Attraversando il confine in Nogales, Sonora, in Messico

Attraversando il confine in Nogales, Sonora, in Messico /

Dovresti o non dovresti attraversare il confine a Nogales, in Messico? Siamo rimasti sorpresi dalla facilità di attraversare il confine e da ciò che si trovava dall'altra parte.
Aggiornamento della violenza di droga
Un anno fa un avvertimento del Dipartimento di Stato ha detto che Nogales era tra diverse città di confine messicane che "hanno recentemente sperimentato sparatorie pubbliche durante le ore quotidiane". Attualmente il Dipartimento di Stato ha chiesto che le famiglie delle ambasciate lasciano soprattutto le città nelle città di confine messicane.

Ciò non significa che non dovresti andare, vuol dire che, se sei preoccupato, è meglio consultare il Dipartimento di Stato, la Pattuglia di frontiera degli Stati Uniti o funzionari del turismo locale prima di pianificare il tuo passaggio di frontiera.
Dov'è Nogales, in Messico?
Se segui l'Interstate 19 a sud di Tucson, in Arizona, finirai proprio al confine tra Nogales, Arizona e Nogales, Sonora. Secondo Sonora, sito web del Messico Tourism, Nogales prende il nome da un ranch che ha raggiunto la fama mondiale durante il periodo coloniale e si trovava a sud-est dell'attuale città di Nogales, Sonora. La città di Nogales sorse spontaneamente vicino al punto in cui la ferrovia transcontinentale americana collegava la ferrovia di Sonora, un progetto completato nel 1882.
Ci saranno guardie?
Potresti aver sentito notizie che rappresentavano il confine tra Arizona e Messico come una sorta di zona di guerra o terra di nessuno. Quando mi diressi a sud di Nogales, in Arizona, le visioni delle truppe della Guardia Nazionale e dei vigilantes ballavano nella mia mente.

Il confine era diventato un luogo da evitare? Ero diretto a scoprirlo. Sono stato allettato facilmente da una giornata di shopping e cena in un noto ristorante messicano a Nogales, Sonora e rassicurazioni di una donna del posto che tutto sarebbe andato bene.
Camminando attraverso il confine in Messico
Sono stato raggiunto da un rappresentante del consiglio locale del turismo della contea di Santa Cruz, in Arizona, che negozi a Nogales così spesso e frequenta così tanti incontri a Nogales che conosce molti negozianti per nome.

Abbiamo guidato lungo l'autostrada 19 e abbiamo preso l'uscita "International Border". In men che non si dica, abbiamo visto molti segnali per i parcheggi sul lato americano. Nessuno di loro ha addebitato oltre $ 5 e tutti i contanti previsti. Il mio amico ha detto che l'auto e il suo contenuto sarebbero al sicuro. Abbiamo pagato la tassa e siamo andati verso il confine ... una breve camminata.
Quello che ho notato mentre mi avvicinavo al confine era l'assenza di truppe o guardie armate. Dall'altra parte della strada c'erano alcuni uomini in camicie bianche, apparentemente il confine degli Stati Uniti Partrol. Sembravano tutt'altro che militanti. In effetti è stata una giornata di shopping intensa con le famiglie che attraversavano Nogales, Sonora negli Stati Uniti per fare rifornimento. Le donne con passeggini stavano tornando in Messico con i loro acquisti e si unirono a noi ai tornelli di confine. Entrare in Messico era semplice. Nessuno ha chiesto la nostra identificazione. Nessuno ci ha nemmeno guardato, sembrava.
Non siamo più in Arizona
Una volta che abbiamo attraversato il passaggio e siamo usciti per le strade, sapevamo che eravamo in Messico. File di farmacie e affollati negozi fiancheggiavano i marciapiedi rotti. I venditori cordiali ci hanno invitato a fare shopping. Ma abbiamo passato abbastanza velocemente questi negozi e siamo andati più in profondità nella zona commerciale del centro di Nogales.

Il mio amico mi ha mostrato un ottimo passaggio da una strada principale. Era brillante con colori ed era un posto fantastico per fare acquisti. C'erano ceramiche, fiori di carta, stelle di latta punzonate, oggetti in rame, portamonete, cappelli di paglia e altro. Ci siamo diretti in un negozio e fuori l'altro. Sono stati uniti nella parte posteriore da un altro set di passaggi.

contrattazione
Ricordando che eravamo in Messico, ho guardato un pezzo di ceramica, ho deciso quanto ne sentivo il valore e poi ho chiesto del prezzo. Ovviamente il primo prezzo che mi è stato offerto era molto alto. Il piatto colorato non valeva $ 30! Quando ho detto che era un po 'troppo, il proprietario del negozio ha ridotto il prezzo a $ 20. Ho contrastato con $ 10 (che era quello che pensavo valesse la pena) e ha detto, in perfetto inglese, "Scambiamo la differenza", nel senso che ridurrebbe il prezzo a $ 15. Quel giorno non era molto affollato e ho tenuto duro con i miei $ 10 originali. Ha finito per vendermi il piatto per $ 10. In realtà il prezzo di $ 15,00 era giusto. Aspettatevi di pagare la metà di ciò che è stato originariamente citato. I proprietari del negozio si aspettano di contrattare con te. In un negozio gli articoli avevano un prezzo, ma il negoziante disse rapidamente: "Quel prezzo è per i miei nemici". Il mio amico mi mostrò diversi negozi dove venivano segnati i prezzi. Ci sono alcuni. Ci siamo diretti in un piccolo negozio di liquori, Pepe's House on Ave. Obregon, dove voleva mostrarmi dei buoni prezzi sui liquori. Il proprietario è stato molto gentile e ha mostrato una grande selezione di Tequila e ci ha consigliato come scegliere una buona tequila. Ha anche detto che la degustazione non è più consentita nei negozi. I prezzi lì sembravano molto ragionevoli.Il giorno dei morti ad aprile?
Successivamente ci siamo diretti in fondo alla strada. Sono stato attratto da un negozio con oggetti decoratori di altissima qualità nella finestra. Effettivamente, hanno avuto terraglie fantastiche e bellissimi specchi di latta. Lungo una parete avevano la migliore collezione di ceramiche che i personaggi di Day of the Dead avessero mai visto. In realtà, non era da nessuna parte vicino a novembre e gli oggetti folcloristici di Day of the Dead erano ovunque!Strategie di shopping
  • Acquista prima di acquistare. Non solo otterrai la migliore selezione, avrai più potere contrattuale se conosci i prezzi di altri negozi.
  • Porta contanti. Alcuni negozi, in particolare negozi di liquori, accettano assegni, ma la maggior parte è riluttante ad accettare carte di credito. Possono addebitarti una commissione, se lo fanno.
  • Chiedi agli altri dove sono i migliori negozi. I consigli sul passaparola sono molto utili.
  • Se è possibile, fai acquisti fuori stagione (estate). Potresti ottenere prezzi migliori.
  • Conoscere le normative doganali degli Stati Uniti.
Dovresti mangiare a Nogales?
Sai, ho avuto la stessa domanda. Ma la risposta è sicuramente un "sì!" Anche in questo caso, ci sono ristoranti noti per servire cibo di qualità e che hanno un grande seguito americano. Ottieni consigli da quelli che sanno. Tutti quelli con cui abbiamo parlato raccomandavano "La Roca", il ristorante costruito nella roccia appena oltre il confine. La Roca ha una storia interessante ed è stata tramandata dalla famiglia di Alicia Bon Martin dal 1972. Siamo stati invitati a cenare con Alicia e suo marito. Dopo aver visitato il ristorante splendidamente decorato, ci siamo seduti in una cabina d'angolo e abbiamo chiacchierato. Abbiamo appreso che Alicia aveva ordinato antipasti per noi e ci siamo goduti Margarita (qui è un Coupon gratuito Margarita per voi) e bevande analcoliche di frutta. Mi è particolarmente piaciuta la quesadilla di gamberetti. I gamberetti erano molto freschi e la salsa fresca era un accompagnamento perfetto. Mentre la serata procedeva, ci hanno presentato molte delle specialità del ristorante che erano tutte eccellenti. Ci è piaciuto ascoltare la festa di anniversario a sorpresa che Alicia ha tenuto per i suoi genitori a La Roca e potrebbe facilmente immaginare la sorpresa dei suoi genitori quando sono entrati nel ristorante da una porta sul retro, l'hanno trovato buio e una volta che l'interruttore della luce è stato lanciato, si sono trovati in un bellissimo festa decorata con musica, famiglia e amici. Il ristorante è un amore di Alicia e della sua famiglia, ma sono conosciuti come proprietari di una grande azienda di produzione che è stata gestita dalla sua famiglia per tre generazioni. La distribuzione dei loro prodotti si estende in tutti gli Stati Uniti. Abbiamo scoperto alcune cose interessanti su Nogales. Evidentemente oltre l'80% dei prodotti che arrivano negli Stati Uniti passa attraverso Nogales, un affollato porto di entrata. Avendo goduto immensamente la serata, abbiamo salutato i nostri passeggeri, camminato lungo la strada, oltre i binari della ferrovia e di nuovo al valico di frontiera ben illuminato . Attraversando il confine negli Stati Uniti
Avevo il passaporto in mano, ma la guardia di confine dietro la scrivania, in tono gioviale, ci spronò a rispondere alla sua domanda inespressa. La risposta è stata "U.S. Cittadino, "e la domanda, che non ha mai chiesto, è stata" Qual è la tua cittadinanza? "Ha chiesto se stessimo portando qualcosa negli Stati Uniti. Gli abbiamo parlato dei nostri acquisti e ci ha fatto cenno di passare. Durante il giorno, ci sono linee brevi di volta in volta e i documenti vengono esaminati con un po 'più di interesse.
  • Se sei un cittadino degli Stati Uniti, il passaggio di frontiera è abbastanza semplice. Attraversare il confine e tornare negli Stati Uniti è abbastanza facile. Leggi questo utile sommario sui documenti raccomandati. A partire dal 1 ° giugno 2009 i cittadini americani avranno bisogno di un passaporto o di una tessera del passaporto per attraversare la frontiera verso gli Stati Uniti, anche a piedi per la giornata. Aggiornamenti del passaporto del Dipartimento di Stato.
  • Se non sei un cittadino degli Stati Uniti, assicurati di avere il passaporto in mano.
  • Se desideri guidare oltre il confine, puoi farlo, ma ci sono regolamenti importanti che devono essere seguiti. Il nostro scrittore di viaggi per studenti ha un articolo eccellente. La Camera di commercio di Nogales, Arizona, fornisce anche buone informazioni su come guidare in Messico.
  • In generale, è possibile riportare fino a $ 400 di merce senza essere tassati. Il nostro scrittore di viaggi per studenti ha un elenco di restrizioni che è utile rivedere prima di fare acquisti in Messico.

Sì, dovresti andare a Nogales, in Messico
Le restrizioni sono minime, è abbastanza sicuro durante il giorno nelle aree commerciali di Nogales, e puoi mangiare nei ristoranti migliori e bere l'acqua in bottiglia che ti verrà offerta. Sarebbe un peccato perdere il colore e la cultura di Nogales, in Messico, a causa delle preoccupazioni dei conflitti di confine. Tieni gli occhi aperti, porta la borsa o il portafoglio in modo sicuro, non indossare gioielli costosi e goditi una giornata di shopping e pranzo in questa divertente città di confine messicana.