Crociere britanniche e fiordi della Norvegia sul gioiello dei mari

Crociere britanniche e fiordi della Norvegia sul gioiello dei mari / cruiselines

La mia famiglia ha sempre desiderato viaggiare nelle isole britanniche e ho sempre desiderato vedere i magnifici fiordi della Norvegia. Quindi, quando abbiamo visto che il gioiello dei mari dei Caraibi reali aveva un itinerario che includeva entrambi, (ed era nella nostra fascia di prezzo), abbiamo immediatamente acquistato i biglietti per la crociera di 11 giorni.
La nostra crociera si è imbarcata ad Harwich, che dista solo 75 miglia da Londra, quindi abbiamo trascorso due giorni prima della crociera. La nave salpò per Cherbourg, Cobh (Cork), Dublino, Glasgow e tre porti sui fiordi della Norvegia: Flam, Alesund e Bergen.
È stata una crociera meravigliosa, e abbiamo amato tutti i porti di scalo e la nave.

• Weekend pre-crociera a Londra

London Eye Photo (c) Linda Garrison London è una delle città più costose del mondo, ma è una città meravigliosa e ha molte attrazioni gratuite oa basso costo. Siamo arrivati ​​a Londra la mattina presto e abbiamo preso il nostro treno pre-organizzato e navetta navetta per l'hotel.
    Lasciammo le valigie in albergo e partimmo in fretta attraverso la vicina Tube (la metropolitana di Londra) fino a Buckingham Palace per vedere la fine della cerimonia annuale di Trooping the Colour. Successivamente, abbiamo girato per la città, prendendo Hyde Park e vicino Harrod's. Il nostro primo giorno si è concluso con un giro sul London Eye. Il secondo giorno a Londra abbiamo trascorso alla Torre di Londra e in sella al bus hop-on, hop-off (HOHO). È incredibile quanta parte di una città puoi vedere in due giorni!
    Il giorno dopo, abbiamo guidato il treno per Harwich e la nave.
  • Imbarco ad Harwich e Cherbourg, in Francia

Foto di Cherbourg (c) Linda Garrison

Il treno dalla stazione londinese di Liverpool Street a Harwich si ferma a circa 30 metri da dove attraccano le navi da crociera, quindi è un modo facile per raggiungere Harwich. Prendemmo il treno dell'11: 18 e noi eravamo sul Gioiello del Mare entro le 13:00.
    Sfortunatamente, la crociera è iniziata con una delusione. Uno sciopero dei lavoratori francesi avrebbe impedito alla nave di attraccare a Le Havre, impedendo al nostro tour di correre sulle spiagge della Normandia. Ho visitato la Normandia, ma la mia famiglia no. Dovremo tornare!
    La buona notizia era che il gioiello dei mari stava per attraccare a Cherbourg, in Francia. Alcuni passeggeri sarebbero in grado di fare le loro escursioni programmate; molti di noi non lo farebbero. Ci siamo divertiti a passeggiare per la piccola città e riposare dopo il nostro impegnato tour di Londra.

• Giorno in mare sul gioiello dei mari

Jewel of the Seas Foto (c) Linda Garrison Il nostro terzo giorno sul Jewel of the Seas doveva essere all'ancora a Plymouth, in Inghilterra. Tuttavia, i destini erano contro di noi (di nuovo). Il tempo mosso e ventoso costringeva la nave a rimanere in mare. I passeggeri di Jewel of the Seas erano un po 'ansiosi dopo le delusioni dei primi due giorni. Tuttavia, l'equipaggio ha fatto un lavoro ammirevole di mantenere alto il morale, fornendo molte attività a bordo, accompagnato da cibo e bevande in abbondanza. Sapevamo che la nave non aveva nulla a che fare con il francese o il tempo! Sono stato in crociere dove mancava un porto, ma mancavano due a due era molto insolito.
    Fortunatamente, il Gioiello dei Mari ha cavalcato bene il maltempo, e abbiamo iniziato a entusiasmarci per l'attracco a Cobh, il porto di Cork, in Irlanda, il giorno dopo.
  • Cobh, il porto di Cork, in Irlanda

Cobh Foto (c) linda Garrison

Il sole splendeva, ed è stato un giorno glorioso a Cobh, in Irlanda. I tour andarono, ei passeggeri si divertirono tutti a visitare Cork, a baciare la pietra di Blarney oa passeggiare per le strade di Cobh. Abbiamo optato per quest'ultimo, e ho adorato questa piccola cittadina irlandese. La nave attraccò vicino all'ufficio turistico e una mappa di Cobh ci aiutò a trovare tutti i monumenti locali come i monumenti commemorativi di Lusitania e Titanic. Facendo un'escursione fino alla cattedrale è possibile ammirare splendide viste sul porto e sul gioiello dei mari. Abbiamo persino trovato il tempo di sederci fuori in un pub e bere un caffè irlandese. E 'stata una giornata meravigliosa, e ha aiutato molti di noi a dimenticare la sfortuna dei primi due giorni.
    Prima di salpare, un gruppo di giovani danzatori irlandesi ci intratteneva nel teatro della nave.

• Dublino, Irlanda

Foto Dublino, Irlanda (c) Linda Garrison The Jewel of the Seas salpò da Cobh a Dublino. Abbiamo avuto una breve giornata a Dublino a causa dei tempi delle maree. La nave è arrivata alle 3:00 e se n'è andata alle 14:00! Si diceva che alcune persone portassero i taxi in città verso le 4:00 per entrare alla fine della serata a Temple Bar.
    Dato che la nostra famiglia non era mai stata a Dublino, abbiamo deciso di prendere la navetta delle ore 8:00 di Jewel of Seas in centro e fare un tour a piedi della città. Noi vagammo le strade e fermammo per un caffè. Si stavano diplomando al Trinity College, e abbiamo visto molti berretti e vestiti felici vestire giovani con le loro famiglie sorridenti. Prima di tornare sulla nave, abbiamo preso tempo per avere una pinta di Guinness. Era sorprendentemente buono, meglio che negli Stati Uniti.
  • Glasgow, Scozia

Foto di Glasgow (c) Linda Garrison Il Gioiello dei Mari ormeggiato sul fiume Clyde a Greenock, e abbiamo preso la navetta di $ 6 della nave (un vero affare) per i 30 minuti di corsa a Glasgow. È stata una giornata ventosa, e dato che Glasgow si è diffusa in una vasta area, abbiamo deciso di utilizzare l'autobus hop-on, hop-off (HOHO) per vedere quante più città possibile in un giorno.
    Abbiamo acquistato i biglietti e iniziato il tour a George Square, il punto di partenza per lo shuttle della nave. Una delle prime tappe è stata l'eccellente cattedrale di Glasgow, che risale al Medioevo. La gita è stata molto buona e siamo riusciti a vedere gran parte della città. Abbiamo terminato il nostro tour in autobus a George Square e siamo andati alla trafficata strada pedonale dello shopping per comprare qualche souvenir. Il giorno dopo è stata una gradita giornata al mare.
  • Giorno in mare sul gioiello dei mari

Jewel of the Seas Foto (c) Linda Garrison The Jewel of the Seas ha navigato lungo il Firth of Clyde e ha navigato tra le tante isole che separavano la Scozia e l'Irlanda prima di dirigersi a nord. Cominciò a piovere e a soffiare quando lasciammo Greenock e non fermammo gran parte della giornata.
    Anche con i tempestosi mari del Nord, tutti hanno continuato ad avere un grande momento. Penso che tutti sapessimo che questo era un tempo comune per le isole britanniche, e preferirei piuttosto piovere in mare piuttosto che in porto.
    Abbiamo avuto un pezzo di eccitazione intorno a mezzanotte. Poco prima di addentrarci nelle acque più tranquille del Sognefjord, la nave salpò a poche miglia dalla più grande piattaforma petrolifera del mondo nel Mare del Nord. Luminosamente illuminato, sembrava un UFO che si librava sul Mare del Nord.
    Il giorno dopo sarebbe la nostra prima occhiata ai fiordi della Norvegia.
  • Flam, Norvegia

Foto di escursione da Flam a Voss (c) Linda Garrison Ci siamo svegliati per calmi mari e alte scogliere fuori dalla nostra cabina del balcone. Finalmente eravamo nei fiordi della Norvegia! Il Gioiello del Mare si fece strada agilmente attraverso il canale profondo e stretto, e ci addentrammo nel piccolo villaggio di Flam. La nostra famiglia ha fatto l'escursione "Overland to Voss", che ha caratterizzato un giro della meravigliosa ferrovia di Flam. Prende i passeggeri a 3000 piedi di altezza sulla montagna per Myrdal, dove abbiamo cambiato treno e cavalcato fino a Voss, passando attraverso campi innevati e paesaggi più incredibili.
    Abbiamo pranzato e trascorso il tempo libero a Voss e siamo saliti a bordo di un autobus per il viaggio di ritorno. Dopo una breve sosta alla cascata di Tvinde, lo storico Stalheim Hotel serve deliziosi dolci, caffè e viste spettacolari sulla valle. Che giornata magnifica in Norvegia.
  • Alesund, Norvegia

Foto di Geirangerfjord (c) Linda Garrison

Alesund è una città molto carina. Abbiamo prenotato l'escursione a bordo di bus e traghetti per Geiranger, e abbiamo visto alcuni dei più magnifici scenari del mondo lungo il tragitto. Il tour includeva corse su tre traghetti, tra cui il famoso da Geiranger a Hellesylt lungo il Geirangerfjord. La primavera e l'inizio dell'estate in Norvegia erano state piovose e le cascate precipitavano lungo le pareti dei fiordi ovunque guardassimo. Pranzammo nel piccolo Geiranger e arrivammo a Alesund nel tardo pomeriggio. Il viaggio si è concluso con un viaggio in cima al Monte Aksla, e il sole che splende sulla graziosa città di Alesund ha segnato una giornata perfetta.
    Mentre la nave salpava per Bergen, eravamo tutti tristi di non aver avuto più tempo per esplorare Alesund.

• Bergen, Norvegia

Foto di Bergen, Norvegia (c) Linda Garrison Da quando l'alba era prima delle 4 del mattino, il sole brillava luminoso quando arrivammo a Bergen. Dopo due giorni di tour di un'intera giornata sulle escursioni della nave, abbiamo deciso di esplorare da soli questa bellissima porta dei fiordi.
    The Jewel of the Seas ha fornito una navetta gratuita dal nostro ormeggio a Jekteviken al centro città e fornito una mappa della zona. Abbiamo passeggiato per le strade e controllato le merci a Fish Square, il mercato all'aperto locale. Le linee per la funicolare fino alla cima del Monte Floyen erano molto lunghe, così ci incamminammo verso la fine di Bryggen, il vecchio molo, e ammirammo la fila di edifici e la torre e la fortezza in pietra medievale. Tornando alla funicolare, abbiamo fatto il breve viaggio in cima alla montagna. Che bella vista abbiamo avuto di Bergen!
  • Giorno in mare sul gioiello dei mari

Jewel of the Seas Foto (c) Linda Garrison Abbiamo navigato da Bergen nel tardo pomeriggio dopo aver trascorso una meravigliosa giornata in porto. La nostra famiglia ha fatto un'escursione sulla cima del Monte Floyen, ha guidato la funicolare e ha esplorato la città vecchia di Bergen. Abbiamo trascorso l'ultima parte della nostra corona norvegese su alcune birre locali e ci siamo seduti su una panchina sul molo. E 'stato un perfetto ultimo giorno in Norvegia, e il Tango Show quella sera a teatro è stato il miglior spettacolo che abbia mai visto su una nave da crociera.
    Il nostro ultimo giorno sul gioiello dei mari è stato molto apprezzato giorno di mare. Abbiamo passato del tempo a cercare di riempire i nostri vestiti espansi nelle valigie e rilassarci prima del nostro lungo volo verso casa. Era un giorno calmo in mare, e il Gioiello dei Mari sembrava accelerare mentre salpava per Harwich.
  • Sbarco dal gioiello dei mari

Foto di mezzanotte al tramonto (c) Linda Garrison

Siamo arrivati ​​ad Harwich verso le 4:00 e i passeggeri potevano sbarcare prima delle 6:30. Il nostro volo di mezzogiorno ci ha spinto a organizzare un trasferimento indipendente con airportcruisetransfers.com, e Julie l'autista è arrivato prontamente alle 7:00 del mattino. Dato che stavamo sbarcando in anticipo, abbiamo tenuto tutti i bagagli nella cabina e l'abbiamo trasportato dalla nave. Questo ha funzionato perfettamente, e siamo arrivati ​​a Gatwick in un sacco di tempo per il nostro volo di ritorno.
    Questo itinerario per le isole britanniche e fiordi della Norvegia è stato affascinante come previsto. Abbiamo esplorato alcune città interessanti e abbiamo sperimentato le meraviglie della Norvegia occidentale e di 20 ore di luce.
    Il gioiello dei mari è bellissimo, offre un buon rapporto qualità-prezzo e l'esperienza di crociera complessiva è stata una meravigliosa vacanza in famiglia.