. La stagione molto piovosa è durante l'uragano da giugno a novembre, ma piove anche sporadicamente durante il resto dell'anno. A quanto pare hanno piovuto molto nei giorni precedenti il ​​nostro arrivo, visti i buchi della pentola pieni d'acqua e le insenature gonfie. La costa del Belize è molto bassa (18 pollici sotto il livello del mare) e ha un sacco di terra paludosa, insieme a molta terra bonificata che è ancora soggetta a inondazioni.

La zip line / area della grotta è in un parco nazionale, quindi era abbastanza bello. Abbiamo guidato attraverso la zona principale della caverna dove molti tour fanno semplicemente una camera d'aria galleggiante attraverso una sezione delle miglia e miglia di grotte calcaree in Belize. A quanto pare, puoi persino fare galleggiare il tubo e accamparti lungo la strada! Abbiamo visto numerosi autobus parcheggiati nell'area della grotta, tutti decorati con il motto "Butts Up" che usano per avvisare i tuberi delle acque poco profonde. Molto carino. (Nota: non avevamo mozziconi per il nostro gruppo poiché i livelli dell'acqua erano molto alti).

Abbiamo affittato un armadietto per $ 5 e quelli che avevano indossato infradito hanno dovuto noleggiare scarpe da acqua per $ 5. Ero contento di aver letto le indicazioni e indossato le nostre scarpe da acqua Keen! Ronnie e io abbiamo sistemato le nostre cose e siamo pronti per l'avventura della linea zip. Il nostro autobus aveva circa 25 persone che viaggiavano in un gruppo di oltre 40 persone. Erano tutti amici di una piccola città nello stato di Washington.

Le guide ci dividevano in gruppi di otto, e Ronnie e io eravamo con un gruppo di altre tre coppie - una dalla Carolina del Nord; il secondo da Melbourne, Australia; e la terza coppia erano due ragazze che viaggiavano insieme che erano amici. Ad ogni modo, lo zipping era molto simile a quello che ho fatto in altri posti.Siamo stati truccati e abbiamo dovuto salire molti gradini fino al primo zip. Ovviamente, visto che avevamo 50 nel gruppo, dovevamo stare in fila per aspettare il nostro turno. Una volta iniziato, è andato rapidamente. Questa struttura aveva solo cinque linee zip, rispetto alle nove o dieci che avevo altrove. Era ancora divertente, e sebbene fosse la sua prima volta, Ronnie faceva meglio di me.

Pagina seguente>> Cave Tubing in Belize>>

• Tubing della caverna in Belize alla caverna di cristallo

Crystal Cave in Belize (c) Linda Garrison

Seguendo lo ziplining, abbiamo sistemato i nostri vestiti nell'armadietto (avevamo già i nostri costumi da bagno sotto) e ci siamo uniti alla guida dei tubi. Prendemmo un tubo interno, indossammo un elmetto con la luce di un minatore, e ci avviammo verso la grotta. Abbiamo avuto molti passaggi su e giù, e la maggior parte erano bagnati, quindi questa escursione non è una buona scelta per chi ha difficoltà a camminare. Il passaggio nella caverna e al fiume era molto stretto, basso e scivoloso in alcuni punti, quindi abbiamo dovuto chinarci. Non è un viaggio facile con un cappello duro con una luce su di esso e portando una grande camera d'aria!

Questa grotta era chiamata la Grotta di Cristallo ed era molto bella. Nessuna illuminazione all'interno tranne quella dei nostri fari. Un po 'inquietante vedere gli altri tuberi davanti a noi visto che potevamo vedere solo le loro luci. Non ho potuto fare a meno di ricordare il mio viaggio per vedere le lucciole nelle caverne della Nuova Zelanda! Gli otto di noi nel nostro gruppo si sono uniti, e la povera guida ha dovuto trascinare il gruppo di noi a monte attraverso la grotta, indicando stalagmiti e stalattiti lungo la strada. Non abbiamo visto pipistrelli, ma altri lo hanno fatto. Scendemmo dalle valvole e facemmo un po 'di cammino per vedere i resti delle ceramiche rotte lasciate dagli antichi Maya che avevano usato le caverne. Poi abbiamo risistemato i tubi per il galleggiante a valle. Eravamo nella caverna un po 'più di un'ora. Alla fine del galleggiante, abbiamo avuto il tempo per una breve nuotata nella grotta.

Abbiamo trascinato i nostri tubi nell'area di sosta e rimosso i giubbotti di salvataggio, i caschi e le luci. Esperienza molto divertente, e l'acqua non era fredda come temevo.

Dopo la nostra zip e grotta galleggiante, molte persone hanno mangiato un pranzo in ritardo allo snack bar della struttura, ma Ronnie e io ci siamo ricambiati con i vestiti asciutti e abbiamo appena sorseggiato una coca-cola dietetica. Vendettero le foto dei nostri zip e fluttuarono, ma non ne comprammo da quando avevamo pagato cifre esorbitanti per le foto dei delfini il giorno prima.

Siamo saliti sull'autobus e siamo tornati a Belize City verso le 4:30 e siamo tornati sulla nave poco dopo le 17:00. Dato che non avevamo pranzato, ci siamo fermati al sushi bar (aperto alle 17:00) e abbiamo avuto degli ottimi panini con gamberi e salmone, il tutto innaffiato con una birra. Bel modo di concludere la giornata!

Altre attività di Belize

Belize City è una città molto più povera rispetto agli altri porti di scalo su questo itinerario. Molti ospiti di Carnival Liberty hanno organizzato un tour organizzato poiché la città stessa non offriva molto da vedere o da fare. La nave aveva diversi tour turistici in autobus, ma anche alcuni interessanti tour storici per vedere le rovine Maya nella campagna del Belize. La maggior parte delle altre attività erano legate all'avventura, come lo snorkeling, le immersioni subacquee, l'equitazione e il kayak. Dal momento che il Belize è pieno di grotte calcaree, ci sono state diverse attività di tubing delle grotte. Alcuni erano nella grotta di cristallo che abbiamo visitato durante il nostro tour combinato, altri in una grotta diversa. Alcuni passeggeri della crociera andarono in spiaggia a nuotare o ad accomodarsi sulla sabbia.

La cena era alle 8:15 nella sala da pranzo principale, ma Ronnie e io andammo a bere qualcosa al bar della hall per guardarli ballare prima di cena. Solo alcune coppie "vecchie" (come noi) che ballano, ma erano tutte brave. Si potrebbe dire che avevano preso lezioni di danza. Ci siamo uniti al nostro normale tavolo delle sei per cena. Ho avuto una zuppa di asparagi vichyssoise (patate fredde), insalata, costolette / filetto combinato e torta di mele per dessert. Ronnie aveva ostriche Rockefeller, insalata, gamberetti fritti e una torta con ripieno. Pensava che le ostriche fossero il miglior piatto. Il mio era delizioso, specialmente la zuppa, le costolette e la torta.

Dato che era martedì, il Carnival Liberty aveva una grande festa sul Mardi Gras. C'erano più audizioni di Carnival Legends e karaoke, e un sacco di balli nella discoteca Hot & Cool. La grande banda di Carnival Liberty, i cantanti e le ballerine si esibirono nel palazzo veneziano. Eravamo entrambi molto stanchi dopo tutte le scalate alle nostre escursioni a terra, così siamo andati a letto presto, mancando persino il lancio di talloni che faceva parte della festa del Mardi Gras.

Prossimo giorno>> Mahogany Bay at Roatan, Honduras>>

• Un giorno a Mahogany Bay a Roatan, in Honduras

Mahogany Bay (c) Linda Garrison

La mattina dopo il Carnival Liberty era al molo di Mahogany Bay, un villaggio crocieristico e una spiaggia sull'isola di Roatan, in Honduras. Mahogany Bay è stato sviluppato da Carnival Corporation per le numerose navi che le sue compagnie (Carnival, Holland America, Princess, Costa e Seabourn) operano. La baia di Mahogany era meravigliosa, molto simile a una delle isole private delle Bahamas. Ovviamente, ciò che lo rendeva pulito, pulito e silenzioso era l'accesso limitato e lo sviluppo pianificato. Quando parti da zero solo pochi anni fa, puoi costruire tutto per abbinarlo. Quando devi avere una carta da crociera o passare per entrare nello sviluppo, non hai venditori lungo le strade che cercano di vendere roba. Molto bello, ma forse un po 'troppo incontaminato. Spero che coloro che non hanno lasciato Mahogany Bay per vedere più Roatan non pensino che l'intera isola assomigli a quel bel villaggio e spiaggia.

Ronnie e io non avevamo programmato un tour organizzato, così abbiamo appena vagato a riva (eravamo attraccati) dopo colazione e abbiamo trascorso circa un'ora a passeggiare, così ho potuto ottenere le foto e l'atmosfera per il posto. Come Cozumel, devi attraversare un sacco di negozi duty-free solo per entrare nel piccolo villaggio. Lì, trovi più negozi.C'è la solita gamma di gioielli e negozi di souvenir, insieme a un grande mercato artigianale e un bar del martedì grasso. Lasciando il villaggio, devi mostrare la tua crociera per raggiungere la spiaggia (non è lontano) o salire in seggiovia ($ 12 al giorno per giri illimitati per adulti e $ 7 per bambini). Ci sono due modi per arrivare alla spiaggia: un sentiero lastricato fiancheggiato da fiori e prato ben curato / sabbia rastrellata o un sentiero naturale che si snoda un po 'nella foresta e ha delle belle panchine e altalene. Il percorso è probabilmente lungo solo 1/4 di miglio, non molto più lungo del sentiero lastricato.

Arrivati ​​in spiaggia, ci sono altri negozi con cose da spiaggia, alcuni servizi igienici, un bar e un ristorante. Inoltre, ci sono giochi d'acqua (kayak, attrezzatura per lo snorkeling, ecc.) Da affittare. Gli ospiti possono anche affittare cabine o spazio nella zona della spiaggia VIP. C'è un lungo molo con una scala alla fine, che permette agli snorkelers di camminare giù per il molo e quindi entrare in un po 'più in profondità senza dover nuotare.

La spiaggia offre magnifiche vedute della nave (e viceversa), quindi ho fatto delle belle foto.

Cose da fare a Roatan

Una grande barriera corallina è al largo della costa di Roatan, quindi molte delle attività sono legate all'acqua. C'è lo snorkeling e le immersioni terrificante, e Roatan ha spiagge bellissime. Gli avventurieri potrebbero voler esplorare attraverso 4 ruote motrici o in barca. C'è anche un tour a baldacchino con linea zip e tour dell'isola. Molti nordamericani si sono ritirati a Roatan, quindi l'inglese è ampiamente parlato.

La maggior parte degli ospiti di Carnival Liberty ha preso un po 'di tempo per visitare la spiaggia di Mahogany Bay e godersi le attività lì. Alcune cabine in affitto, galleggianti sulla spiaggia, kayak o attrezzatura per lo snorkeling.

Siamo tornati alla nave in tempo per un pranzo tardivo. Ho avuto un buon burrito dalla Blue Iguana Cantina. Hanno deliziosi burritos e tacos. Ronnie ha preso le ostriche fritte, le frittelle di calimari e il ceviche.

Siamo andati alla festa degli incrociatori del passato alle 3:45 che offriva bevande e tartine gratuite. Ci sono così tanti incrociatori passati sulla nave che hanno avuto due partiti - il nostro è durato per 45 minuti, e il secondo è seguito alle 17:00 (dopo aver ripristinato il palazzo veneziano).

Ronnie e io siamo tornati in cabina per un po 'prima di andare allo spettacolo di giocolieri alle 7 di sera. Era la prima volta che lo spettacolo per gli ultimi commensali era prima di cena. Il ragazzo era un comico / giocoliere ed è stato uno dei migliori che abbia mai visto. Perfino Ronnie ha commentato che gli è piaciuto lo spettacolo, ed è una vendita più dura di me.

Dopo lo spettacolo, ci siamo seduti lungo la passeggiata e abbiamo preso un piccolo sushi e un drink, ma per lo più guardato dalla gente. La gente di certo non si è vestita alla Carnival Liberty. Anche l'abbigliamento da "crociera intelligente" richiesto alla passata festa degli incrociatori era più casuale di quanto io considerassi "intelligente". Ronnie e io ci siamo vestiti presto per cena, ma la maggior parte delle persone alla passata festa degli incrociatori sembra non essere cambiata da quando sono venuti dalla spiaggia. Dato che dovevamo tornare a bordo e la festa era alle 3:45, non era come se non avessero avuto il tempo. Oh bene. Sono in vacanza, quindi forse vestirsi un po 'è troppo chiedere.

La cena era nella sala da pranzo dell'Olimpo d'argento. Dopo cena, c'era una grande festa di festa messicana fuori dalla piscina. Questa era la terza festa sul tema a tema durante la settimana: Caraibi, Mardi Gras e messicani. Molto bello, e l'eccellente set di attività / intrattenimento che tutti si aspettano da Carnival.

Pagina successiva>> Un giorno a Stingray City sull'isola di Grand Cayman>>

• Una visita a Stingray City sull'isola di Grand Cayman

Grand Cayman Stingray City (c) Linda Garrison

Il nostro ultimo scalo a Carnival Liberty era a Grand Cayman Island. Questa isola piatta e sabbiosa è una delle più popolari nei Caraibi occidentali. Sfortunatamente, è un porto tenero, il che rende il ritorno e il ritorno un po 'problematici, specialmente per coloro che non organizzano tour organizzati. Ci siamo ancorati alle 10 del mattino, e hanno immediatamente iniziato a salire a bordo di migliaia di noi in tour per le grandi offerte fornite dal porto (come in Belize). L'organizzazione era buona. Eravamo nella sala principale alle 10:30 e abbiamo aspettato che il nostro tour fosse chiamato alle 11: 15 - non sapevamo bene quale fosse la presa dal momento che dovevamo essere sul bus in quel momento. Coloro che non erano in tour dovevano ottenere un biglietto di gara gratuito da utilizzare dopo che tutti i gruppi di tour erano sbarcati. Quindi, molti di loro non sono sbarcati fino a dopo mezzogiorno.

Ronnie non era mai stato a Grand Cayman, quindi siamo andati a fare un breve tour (di 3,5 ore) a Stingray City, una zona sabbiosa poco profonda dove i Southern Stingray vengono a prendere cibo gratis. Ho prenotato con noi il catamarano Allura dato che dopo il tempo con le razze ha fornito un servizio navetta al molo. (Tutti gli altri tour ti hanno portato su una spiaggia per qualche ora, e nessuno di noi si è preoccupato di questo dato che avevamo tempo da spiaggia a Roatan).

Siamo stati molto fortunati con questo tour. Erano tutti adulti e c'erano solo 14 di noi. Il capitano ci ha detto che il giorno prima avevano 62 anni nel tour! Abbiamo guidato un piccolo furgone per lo yacht club Grand Cayman, osservando quanto più prospera fosse questa mecca bancaria del Belize. Il nostro piccolo gruppo è salito a bordo del bel catamarano Allura e ha guidato per circa 45 minuti fino a Stingray City, arrivando verso le 13:00. Siamo rimasti nell'acqua con le razze per circa un'ora; accarezzare, baciare e osservarli con grazia nuotare nell'acqua bassa (circa 3 piedi di profondità) intorno a noi. Nota: baciarti ti porta 7 anni di buona fortuna. Sono stato abbastanza fortunato da quando ne ho baciato uno nel 2010, quindi ho deciso che sarebbe stato meglio farlo di nuovo. Naturalmente c'erano una dozzina di altre barche sul banco di sabbia e centinaia di persone.

L'Allura ha avuto un risciacquo con acqua fresca, quindi abbiamo lavato via il sale e abbiamo avuto qualche bicchiere d'acqua o un pugno troppo dolce. Il capitano ha detto che sarebbe stata l'unica cosa che saremmo riusciti a liberare su Grand Cayman.Il capitano alzava le vele sulla via del ritorno allo yacht club, così abbiamo fatto un piacevole viaggio sull'Allura fino al molo. Siamo tornati sulla nave verso le 3:30.

Altre attività di Grand Cayman

Come la maggior parte delle isole dei Caraibi, molte attività sono centrate attorno all'acqua. Gli ospiti del Carnival Liberty possono godere di una delle tante spiagge e delle acque limpide e limpide che circondano l'isola. Oppure, potevano fare snorkeling, immersioni o fare un giro in barca. Grand Cayman ha un interessante allevamento di tartarughe che piacerà sia ai bambini che agli adulti. E puoi sempre visitare l'inferno. Basta non dimenticare di inviare una cartolina a casa da lì. Grand Cayman ha anche molti negozi, quindi è un buon posto per comprare quei regali dell'ultimo minuto.

La maggior parte dei ristoranti erano chiusi, ma la nave ha la pizza, la gastronomia e il Burger's Guy Joint aperto per gran parte della giornata e nella notte. Ronnie e io non avevamo provato questo nuovo hamburger sulla nave, ma avremmo voluto farlo prima. Era uno dei migliori hamburger che abbia mai avuto. Carnival ha recentemente collaborato con Guy Fieri per mettere le sue articolazioni di hamburger su tutte le navi Carnival. La cosa buona di Guy è che è gratis, e gli hamburger sono meglio di Johnny Rockets. Sono distrutti, ma sono ancora enormi. I panini sono imburrati e cotti al vapore sugli hamburger. Hanno anche un breve video che mostra come sono cotti.

Dopo il tardo pranzo, siamo tornati in cabina. Ho preso un merletto molto meritato, e Ronnie è andato fuori ad esplorare per un po 'sulla nave. In poco tempo, era tempo di prepararsi per un drink e una cena. Certo, dovevamo avere il nostro sushi quotidiano prima di incontrare alcuni amici in crociera per un drink, godendo le persone che guardavano lungo la passeggiata. Era una notte "da crociera elegante". Abbiamo visto circa quattro smoking, per lo più indossati dalle coppie che hanno fatto le loro foto, e probabilmente solo circa un terzo degli uomini aveva un certo tipo di giacca.

A sei di noi è piaciuta una bella cena. Ronnie aveva un campionatore di pesce (tartare di tonno, gamberetti e salmone), lumache e gamberetti alla griglia. Ho avuto il campionatore di pesce, un'insalata Caesar e il pesce. Entrambi abbiamo cotto l'Alaska per dessert. I camerieri ballarono sulle piccole piattaforme sparse per il ristorante come avevano fatto un paio di altre notti. E 'stata una serata divertente.

Da quando ho fatto un pisolino, ero pronto per lo spettacolo che presentava i due cantanti e dodici ballerini (otto ragazze e quattro ragazzi). Era buono come previsto, e il teatro era quasi pieno. Camminando lungo la Promenade verso mezzanotte, non siamo rimasti sorpresi nel vedere molte persone ancora nei bar e nei club. Il club comico era pieno e la discoteca aveva diverse persone che ballavano. È stato divertente la scorsa notte prima del nostro ultimo giorno di mare e poi a casa.

Il nostro ultimo giorno in crociera è stato il nostro secondo giorno di mare. E 'stato un altro bel giorno. Che bel tempo abbiamo avuto su questa crociera! Gli ospiti si sono riuniti in piscina e fuori sui ponti per prendere il sole prima di andare a casa.

Come potete vedere da questa recensione, io e mio marito siamo stati benissimo a Carnival Liberty. Ho amato questo itinerario poiché includeva molte diverse opportunità per l'avventura e le attività legate all'acqua. Tuttavia, coloro che amano la storia e la cultura maya apprezzerebbero anche questa crociera nei Caraibi occidentali. La nave ha un buon valore, ha un buon cibo e ottime attività a bordo. Aggiungilo ai porti eccitanti e avrai una vacanza in crociera indimenticabile!

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrittore è stata fornita una sistemazione in crociera gratuita ai fini della revisione. Anche se non ha influenzato questa recensione, About.com crede nella piena divulgazione di tutti i potenziali conflitti di interesse. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica etica.