Diario di viaggio di crociera di Carnival Breeze Mediterranean

Diario di viaggio di crociera di Carnival Breeze Mediterranean / cruiselines

• Crociera in Europa con Carnival Cruise Lines

La Sagrada Familia a Barcellona (c) Linda Garrison

Barcellona ha più visitatori da crociera di qualsiasi altro porto in Europa, e non c'è da meravigliarsi. Innanzitutto, l'aeroporto è grande e moderno, con molti voli diretti o di uno scalo per gli Stati Uniti. In secondo luogo, è solo un giro di 30 minuti dal porto delle navi da crociera per l'aeroporto. In terzo luogo, il porto si trova a breve distanza tramite navetta da La Rambla, uno dei viali pedonali più famosi del mondo. Infine, Barcellona è un'incredibile città mediterranea, ricca di architetture affascinanti e di un'atmosfera vibrante, che la rendono un'ottima introduzione a questa parte del Mediterraneo.

I passeggeri delle crociere che viaggiano dal Nord America verso l'Europa dovrebbero pianificare di arrivare nella loro città d'imbarco la sera prima. Sicuramente riduce lo stress di perdere la tua nave. Questa volta non ho seguito il mio consiglio, ma fortunatamente il nostro volo non-stop da Atlanta è stato senza incidenti. Il check-in al Carnival Breeze è andato molto bene, e siamo rimasti sulla nave in pochissimo tempo (meno di 20 minuti). Le cabine non erano pronte, ma è stato bello trovare un posto nel mercato del Lido e gustare un pranzo veloce.

Mentre aspettavamo che le cabine si aprissero, alcuni dei nostri compagni di incrocio hanno scelto di fare un'escursione a terra sponsorizzata da Carnival di Barcellona o Montserrat o semplicemente di lasciare i bagagli e andare in città per esplorare da soli. Barcellona ha molti luoghi affascinanti, e la più drammatica è La Sagrada Familia, la basilica incompiuta della città. Se hai solo il tempo di vedere una cosa in città, è così. Anche se incompleta, la chiesa sovrasta la città. Non è raggiungibile a piedi dal porto, quindi dovrai prendere un taxi, un tour o un autobus hop-on e hop-off.

Il nostro tempo a Barcellona è stato troppo breve, ma eravamo tutti entusiasti di iniziare la nostra avventura mediterranea su questa eccitante nuova nave. La Carnival Breeze salpò per il nostro primo approdo, Marsiglia, in Francia, nel tardo pomeriggio.

• Un giorno a Marsiglia, in Francia

Marsiglia (c) Linda Garrison

La mattina dopo ci siamo svegliati a Marsiglia, che è la città più grande del sud della Francia. Dalla nave, abbiamo avuto una bella vista di Chateau d'If, l'isola della prigione resa famosa come una delle ambientazioni del Conte di Montecristo. Marsiglia è un buon porto mediterraneo perché è molto vicina a molte delle famose città della Provenza. Le escursioni a terra nei pittoreschi villaggi francesi come Cassis, Le Castellet, Les Baux de Provence o Bandol sono scelte popolari come le visite alle città storiche come Avignone, Arles e Aix en Provence. Gli amanti dell'arte sono sempre entusiasti di vedere luoghi che hanno ispirato artisti come Van Gogh e Cezanne.

Dato che è stato il primo giorno in Europa per molti ospiti jet-lagged al Carnival Breeze, alcuni hanno deciso di prendere la navetta (12 euro a persona andata e ritorno) a Marsiglia e di sgranchirsi le gambe. La zona del centro storico lungo il porto è interessante da esplorare, e la vista sulla città e sul mare dalla Basilica di Notre Dame de la Garde, la sua chiesa iconica su una collina, vale il prezzo di un taxi.

Sono rimasto a bordo e ho pranzato alla Cucina del Capitano, uno dei nuovi ristoranti. Questo ristorante informale italiano ha un supplemento la sera, ma è gratuito per il pranzo. I clienti usano un modulo per selezionare la loro pasta, condimenti e salsa, ei camerieri consegnano il cibo direttamente al tuo tavolo.

Dopo un'altra buona cena al Blush Dining Room, sono andato allo show di produzione nella lounge. Aveva un tema Motown, e al termine dello spettacolo, i ballerini condussero il pubblico nel grande atrio dove un DJ suonava musica e tutti ballavano. Ottima idea, ed è stato divertente guardare i ballerini dal ponte sopra.

Il Carnival Breeze ha continuato il suo viaggio verso est e Livorno, in Italia, il porto utilizzato per l'accesso a Firenze, Pisa, la regione Toscana e le Cinque Terre.

• Un giorno alla scoperta di Firenze da Livorno

Firenze (c) Linda Garrison

La Carnival Breeze è approdata presto la mattina dopo a Livorno, in Italia, il porto di Firenze, Pisa, Toscana e le Cinque Terre. Livorno è per lo più solo una città portuale, ma l'area circostante offre opzioni che attraggono tutti i viaggiatori. Firenze è una di quelle città che puoi visitare più e più volte, ma è più di un'ora di guida da Livorno, quindi è meglio fare un tour della nave. I viaggiatori avventurosi possono prendere un treno, ma si corre sempre il rischio di perdere la nave se c'è uno sciopero senza preavviso.

I bambini (e gli adulti) apprezzeranno anche Pisa, con la sua famosa torre pendente. L'ambientazione della torre è piuttosto interessante, dal momento che gli edifici circostanti sono storici e piuttosto belli.

Tutti amano la Toscana, quindi un tour in una o più piccole città italiane come Lucca, San Gimignano o Siena è anche una fantastica gita di un giorno.

Altre gite di un giorno da Livorno includono una giornata a Portovenere o nei pittoreschi borghi marinari delle Cinque Terre. Adoro queste città costiere italiane, ma sono a circa 2 ore di autobus da Livorno. Tuttavia, se avete visitato Firenze, Pisa e la Toscana, vale la pena trascorrere il tempo sul bus anche solo per trascorrere un paio d'ore in questi villaggi.

Sono in programma un tour "Florence on Your Own", che ha lasciato la nave alle 8 del mattino. I tour "da soli" forniscono il trasporto con una scorta a bordo - nessuna guida. Ottimo per coloro che amano fare le proprie cose o che hanno visitato un posto prima. Ci svegliavamo presto e facevamo colazione leggera prima di dirigerci verso il luogo di incontro designato - il teatro - alle 7:30 del mattino. (Ti chiedono di essere al punto di incontro 30 minuti prima della partenza del tour.) Lo staff di escursioni a terra di Carnival Breeze ha fatto un ottimo lavoro nel tenere tutti organizzati e nei tempi previsti.Penso che la maggior parte dei giorni ci fossero circa 30 autobus in circolazione, quindi oltre 1.000 passeggeri si sono spostati su e giù dalla nave in grandi gruppi.

Il nostro autobus ha lasciato la nave alle 8:00 come previsto. I tour sembravano funzionare senza intoppi. Era a circa un'ora e mezza di viaggio a Firenze, e la nostra scorta era eccellente. Era originario di Israele, ma si innamorò di una ragazza italiana quando lavorava come ufficiale della sicurezza delle navi da crociera. Era entusiasta, ben informato e parlava un buon inglese. Cos'altro puoi chiedere in una guida?

La mamma e io abbiamo trascorso le nostre 6,5 ore a Firenze semplicemente esplorando la città da soli. Eravamo stati prima, quindi abbiamo scelto di prendere il nostro tempo e semplicemente assorbire l'atmosfera. Abbiamo fatto un sacco di vetrine, passeggiare e osservare la gente. La mamma ha trovato un paio di sandali infraditi carini nella vetrina di un negozio. Erano meno di 1300 euro (circa $ 1600)! Fortunatamente per lei il negozio era chiuso, non che avrebbe mai pagato $ 1600 per un paio di infradito. Faceva molto caldo - oltre i 90 gradi - così ci siamo fermati spesso per sederci all'ombra, bere una bibita fresca o un gelato ancora più freddo. Abbiamo fatto una pizza in un bar carino vicino al mercato delle pulci chiamato Mama Mia's. Seduto a lungo all'ombra della galleria di Piazza del Signorio accanto alla Galleria degli Uffizi, che è la piazza con la replica del David di Michelangelo.

Sulla via del ritorno a Livorno, l'autista del bus si è fermato per 10 minuti al Piazzale Michelangelo, un belvedere sul fiume Arno che offre splendide viste sulla città di Firenze.

Siamo tornati alla brezza verso le 6:30 del pomeriggio. Ho mangiato nella Blush Dining Room, e poi sono andato allo spettacolo chiamato "Brits" che si concentrava sulla musica degli anni '60 e '70 dei gruppi rock britannici / artisti solisti. La nave ha un enorme schermo video a LED che stanno usando nei programmi di produzione. Questo schermo aggiunge molti effetti speciali e colori allo spettacolo. Molto intelligente.

Il giorno seguente il Carnival Breeze ebbe un giorno ancora precedente a Roma.

• Un giorno a Roma

Fontana di Trevi a Roma (c) Linda Garrison

Il giorno dopo ci siamo svegliati alle 5:30 del mattino (prima del sorgere del sole) a Civitavecchia, il porto più vicino a Roma. Abbiamo fatto un tour che si è incontrato alle 7:00 e abbiamo lasciato la nave entro le 7:30, arrivando a Roma entro le 9 di mattina. Era un tour "Roma per conto tuo", ma la scorta non era buona come il giovane che avevamo a Firenze. Ho fatto questo tour diverse volte, e sono sempre stato lasciato in Piazza San Pietro a Città del Vaticano. Questa volta siamo stati rilasciati in Piazza del Populo, a circa 10 minuti a piedi a nord di Piazza di Spagna. Andava bene, ma non aveva i bei negozi o posti dove andare a curiosare / fare uno spuntino nelle vicinanze come fa San Pietro. Sono sicuro che fare dei tour a Piazza del Populo aiuta a ridurre la congestione del Vaticano. Le temperature spingevano 100 (oltre i 40 ° C), quindi è stata un'altra calda giornata estiva in Italia.

Abbiamo camminato da Piazza del Populo giù a Piazza di Spagna e poi altri 10-15 minuti alla Fontana di Trevi, così abbiamo potuto gettare le nostre monete. Lasciandoci lì, siamo scesi fino al posteggio dei taxi (non è possibile contrassegnare un taxi a Roma) in Piazza Venezia e siamo scesi fino alla linea "più corta" per acquistare i biglietti per il Forum. (È a sud del Colosseo in un modo e va prima al Palantine.) È una corsa relativamente breve, ma vale la pena di 6 euro per noi.

Anche con la linea più breve pubblicizzata, rimanemmo in fila circa 45 minuti per comprare i biglietti. Abbiamo camminato attraverso il Palantine e il Forum con la mia guida. C'è qualcosa di veramente sorprendente nel passeggiare per le strade in cui una volta passeggiavano gli antichi romani. È anche interessante per me che i fiori freschi ancora adornano il luogo di sepoltura delle ceneri di Giulio Cesare. Inutile dire che la passeggiata era miseramente calda e l'ombra era rara.

Lasciammo il Foro e percorremmo la breve distanza fino a un altro posteggio dei taxi e andammo a pranzo all'area del Pantheon. (altri 6 euro) Sulla strada, abbiamo passato una dimostrazione molto rumorosa vicino a una banca (immagino che agli italiani non piacciano i banchieri in questo momento.) È stato un bel pranzo con una splendida vista sul Pantheon (uno dei miei posti preferiti a Roma ). Dopo pranzo, ho preso un gelato e l'ho mangiato prima di salire in taxi per il viaggio di ritorno al punto d'incontro in Piazza del Populo. Quando siamo arrivati, il tassista ci ha chiesto se volevamo l'aria condizionata. Senza pensare, abbiamo detto "sì". La corsa in taxi costava 20 euro. Ero scioccato - avrei dovuto chiedere cosa sarebbe stato senza l'aria condizionata. Probabilmente circa la metà di quello che abbiamo pagato. La cosa divertente è che il taxi non si è mai veramente raffreddato!

Siamo arrivati ​​a circa 45 minuti prima, quindi ho avuto una bevanda fredda (caffè ghiacciato per mamma e coca-cola dietetica per me) in un piccolo caffè all'aperto all'ombra. Tutti erano in orario, quindi siamo saliti sul bus alle 3:45 e siamo tornati alla nave alle 5:30. Come il giorno prima, la doccia è stata fantastica! Mamma e io andammo all'Ocean Plaza e ascoltammo la musica, guardammo la gente ballare e bevemmo qualcosa prima di cena. La sala da pranzo era meno affollata del solito. Immagino che tutti fossero zonati dal caldo, ma piacevole giorno a Roma.

Coloro che non hanno visitato Roma dovrebbero probabilmente fare un tour organizzato per massimizzare la loro giornata in città. Come molti porti del Mediterraneo, Roma richiede molti giorni piuttosto che molte ore per vedere tutto. Le navi da crociera come Carnival Breeze offrono tour di un'intera giornata a Roma e / o Città del Vaticano. Coloro che hanno visto la città prima potrebbero voler visitare un punto più in profondità, come noi abbiamo fatto il Forum. Il Carnival Breeze ha anche offerto visite al Lago di Bracciano e attraverso la campagna italiana per coloro che hanno scelto di non andare in città.

La Carnival Breeze si è fermata a Salerno, in Italia, il mattino successivo.

• Un giorno a Salerno

Salerno (c) Linda Garrison

Salerno era un nuovo porto di scalo per me. La maggior parte delle grandi navi da crociera sosta a Napoli, che si trova a circa 45 miglia a nord di Salerno.Il Carnival Breeze organizzava tour per Capri, Pompei e le città lungo la Costiera Amalfitana, ma abbiamo deciso di esplorare Salerno da soli utilizzando il bus navetta per arrivare dal porto alla città.

Dopo una piacevole colazione, abbiamo preso la navetta andata e ritorno di 5 euro in città. Ci siamo divertiti a passeggiare per Salerno - la città è stata una piacevole sorpresa, con un'ampia strada pedonale che si è svolta per circa un miglio. Aveva un'incantevole cattedrale a un'estremità, e la via dello shopping era solo a circa due isolati dalla fermata dell'autobus dove la navetta ci ha portati giù. È stata una mattinata divertente, e ci siamo seduti (all'ombra perché era di nuovo tristemente caldo) e ci siamo goduti una bibita fresca prima di tornare sulla nave verso le due del pomeriggio.

Ho avuto il pranzo Burrito di BlueIguana Cantina e la mamma aveva l'hamburger del ragazzo. Entrambi erano deliziosi. Dopo il pesante pranzo, fu richiesto un sonnellino pomeridiano.

Abbiamo prenotato a Cucina del Capitano alle 18:00 con un gruppo numeroso. Anche se questo ristorante è gratuito a pranzo, c'è una piccola tassa di $ 12 a persona per cena ($ 5 per bambini). Avevamo molte caraffe del Chianti, pane all'aglio italiano, molti antipasti serviti in stile familiare (calamari, polpette di carne, risotto fritto, insalata Caesar, insalata verde, melanzane), seguita dalla nostra scelta di portata principale. La mamma aveva gamberetti e avevo il salmone, accompagnato da più ordini secondari in stile familiare (pasta con salsa rossa, pasta con salsa alla carbonara, broccoli e patate fritte). Delizioso. Abbiamo completato il pasto con il dessert. La mamma e io avevamo entrambi il sorbetto al limone, insieme a un bicchiere di limoncello. (Ho versato il limoncello sopra il sorbetto, rendendolo ancora più gustoso.) Tutto sommato una buona notte.

Indovina tutti quei carboidrati (e il vino) che mi hanno preso. Aveva programmato di andare al Punchliner Comedy Show, ma decise di saltare e andare a letto. Il nostro prossimo giorno è stato un giorno di benvenuto in mare, e il Carnevale ha molte attività a bordo sia per gli adulti che per i bambini. Dopo esserci ringiovaniti, ci fermavamo a Dubrovnik, in Croazia.

• Un giorno a Dubrovnik, Konavle e Cavtat

Dubrovnik (c) Linda Garrison

Il Carnival Breeze è arrivato a Dubrovnik, in Croazia, in un'altra giornata luminosa, soleggiata e calda con temperature che si avvicinano alle 95. L'estate era ufficialmente qui. Sono stato a Dubrovnik diverse volte, quindi abbiamo fatto un tour di 4 ore che è andato nella vicina campagna croata. Ci siamo riuniti in teatro alle 8:30 e abbiamo lasciato la nave verso le 9:00 - molto più civile delle 7:00 di partenza a Roma!

In primo luogo, abbiamo guidato lungo le scogliere che si affacciano sulla città vecchia di Dubrovnik, fermandoci abbastanza a lungo per scattare alcune buone foto della città sull'Adriatico, con i suoi tetti di tegole arancioni. Abbiamo passato molti olivi e cipressi, oleandri in fiore in tutti i colori e vigneti lungo il percorso verso la valle Konavle, che è circondata da colline su un lato e ripide scogliere su un altro. La Croazia è molto stretta intorno a Dubrovnik e Konavle, quindi abbiamo potuto vedere la Bosnia ed Erzegovina e il Montenegro in lontananza, a meno di 10 miglia di distanza.

La nostra guida ha parlato molto della guerra dell'ex Jugoslavia alla fine degli anni '80 / primi anni '90. Ha detto che circa 14.000 croati sono morti e altri 1.000 non sono mai stati trovati. Secondo la nostra guida, questa sanguinosa guerra è stata avviata dai serbi quando alcuni stati (come la Croazia e la Slovenia) della Jugoslavia volevano separarsi dal paese ed essere indipendenti. La costituzione jugoslava, che fu fatta alla fine della seconda guerra mondiale, permise questa rottura, e dopo che Tito morì il dittatore, le cose iniziarono ad acuire tra gli stati. La Serbia era uno stato priva di sbocchi sul mare e ha deciso di cogliere l'occasione per impadronirsi di alcune delle terre lungo il Mare Adriatico che era di proprietà di Croazia, Bosnia e Montenegro. La Serbia ha perso quella guerra, e oggi il paese è più piccolo di quello della Serbia quando faceva parte della Jugoslavia. Mamma e io abbiamo visto la distruzione nella capitale serba di Belgrado fatta dall'ONU (e dagli USA) quando eravamo in crociera sul fiume. Abbiamo anche visto la distruzione a Dubrovnik, che è stata bombardata per oltre otto mesi. È tutto molto triste e così recente - sembra più reale, vero?

Dopo circa 45 minuti, siamo arrivati ​​nella piccola città di Ljuca nella valle del Konavle, fermandoci in una piccola fattoria lungo un fiume freddo e veloce per uno spuntino di mandorle, fichi secchi (avevano enormi alberi di fico, ma non sono raccolto fino all'autunno), pane fatto in casa, formaggio, prosciutto affumicato e vino bianco o rosso locale. Bel spuntino e vasino pulito! Siamo rimasti circa 30 minuti. Niente come un bicchiere di vino alle 10:30 del mattino!

Successivamente, eravamo su Cavtat, un delizioso piccolo villaggio sul mare sull'Adriatico che mi ha ricordato molte delle piccole città in Grecia / Italia / Turchia. Abbiamo avuto un'ora per passeggiare per la città, mangiare un gelato e controllare gli splendidi yacht nel porto. Cavtat aveva molti negozi di souvenir e caffè all'aperto, ma era molto caldo sotto le tende, così abbiamo trovato una panchina ombreggiata dove sederci e mangiare il nostro gelato. Cavtat ha anche un traghetto per Dubrovnik, che lo rende un'opzione "da soli".

Siamo partiti da Cavtat alle 12:30 e siamo arrivati ​​all'entrata principale di Dubrovnik alle 13:00. Ci diedero dei pass gratuiti per tornare alla nave, ma mamma e io ricordammo quanto faceva caldo il centro storico con le sue strade di marmo bianco e le alte mura che bloccavano il vento. Quindi, siamo appena tornati al Carnival Breeze.

Ci siamo goduti un pranzo tardivo nel buffet - entrambi abbiamo preso il Wok mongolo visto che non lo avevamo mangiato da quasi una settimana. La nostra crociera era finita!

Nel tardo pomeriggio John Heald, il direttore di crociera, annunciò cattive notizie per il giorno successivo: ci sarebbe stato uno sciopero di 24 ore in tutta Italia per protestare contro la crisi economica. La cattiva notizia era che il Carnival Breeze sarebbe stato a Venezia, e nessuno dei vaporetti (autobus per l'acqua) funzionava da quando erano mezzi pubblici.La buona notizia era che Carnival aveva predisposto un gruppo di vaporetti privati ​​per far passare le navette dalla nave a San Marco per coloro che non erano in tour. Sono sicuro che l'assunzione di molti vaporetti privati ​​costa molto di più a Carnival, recuperando la tariffa della navetta. Tuttavia, la linea di crociera ha segnato grandi punti di pubbliche relazioni con i suoi ospiti.

La cena era alle 6 del pomeriggio al Farenheit 555 Steakhouse. Questo ristorante di specialità ha un sovrapprezzo di $ 35 pp. È molto buono, ma alcune coppie potrebbero pensare che un extra di $ 70 (a coppia) potrebbe essere speso meglio altrove. Eravamo ad un tavolo per otto, e tutti noi adoravamo il nostro cibo. Ho avuto l'antipasto di tartare di tonno, pomodoro bistecca e insalata di formaggio Gorgonzola, surf & turf (coda di aragosta del Maine più un filetto di 4 once), e sorbetto data / yogurt per dessert. La mamma ha avuto l'antipasto di torta di granchio e il piatto principale di agnello, insieme con una patata al forno. (Avevo purè di patate con wasabi e rafano come contorno). Aveva un cappuccino per dessert. Il nostro tavolo era divertente e abbiamo riso molto. Gli otto di noi hanno coperto il Nord America: Florida, Oregon, California, Vancouver, New York, Carolina del Nord e Georgia. Gruppo divertente e tante risate.

Dopo una deliziosa e memorabile cena, è arrivato il momento di tornare in cabina e leggere per un po '. Era stata un'altra buona giornata al Carnival Breeze. Il prossimo giorno saremmo a Venezia.

• Un giorno a Venezia

Venezia (c) Linda Garrison

Abbiamo dato il primo sguardo alle isole basse di Venezia verso le 8:00 del mattino successivo. Alle 9:00 eravamo fuori sul ponte a guardare questa splendida città galleggiante. (O immagino che ci abbiano guardato fluttuare vicino.) Il Carnival Breeze si è fermato a Maritima (dove attraccano tutte le grandi navi) circa 9:45. Dato che nessuno dei mezzi di trasporto pubblici funzionava a causa dello sciopero nazionale dei lavoratori del governo, Carnival aveva venduto biglietti su autobus privati ​​(vaporetti), e raccoglievano gli ospiti direttamente a bordo della nave e li portavano direttamente a Piazza San Marco (San Marco ). Sfortunatamente, circa 3.000 passeggeri hanno approfittato delle navette per l'acqua Carnival, quindi la linea era orribile! Il regista di crociera John Heald ha chiesto a tutti di prendersi il loro tempo e di non scendere a terra per un po ', così mamma e io abbiamo aspettato fino alle 11 di mattina. Tuttavia, la linea era ancora molto lunga, così abbiamo deciso di fare il nostro tour a piedi di Venezia. Dopotutto, è una città fantastica per camminare.

Siamo stati fortunati Il People Mover (1 euro a tratta) funzionava. Non pensavamo che sarebbe stato dato che è un'entità governativa. Non ti porta lontano - solo un paio di minuti dalla periferia del terminal delle navi da crociera di Maritima a Piazzale Roma, ma è una passeggiata noiosa e calda. Sapevo che avremmo camminato a lungo durante il giorno, così ho comprato i biglietti e siamo partiti per il breve tragitto. Raggiungendo Piazzale Roma, siamo usciti per il ponte di Rialto, serpeggiando (è così che devi camminare a Venezia) attraverso le strade strette e facendo shopping. La mamma ha comprato alcuni orecchini al suo vicino, ma non abbiamo comprato niente altro. Pensa che sono stato troppo pigro per domare molto nel calore continuo. Faceva così caldo, ho avuto un gelato ghiacciato anche prima di pranzo.

Mamma e io ci fermammo a pranzo e una bibita fresca (il nostro "solito" di pizza al formaggio, birra e acqua ghiacciata) in un piccolo caffè proprio sul Canal Grande. Sebbene non ci fossero vaporetti su e giù per il canale, il traffico di taxi privato e le gondole erano in funzione, quindi avevamo molto da fare per tenerci occupati. Una cosa molto interessante - anche se questo è stato uno sciopero nazionale di 24 ore, non abbiamo visto nessun singolo segno o nessun manifestante. A cena qualcuno ha detto che pensava che forse gli impiegati del governo italiano volevano solo un venerdì libero!

Attraversando il Ponte di Rialto, il traffico pedonale si fece più congestionato, ma io e la mamma ci dirigemmo lentamente verso la famosa Piazza San Marco. A differenza degli stretti vicoli che erano per lo più ombreggiati, la piazza stava cuocendo al sole caldo, quindi non ci siamo fermati. La mamma non aveva visto il rinnovato Ponte dei Sospiri, quindi ci siamo avvicinati, scattando un paio di foto e sentendo la fresca brezza rotolare dal mare.

Abbiamo lentamente fatto il nostro ritorno a Piazzale Roma. Una cosa su Venezia: puoi andare molte volte e vedere sempre qualcosa di nuovo. Penso che potresti passare un viaggio guardando le porte, un altro alle finestre, un altro ai ponti e un quarto al bucato! Ero un po 'preoccupato che il People Mover potesse essere chiuso, ma non lo era, quindi comprammo i nostri biglietti, andammo a Maritima e poi tornammo alla nave, arrivando verso le 3:30 circa.

Mamma e io ci siamo riposati, abbiamo fatto lunghe piogge e siamo andati all'Ocean Plaza per un cocktail prima di cena. Il giovane barista ricorda ogni volta i nostri drink - e ora ricorda il mio numero di folio (card). Il suo nome è Sri, e viene dall'Indonesia. Molto bello avere un servizio così personalizzato su una nave così grande. Il nostro maggiordomo di cabina, Kunkun, è anche dall'Indonesia, e ci ha chiamato Miss Linda e Miss Marvel fin dal primo giorno in cui eravamo sulla nave. Immagino che siamo più memorabili di quanto pensassi!

Dato che la brezza non stava navigando fino alle 23, abbiamo avuto solo una piccola affluenza per cena. E 'stato comunque divertente. La mamma non era molto affamata quindi ha preso due antipasti. Ho avuto una deliziosa tartare di tonno, pollo fritto che era un po 'asciutto, e il mio terzo scoop di gelato del giorno - cioccolato questa volta per completare la Stracciatella (scaglie di cioccolato) e limone che avevo a Venezia.

Lo spettacolo era un altro nuovo. Mi piace avere uno spettacolo di 30 minuti piuttosto che uno di 45 minuti, ma penso che la dipendenza dallo schermo a LED high-tech mostri qualcosa che toglie agli intrattenitori. Il carnevale ha anche tagliato da più di una dozzina di cantanti / ballerini fino a solo otto. Sembrano quasi persi sul grande palco. La tecnologia utilizzata per lo schermo ad alta definizione è molto impressionante, ma sicuramente distrae dall'intrattenimento dal vivo.Penso che i viaggiatori più giovani apprezzeranno i nuovi spettacoli più degli anziani.

Dopo lo spettacolo, siamo andati fuori sul ponte accanto al RedFrog Pub per un drink e per guardare la vela via. Ero un po 'deluso. Venezia non era illuminata come mi aspettavo che fosse. Le strade erano per lo più molto buie, così come lo era Piazza San Marco.

Ritorno in cabina entro la mezzanotte. Un'altra bella giornata al Carnival Breeze. Avremmo una buona giornata di mare prima di arrivare a Messina, in Sicilia.

• Un giorno a Messina, in Sicilia

Messina Clock Tower (c) Linda Garrison

I passeggeri del Carnival Breeze hanno continuato a godere di mare calmo e bel tempo mentre salpammo verso sud da Venezia. Quella mattina facemmo colazione e ci rilassammo sulla nave prima di incontrarci con il nostro gruppo per il pranzo al C-Side BBQ di Fat Jimmy, un barbecue all'aperto aperto solo nei giorni di mare. Avevano pollo, maiale stirato, kielbasa, hot dog e salsicce. Molto buono e un posto alternativo per mangiare (gratuito per tutti).

Il resto della giornata è stato tranquillo e penso che tutti a bordo fossero felici di rilassarsi e godersi il sole e l'aria marina.

Il Carnival Breeze stava navigando nello stretto Stretto di Messina che divide l'Italia dalla Sicilia quando ci siamo svegliati la domenica mattina. Abbiamo avuto una bella vista del Monte. Etna dalla nostra cabina, e potevo vedere il fumo che si allontanava lentamente dalla cima del suo cono vulcanico.

La nave attraccò a Messina verso le 10 del mattino, e io e mamma andammo a riva. Dato che era domenica, quasi tutto era chiuso. Abbiamo passeggiato un po ', sbirciando le nostre teste in una piccola chiesa incantevole che si stava preparando per i servizi. La chiesa aveva bellissime vetrate colorate e una cupola che assomigliava molto alla porcellana blu Wedgwood all'interno. Abbiamo anche camminato in una galleria simile a quella meravigliosa di Napoli, ma questo ha bisogno di un rinnovamento significativo. Aveva ancora il bel tetto ad arco e il vetro. Messina fu quasi completamente distrutta da un terremoto del 1908 e poi di nuovo durante pesanti combattimenti durante la seconda guerra mondiale. La città non sembrava avere la vivacità che ho visto in altre città italiane, ma forse era perché era domenica mattina.

La mamma e io abbiamo programmato la nostra passeggiata per finire al famoso orologio meccanico poco prima di mezzogiorno. È ospitato nel campanile della cattedrale della città. Il campanile cadde durante il terremoto del 1908, ma fu ricostruito e l'orologio fu aggiunto nel 1933. Centinaia di persone si radunarono per osservare il funzionamento dell'orologio a mezzogiorno, l'unica volta al giorno in cui funziona. Il campanile ha sei grandi finestre con personaggi rappresentanti figure storiche di Messina e temi religiosi. Prima ruggì il leone nella finestra in alto e si mosse la testa e la coda. Aveva una bandiera metallica in mano e la agitava avanti e indietro. Il ruggire / scodinzolare / agitare è successo 3 volte. Presto, fu il turno successivo della finestra. Un gallo / gallo distese la testa e cantò tre volte. Scendendo dalla torre dell'orologio, la finestra più grande aveva figure che si muovevano attraverso la finestra su un giradischi. Sembrava che si inchinassero a una figura seduta e magari a presentare regali. Sorprendentemente, nessuno dei personaggi nelle altre 3 finestre "ha funzionato". Mi vergogno quasi di dire che per me è stato un po 'travolgente. La mamma ha detto che era contenta che abbiamo trovato un muro di cemento ombreggiato per sederci mentre aspettavamo e che dovevamo stare all'ombra per guardare. Molte persone hanno aspettato in piedi sotto il sole caldo per lo spettacolo di 15 minuti.

Anche se abbiamo scelto di passeggiare per Messina, molti dei nostri compagni di viaggio sul Carnival Breeze hanno organizzato escursioni a terra. I due più popolari erano probabilmente gite di un giorno al vulcano Monte. Etna o al bellissimo borgo marinaro di Taormina. Questo splendido villaggio è il luogo preferito da molti viaggiatori in crociera, ma Taormina è piena di turisti durante l'estate. Se sei lì in una giornata limpida, le opinioni del Monte. L'Etna dal vecchio teatro greco è davvero mozzafiato. Per coloro che sono stati a Mt. Etna e Taormina, un altro tour interessante visita due dei villaggi siciliani usati nelle riprese della serie di film "Il Padrino".

Siamo tornati alla nave per il pranzo, e mamma e io abbiamo mangiato al BlueIguana Cantina. Molto bene. Ritornando alla cabina, fummo entrambi un paio d'ore. Indovina tutto quel cibo messicano pesante ci ha fatto entrare!

La cena al Blush Dining Room è stata una delle migliori che abbiamo apprezzato nel ristorante (tranne che nelle serate formali.) Ho avuto difficoltà a scegliere tra antipasti e antipasti. Sembravano tutti buoni. Finito con una zuppa vichyssoise di asparagi molto bella, un'insalata verde e un filetto di bistecca piccola. Gelato al cioccolato per dessert

Dopo cena, sono andato al talent show. Il talento non era eccezionale, ma devi ammirare il coraggio dei dilettanti che si esibiranno di fronte a un pubblico dal vivo. John Heald (il regista di crociere) ha fatto la sua favola della buonanotte, che è così divertente. Abbiamo riso così tanto che abbiamo pianto. Lo show durò a lungo (fino alle 11:30), ma quando tornammo al RedFrog Pub, il posto era pieno come al solito. Ho deciso di passare un drink e sono tornato in cabina.

Abbiamo avuto un altro giorno di mare il giorno successivo, seguito da una giornata a Maiorca.

Continua a sotto.
  • Maiorca - In sella al treno da Soller a Palma di Maiorca

Mallorca (c) Linda Garrison

Dopo un'altra giornata di sole al mare, il Carnival Breeze è arrivato a Palma di Maiorca, la capitale dell'isola spagnola di Maiorca, la più grande delle isole Baleari. Quest'isola è talvolta scritta a Maiorca, ma è corretta.

Maiorca è un luogo di vacanza preferito da molti europei, quindi ci sono attività interessanti per tutti i gusti. L'isola è grande, quindi un tour di guida è divertente, e puoi fermarti all'ex monastero di Valldemosa, esplorare piccoli villaggi o anche visitare le Grotte di Drach.

Molti dei nostri compagni di viaggio hanno preso la navetta per la città, ma io e la mamma abbiamo fatto un tour a Soller (pronunciato Sawyer) sulla costa settentrionale dell'isola. Abbiamo guidato per circa un'ora attraverso la città e su Soller, attraversando pianure asciutte e catena montuosa che divide Mallorca. L'autobus ci ha portati ai margini della città, e abbiamo dovuto camminare per circa 15 minuti per il centro città. Mi sentivo molto male per alcune persone del tour che hanno faticato a fare la passeggiata. La descrizione di Carnival del tour l'ha etichettata come un "livello 2", che equivale a un'attività moderata. La descrizione del depliant di Carnival era "un'escursione abbastanza attiva che richiede uno sforzo intermittente per tutto il tempo. Può comportare movimenti fisici ricorrenti, inclusi spostamenti a media distanza su superfici irregolari e salire le scale". Non sono sicuro del motivo per cui i passeggeri spesso non sembrano leggere le descrizioni delle escursioni a terra e riconoscono i propri limiti. Per me è spaventoso vedere il dolore dello sforzo nei volti di chi ha difficoltà a camminare, ma è anche un po 'ingiusto per un gruppo numeroso essere continuamente rallentato da alcuni che non riescono a tenere il passo e ignorano la descrizione dell'escursione a terra .

Dopo il nostro viaggio in autobus attraverso e attraverso (attraverso i tunnel) le montagne, siamo arrivati ​​nella piazza del centro di Soller. Abbiamo avuto un'ora gratis per esplorare la piccola città, avere un gelato fatto in casa, bere succo d'arancia fresco, fare acquisti e fare una pausa al vasino. Alle 12:00, abbiamo camminato per un isolato fino alla stazione dei treni per guidare il Tren de Soller (Soller Train) sulle montagne e tornare a Palma. Ronnie e io avevamo cavalcato il treno parecchi anni prima, ma era una giornata nebbiosa e piovosa, e questa volta era molto più scenica. Il treno a scartamento ridotto fu costruito nei primi anni del 1900 e divenne un treno elettrico nel 1929. I vecchi vagoni del treno sono in legno, e il percorso per tornare a Palma passa attraverso 13 tunnel nel giro di 50 minuti. Penso che tutti durante il tour (ad eccezione di quelli con difficoltà motorie) abbiano apprezzato molto il tour.

Un autobus ci è venuto a prendere alla stazione ferroviaria e si è diretto verso la nave. Alcune persone scesero dall'autobus vicino alla cattedrale di Palma (a circa 3 miglia di distanza dal molo), ma l'avevamo già fatto prima, così decidemmo di tornare al Carnival Breeze e iniziare a fare i bagagli per lo sbarco a Barcellona il giorno dopo.

Continua a sotto.
  • Barcellona - Scambio dal Carnival Breeze

Barcellona (c) Linda Garrison

Lo sbarco del Carnival Breeze non avrebbe potuto essere più semplice. I passeggeri hanno due possibilità per portare i bagagli fuori dalla nave. Possono scegliere di taggare i loro bagagli con l'etichetta fornita dalla nave da crociera che viene colorata in base al tempo di sbarco, posizionare i bagagli fuori dalla porta della cabina la sera tardi prima di andare a letto, e quindi reclamarlo nel terminal crociere il prossimo mattina. Oppure, possono fare "autoassistenza", il che significa che tengono i loro bagagli e sono responsabili del loro trasporto dalla nave e al loro trasporto in aeroporto. La prima opzione è il metodo tradizionale ed è la soluzione migliore per coloro che hanno molti bagagli o non possono girare / trasportarli attraverso la nave e il terminale. La seconda opzione è la migliore per coloro che non hanno molti bagagli o hanno il tipo di ruote che facilmente. Il terminal crociere di Barcellona ha sia un ascensore che una scala mobile, quindi non è necessario portare i bagagli su o giù per le scale, anche se l'attesa all'ascensore può richiedere un po 'di tempo. Mi piace molto il metodo di autoassistenza in quanto fornisce la massima flessibilità di quando si sbarca.

Carnival offre trasferimenti per l'aeroporto, ma i taxi sono disponibili anche fuori dal terminal. Un avvertimento: la linea dei taxi diventa estremamente lunga. Se stai volando fuori Barcellona il giorno dello sbarco, ti consiglio di prenotare un trasferimento a Carnival per l'aeroporto o di prenotare un trasferimento privato.

Coloro che soggiornano a Barcellona durante la notte hanno più flessibilità. Possono lasciare il Carnival Breeze molto presto per perdere la folla nella linea dei taxi, oppure possono aspettare che tutti vengano invitati a lasciare la nave, che era circa 9:00 della nostra crociera. Il Carnevale offriva escursioni opzionali a Barcellona e a Monserrat per coloro che avevano voli in ritardo o che si trovavano in città. Se non hai avuto l'opportunità di visitare l'affascinante città di Barcellona prima della tua crociera, devi assolutamente passare il tempo dopo aver lasciato il Carnival Breeze.

La nostra crociera sul Carnival Breeze è stata una splendida dodici giorni sul Mediterraneo. La nave è bellissima, e Carnival ha aggiunto alcuni nuovi ristoranti, bar e luoghi di intrattenimento. Penso che sia un'ottima scelta e un grande valore per una famiglia o una vacanza multi-generazionale, anche se il costo totale della vacanza può davvero aumentare se si beve molto, si scommette o si prenotano molte escursioni a terra. Chiunque ami un resort tropicale o una grande vacanza in nave da crociera dovrebbe trovare il Carnival Breeze divertente e memorabile - proprio come promette Carnival.

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrittore è stata fornita una sistemazione in crociera gratuita ai fini della revisione. Anche se non ha influenzato questa recensione, About.com crede nella piena divulgazione di tutti i potenziali conflitti di interesse. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica etica.