Le più belle escursioni a Boulder questo inverno

Le più belle escursioni a Boulder questo inverno / Colorado

Situato nel centro del Colorado, dove le colline pedemontane delle Montagne Rocciose incontrano le Grandi Pianure, la città di Boulder è una destinazione ideale tutto l'anno per le avventure all'aria aperta. Tuttavia, una delle cose migliori di vivere o visitare questa fiorente città è la moltitudine di opzioni per escursioni a 10 minuti da Boulder.

Anche se le nevicate e le temperature gelide dei mesi invernali possono rendere le escursioni un po 'più difficili delle brevi escursioni estive in città, le escursioni fuori stagione a Boulder possono essere altrettanto gratificanti. Inoltre, gli inverni del Colorado sono generalmente miti, quindi è spesso possibile trovare aree escursionistiche con neve limitata o priva di neve, soprattutto alle quote più basse.

Questi cinque percorsi principali all'interno dell'area di Boulder offrono le escursioni più facili e migliori che si possano fare, anche in inverno, e come bonus aggiuntivo, i sentieri sono molto meno affollati, il che può rendere ancora più piacevole l'esperienza escursionistica.

• Sentieri Flatiron a Chautauqua

Sam Neumann

I Flatirons sono la caratteristica geologica dello skyline di Boulder, che si innalza verso nord-ovest fino alle Montagne Rocciose, e il sentiero Flatiron Number One ti porta in un viaggio relativamente veloce verso l'alto.

Anche se l'escursione può diventare abbastanza faticosa vicino alla cima della cresta, il viaggio di due miglia dovrebbe durare circa due ore. L'ampia luce solare significa che la neve è minima, anche nei mesi più freddi dell'inverno, e le viste dalla cima del centro di Boulder e Front Range non hanno rivali.

Arrivarci:Dal centro di Boulder, puoi prendere Broadway (Highway 93) fino a Baseline Road e girare per Chautauqua Park su Kinnikinic Road. È possibile parcheggiare presso il Chautauqua Ranger Cottage e dirigersi verso lo svincolo Bluebell-Baird Trail. Una volta lì, vai a sinistra, quindi subito a destra, seguendo le indicazioni per Flatiron # 1.

• Royal Arch a Chautauqua

Sam Neumann

Un'altra bella escursione che puoi fare in inverno da Chautauqua Trailhead è una gita al Royal Arch. Solo un miglio e mezzo lungo il Bluebell Mesa Trail (a partire dal Chautauqua Ranger Cottage), questo arco di arenaria gigante offre anche una splendida vista sulle pianure sottostanti.

Un viaggio da e per il Royal Arch dura circa due ore in qualsiasi periodo dell'anno, ma alcune parti del percorso possono essere scivolose e fangose ​​in inverno, aggiungendo più tempo alla tua escursione. Tuttavia, il sentiero è relativamente facile da navigare nonostante si raggiunga un'altezza di 1.400 piedi, anche in inverno.

Arrivarci:A differenza dei Flatiron Trails, che si sono staccati dal resto dei sentieri in precedenza, il Royal Arch è solo una fermata degna di nota sul Bluebell Mesa Trail, quindi dovrai seguire i segni segnalati per assicurarti di trovarlo. È quindi possibile tornare indietro al Chautauqua Ranger Cottage per completare l'escursione.

• Eldorado Canyon

Sam Neumann

Appena fuori Boulder, l'Eldorado Canyon è un tesoro tranquillo e facilmente accessibile con numerose opzioni per escursioni invernali e arrampicate su roccia. I molteplici percorsi vanno da facili a difficili, con una splendida vista del divario continentale in attesa di quelli che salgono a quote più elevate.

Puoi aspettarti di avere i sentieri soprattutto per te durante i mesi invernali. Anche se la zona gode di nevicate da leggere a moderate quasi tutto l'inverno, il Bastille Trail e Fowler Trail sono entrambi relativamente facili anche sulla neve.

Arrivarci: Dal centro di Boulder, prendere Broadway (Highway 93) a sud circa 5 miglia fuori città. Quando arrivi al semaforo dell'autostrada 170 (Eldorado Springs Drive), svolta a destra e segui la strada che attraversa Eldorado Springs. Alla fine arriverete all'ingresso del parco statale e potrete seguire le indicazioni per il parcheggio e i segnavia.

• Betasso Preserve

A pochi minuti da Boulder, Betasso Preserve si trova tra Pan di Zucchero e Four Mile Canyons, offrendo splendide viste sia dalle cime che dai numerosi sentieri che si trovano qui.

Il Benjamin Loop è un sentiero ampio, ben tenuto da 2,4 miglia adatto per escursioni occasionali o in mountain bike. Ci sono anche molti altri sentieri tra cui il difficile Batasso Link (1,3 miglia), il moderato Canyon Loop (3,3 miglia) e il Blanchard Trail alla Cabin Blanchard.

Arrivarci: Da Boulder, puoi prendere l'autostrada 119 (Canyon Road) verso ovest per 6 miglia prima di girare a destra su Sugarloaf Road. Segui Sugarloaf per circa un miglio, quindi svolta a destra su Betasso Road, che porta direttamente alla riserva e al sentiero.

• Red Rocks Trail at Settler's Park

Anche se questo popolare luogo di escursioni è comunemente confuso con Red Rocks Park e Amphitheatre a Morrison, che è più vicino a Denver, Settler's Park è vicino al centro di Boulder e ha sentieri per tutti i livelli di escursionisti.

Red Rocks Trail ha diversi percorsi, ma quello più popolare per escursionisti principianti è lungo circa mezzo miglio e inizia al Settler's Park Trailhead. In meno di un'ora, è possibile percorrere gran parte del sentiero, che raggiunge circa 300 piedi, offrendo una vista spettacolare della città.

Arrivarci: Da Boulder, puoi prendere Boulder Canyon Drive verso ovest per meno di un miglio prima di girare a destra su Pearl Street, che è essenzialmente al Settler's Park. C'è un parcheggio e un ampio parcheggio in strada lungo Pearl Street, ma non dovresti aspettarti troppi escursionisti in inverno.