Le migliori escursioni brevi intorno a Boulder, in Colorado

Le migliori escursioni brevi intorno a Boulder, in Colorado / Colorado

Lo stato del Colorado è il paradiso per gli escursionisti, con possibilità pressoché illimitate di percorrere i sentieri ovunque tu sia, da Fort Collins a Durango. Tuttavia, Boulder è una delle migliori destinazioni per l'escursionismo a causa della sua vicinanza alle montagne e la vasta gamma di opzioni a cinque minuti di auto dalla città.

Oltre ad essere la sede di alcuni dei migliori birrifici del Colorado, Boulder si trova anche nel mezzo del Corridoio di montagna I-70, che apre possibilità illimitate per escursioni in montagna. A volte, però, non avrai tempo per una lunga escursione attraverso le colline, ma per fortuna, ci sono una serie di brevi escursioni che puoi completare in un'ora o meno nelle vicinanze.

Dal sentiero pedemontana dell'Hogback Ridge Loop a una breve passeggiata fino a Boulder Falls, dedica qualche ora al tuo viaggio a Boulder per immergerti nella natura e goderti alcuni dei migliori panorami delle montagne del Colorado.

• Il ciclo di Hogback Ridge alle colline pedemontana

Situato all'estremità nord della città di Boulder, a circa mezzo miglio di distanza, dove Broadway si fonde con la 28th Street, la Foothills Trailhead offre una varietà di percorsi escursionistici che portano ai piedi. Da qui, puoi prendere l'Hogback Ridge Loop in circa un'ora e mezza ad un ritmo costante.

L'escursione di due miglia ti porta su e oltre le colline a nord di Boulder, con una bella vista sulle montagne innevate delle Montagne Rocciose in cima. All'inizio del Loop, puoi virare a destra e prendere una costante pendenza fino alla cima della collina. Dopo essere salito a circa 1.000 metri, sarai in cima alla cresta e potrai ammirare le colline a ovest e Boulder e le pianure a est. Dopo aver ammirato la vista, è un viaggio in discesa per completare il Loop, che ti riporta direttamente al punto di partenza.

Arrivarci: Dirigiti a nord sulla Highway 36 (28th Street) dove si fonde con Broadway. Prosegui verso nord per meno di mezzo miglio prima di svoltare a destra nel parcheggio di Foothills Trailhead. È quindi possibile prendere il sentiero pedemontana sotto il 28 ° fino a quando incontra il loop Hogback Ridge.

• Monte Sanitas

Hustvedt / Wikimedia Commons

Sanitas è uno dei luoghi di escursioni più popolari di Boulder e, mentre è lungo il tratto più lungo delle "brevi" escursioni, puoi ancora interrompere il viaggio di andata e ritorno in due ore. Se stai cercando un allenamento, questo è buono; l'anello da tre miglia varia da moderato a faticoso.

Seguite il sentiero ben segnalato sul retro del picco di arenaria, ma preparatevi affinché l'escursione diventi più difficile vicino alla cima. In cima ci sono molti buoni posti dove fare una pausa e ammirare il panorama di Boulder, e il viaggio in discesa è relativamente facile durante l'uscita.

Arrivarci: A Boulder, prendi Broadway a nord e gira a sinistra (ovest) su Mapleton Avenue. Dirigetevi a ovest fino a quando non vedrete le indicazioni per il Mount Sanitas Trailhead sulla destra. Ci sono alcuni parcheggi lungo la strada, ma se sono pieni puoi trovare parcheggio in uno dei pochi lotti vicino al sentiero.

• flatirons

Eddyl / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0

Ci sono più opzioni per escursioni verticali rapide sui Flatirons. Partendo dalla Chautauqua Ranger Station, puoi scegliere un sentiero per portarti su Flatiron Number 1, 2 o 3. Le escursioni in genere guadagnano 1.500 piedi di quota e vanno da 90 minuti a due ore di andata e ritorno.

Le escursioni Flatirons sono tra le migliori in città perché ti portano sulla caratteristica distintiva di Boulder e offrono un notevole aumento di altezza nel minor tempo possibile. Flatiron Number 1 è la pista migliore per i principianti, quindi inizia da lì e passa al 2 e al 3 per le tue prossime uscite.

Arrivarci: Parcheggiare al Chautauqua Ranger Cottage, che può essere raggiunto prendendo Baseline Road a ovest oltre Broadway. Il parcheggio è spesso pieno, ma un ampio parcheggio in strada ti assicura quasi sempre un posto in questo sentiero affollato. Dirigiti a ovest attraverso il prato principale verso lo svincolo Bluebell-Baird Trail, quindi segui le indicazioni per qualsiasi sentiero Flatiron che scegli.

• Lichen Loop a Heil Valley Ranch

Lichen Loop è una breve e facile escursione nel parco Heil Valley Ranch che puoi completare in circa mezz'ora. Il sentiero è anche generalmente meno affollato di altri sentieri, perché ci vuole un po 'più di tempo per arrivare da Boulder.

Il giro inizia attraversando un ponte sopra un piccolo torrente, e dopo è essenzialmente una dolce salita attraverso una sottile pineta. La salita è solo a poche centinaia di metri di altezza totale, ma si ottiene comunque viste decenti dell'area circostante nella parte superiore.

Arrivarci:Prendi la 28th Street in direzione nord verso Left Drive Canyon Drive (circa quattro miglia e mezzo dopo Broadway), quindi svolta a sinistra su Left Drive Canyon Drive. Meno di un miglio dopo, svoltare a destra in Geer Canyon Road; quindi seguire la strada per circa un miglio e cercare le indicazioni per il sentiero, che sarà sulla destra.

• Doudy Draw

Doudy Draw Trail viaggia verso sud dal trailhead lungo il sorteggio e si unisce allo Spring Brook Loop Trail. Attraverserai quindi un piccolo torrente e virerai verso est lungo il pendio fino ai Flatirons Vista Trails.

Il ricco ecosistema della savana comprende i famosi pini ponderosi della zona e vanta una ricca storia di miniere e agricoltura. Mentre cammini, potresti notare i fossati costruiti per l'irrigazione delle colture e le rotte deviate del South Boulder Creek come il Community Ditch, che fu originariamente costruito nei primi anni del 1900.

Arrivarci: Da Boulder, dirigiti a ovest su Eldorado Springs Drive (Highway 170) per circa 1,8 miglia verso ovest. Il sentiero è proprio all'uscita, e c'è un parcheggio che fa pagare una piccola tassa per l'utilizzo delle strutture.Puoi accedere a diversi altri percorsi moderati tra cui Community Ditch, Flatirons Vista Loop, Spring Brook Loop e Goshawk Ridge dal trailhead.