5 parchi nazionali che puoi raggiungere da Denver

5 parchi nazionali che puoi raggiungere da Denver / Colorado

I parchi nazionali stanno festeggiando il loro 100 ° compleanno, e sono piuttosto spettacolari per i centenari.

Il Colorado è tra gli stati che ospitano i parchi più nazionali. Qui, abbiamo quattro parchi nazionali da chiamare: Rocky Mountain, Mesa Verde, Great Sand Dunes e Black Canyon del Gunnison.

Oltre ai parchi in Colorado, ci sono molti parchi nazionali negli stati confinanti. Stanno anche facendo un cenno e sicuramente degni di un viaggio.

Utilizzalo come guida per i Parchi Nazionali nelle vicinanze, con indicazioni su come arrivare, dove alloggiare una volta che sei lì e alcuni "da vedere" quando stai esplorando gli ampi parchi.

• Rocky Mountain National Park

AER Wilmington DE / Flickr

Il parco: Oltre 350 miglia di sentieri si snodano attraverso il Rocky Mountain National Park rendendolo un paradiso per gli escursionisti. Se salvi il tuo viaggio in autunno, ascolterai gli alci (è la loro stagione degli amori). Ma se fai il tuo viaggio al parco in estate, sarai viziato con campi di fiori selvatici. Potresti anche avvistare pecore e alci bighorn.

Distanza:Circa 70 miglia.

Indicazioni stradali: Il percorso più veloce ti porterà attraverso Boulder e Lyons, prendendo la I-25 nord fino all'uscita 217, che è la U.S. Hwy 36 che ti porterà direttamente a Estes Park. Oppure, puoi prendere la Peak to Peak Scenic Byway prendendo la I-70 ovest fino all'uscita 244 (U.S. Hwy 6) fino allo State Hwy 119 per Nederland. Da Nederland, prendi l'autostrada 72 per la State Hwy 7 fino a Estes Park.

Dove alloggiare:Lo Stanley Hotel, ad Estes Park, si trova appena fuori dal Rocky Mountain National Park. La pretesa di fama dell'hotel? È la musa di "The Shining" di Stephen King. Anche se stai facendo una gita di un giorno a Estes Park, puoi prenotare un tour dell'hotel e conoscere i suoi famosi fantasmi residenti. Prenota il tuo tour in anticipo perché spesso si esauriscono.

Devi vedere: Il fiume Colorado inizia il suo trekking di 1.450 miglia nel Rocky Mountain National Park. Puoi scorgere il fiume dal Coyote Trail nel parco prima di iniziare il suo viaggio verso il Golfo della California, attraversando una mezza dozzina di aree di servizio del Parco Nazionale prima che arrivi lì. (Gli altri parchi includono l'Arches National Park nello Utah, il Canyonlands National Park nello Utah, il Glen Canyon National Recreation Area in Arizona e Utah), il Rainbow Bridge National Monument nello Utah, il Grand Canyon National Park in Arizona e il Lake Mead National Park in Arizona e Nevada .

Brag-degno: Questo parco montuoso ha 77 vette che superano 12.000 piedi.

Fatto divertente: I ranger del parco hanno piantato un escremento d'orso in una serra del Parco nazionale delle montagne rocciose come esperimento. Dato che gli orsi mangiano tante bacche prima del letargo, i dipendenti del parco erano curiosi di vedere se la cacca avrebbe prodotto piantine che sarebbero fiorite. Abbastanza sicuro, hanno fatto questa primavera. L'uva dell'Oregon e le chokecherries sono spuntate dalla scat e Rocky Mountain National Park l'ha mostrato sui social media.

• Parco Nazionale di Yellowstone

Daniel Viñé Garcia / Getty Images

Il parco: Dai geyser ai grizzly, c'è molto da vedere in questo parco che è quasi 3.500 piedi quadrati. Ha anche un vulcano attivo e oltre 500 geyser attivi (che rappresentano oltre la metà dei geyser in tutto il mondo). Questo parco nazionale geograficamente diversificato ha anche circa 300 cascate. La cascata più alta che puoi scovare dalla strada è 308 piedi, ed è la Lower Falls del fiume Yellowstone.

Distanza:Circa 565 miglia.

Come arrivare là:Consideralo un due a uno mentre attraverserai i Grand Tetons prima di arrivare a Yellowstone. Prendi la I-25 in direzione nord verso Cheyenne e poi prosegui verso ovest sulla I-80. Una volta arrivato a Rawlings, prenderai il Nord degli Stati Uniti 26/287. L'autostrada si trasforma in U.S. 89/191 e attraverserai i tetons prima di arrivare a Yellowstone.

Dove alloggiare: Prepara il campo! Yellowstone offre più di 2.000 campeggi in una dozzina di siti. Ma, riservateli perché vanno rapidamente nei mesi estivi. Più in glamping che in campeggio? Noleggia una tenda da safari appena fuori dal Parco Nazionale di Yellowstone.

Devi vedere: Vecchio fedele! Il geyser a cono erutta 17 volte al giorno; una volta ogni 60 a 110 minuti. Puoi scaricare l'app geyser, che prevede i tempi di eruzione.

Brag-degno: Yellowstone, che è stata fondata il 1 marzo 1972, detiene la designazione stimata come il primo parco nazionale al mondo.

Fatto divertente: Il Parco Nazionale di Yellowstone si estende su tre stati. Il novantasei per cento del parco si trova nel Wyoming. Il tre percento è nel Montana e l'uno percento è nell'Idaho.

• Arches National Park

Mark Brodkin Photography / Getty Images

Il parco: Coloradans, sappiamo che hai un'affinità con le rocce rosse. Ecco perché ti sentirai come a casa nello Utah, dove sarai rovinato dalle rocce rosse. Considera Moab il tuo campo base per tutti i tipi di avventure, inclusa una gita di un giorno (o più) al Parco nazionale degli Arches. Il National Park Service descrive Arches come un "paese delle meraviglie di rocce rosse".

Distanza:Circa 350 miglia.

Come arrivare là:Arches National Park è un disco facile da navigare. Il percorso più popolare è prendere la I-70 ovest per circa 325 miglia, quindi prendere l'uscita 182 per la U.S. 191 sud verso Moab, che vi porterà nel tratto finale al Parco nazionale degli Arches.

Dove alloggiare: Red Cliffs Lodge è un piccolo lusso, un po 'rustico. È arroccato sulle rive del fiume Colorado e vicino al parco nazionale di Arches.

Devi vedere: Potresti aver visto il "Delicate Arch" sulla targa dell'Utah. Ma devi vederlo nella vita reale.Un'escursione di 3 miglia, da moderata a difficile, lungo il trailhead "Delicate Arch" vi porterà nell'iconica struttura in pietra arenaria.

Brag-degno: Il nome del parco è un cenno agli oltre 2000 archi in pietra naturale, che possono essere anche di 3 piedi fino a 3.000 piedi. Inoltre, ci sono un sacco di pinnacoli e pinne in tutto questo parco che si trova in cima a un letto di sale.

Fatto divertente:Landscape Arch è l'arco più grande del parco e si estende per 306 piedi dalla base alla base. Per aiutare a immaginare quanto è lungo, è quasi la lunghezza di un campo di calcio.

• Parco nazionale del Grand Canyon

Piriya Photogaphy / Moment / Getty Images

Il parco: Quasi 6 milioni di visitatori si sono radunati nel Grand Canyon nel 2016, diventando così il n. 2 parco nazionale più visitato. (Le Great Smoky Mountains hanno preso il primo posto). Il Grand Canyon è un parco giochi edonistico per i tipi avventurosi, sia che tu voglia fare escursioni lungo i sentieri accidentati sul North Rim o fare raft tra i canyon e lungo il fiume Colorado.

Distanza:Circa 860 miglia al South Rim e circa 690 miglia al North Rim.

Come arrivare là:Per raggiungere il South Rim, prendi la I-25 in direzione sud fino ad Albuquerque, New Mexico. Da Albuquerque, prendere la I-40 in direzione ovest fino a Williams, in Arizona. Da lì, prendi l'autostrada 64 per il South Rim.

Per raggiungere il North Rim, prendi la I-70 in direzione ovest fino a Sevier, nello Utah. Da Sevier, prendi l'autostrada 89 per Kanab, nello Utah. Da Kanab, prendi Hwy 89 Alt South fino a Jacob Lake, AZ. Da Jacob Lake, prendi l'autostrada 67 direzione sud fino al North Rim.

Dove alloggiare: Non per il clausterfobico, ma sicuramente alcuni scavi interessanti: puoi dormire 220 piedi sotto terra in un'antica caverna attraverso il Grand Canyon Caverns Motel. Le camere sono costose, però, con $ 850 a notte per due persone, e $ 100 per ogni persona in più fino a 6 persone.

Devi vedere: Se dicessimo i maestosi canyon, dovremmo solo sottolineare l'ovvio. Anche le cascate di Havasu, una grande cascata, valgono la pena di elencare la lista. Mentre sei al parco, vedi se riesci a individuare alcuni dei rospi rossi. Si mimetizzano con le rocce del parco e sono difficili da individuare. I rospi si dilettano di formiche, api e scarafaggi nel parco.

Brag-degno: L'attrazione principale del parco, il Grand Canyon, è considerata una delle "Sette meraviglie naturali del mondo".

Fatto divertente:Sapevi che c'è un piccolo villaggio nel Grand Canyon? Il Supai Village di Havasupai Indian Reservation non può essere raggiunto dalla strada e ha una popolazione di poco più di 200.

Bonus:Se puoi, arriva al parco tra il 17 e il 24 giugno. Gli astronomi offriranno programmi notturni di astronomia gratuiti e la visione del telescopio durante il "Grand Canyon Star Party".

• Zion National Park

Aaron Meyers / Getty Images

Il parco: Quando sei nel Grand Canyon, stai osservando dall'alto. Cambia la tua prospettiva in questo prossimo parco. Nel corso di un milione di anni, l'acqua ha scavato i canyon nel parco nazionale di Zion. I visitatori di questo parco si meravigliano dei panorami da terra, guardando in alto, in particolare dalle escursioni tra i canyon lungo il fiume Virgin. Il parco ha più di 100 miglia di sentieri da esplorare, tra cui 15 miglia di piste asfaltate. Il parco è anche un paradiso per gli scalatori che amano scalare le grandi pareti rocciose.

Distanza:Circa 600 miglia.

Come arrivare là:La più grande gamba del tuo disco è un disco lungo 500 miglia lungo la I-70 West. Prendi l'uscita 27 sulla UT-17 e prosegui per altre 100 miglia fino al Parco nazionale di Zion.

Dove alloggiare: Combina la tua avventura nel parco nazionale con un rifugio di benessere. Il Red Mountain Resort a St. George, nello Utah, è il perfetto campo base per fare proprio questo. Qui, sei circondato dalle montagne rosse, complete di albe e tramonti che emanano un bagliore quasi fuoco. Le amache sono sparse in tutto il resort per farti rilassare. Oppure prendere parte a una lezione di yoga. Sei solo un'ora di distanza dal parco, e il resort offre avventure di gruppo o viaggi personalizzati su Zion.

Devi vedere: Un modo fantastico per dare un'occhiata agli stretti? Facendo un'escursione fluviale attraverso di loro. Assicurati di controllare con il parco prima di andare a fare le escursioni. Se il fiume scorre troppo veloce (oltre 150 cfs), è chiuso per le escursioni.

Brag-degno: Il parco ha il suo sistema di "metropolitana". Non ha sentieri, quindi devi calarti in corda doppia e nuotare. Proprio come se avessi bisogno di un biglietto per salire sui mezzi pubblici, devi avere un permesso per avventurarti in The Subway poiché il parco limita il numero di visitatori che possono accedervi ogni giorno.

Fatto divertente:Tradotto, Sion significa "luogo di pace e relax" in ebraico.