Emerald Waterways Cruise Log Reno - Scoperta principale

Emerald Waterways Cruise Log Reno - Scoperta principale / cruiselines

• Panoramica della crociera sul fiume Emerald Star of Emerald Waterways

Linda Garrison

La nostra crociera sul fiume Emerald Star è iniziata con un volo per Norimberga. La nostra nave non stava navigando fino al tardo pomeriggio, quindi abbiamo usato il tempo per girovagare per la città vecchia e per avere il primo di numerosi pranzi tedeschi.

Questo pasto "leggero" era rappresentato dalle tradizionali salsicce di Norimberga, che sono minuscole rispetto a quelle viste in altre città. Secondo il folklore locale, in epoca medievale, tutte le città erano circondate da mura, e il portiere bloccava le porte di notte. A volte gli uomini che facevano festa o lavoravano fino a tardi venivano bloccati. Le loro mogli portarono cibo al cancello per i loro uomini, ma al guardiano non fu permesso di aprirlo dopo il tramonto. L'unico modo per cenare fuori dal cancello era di passare attraverso il buco della serratura. Così, le donne intelligenti di Norimberga hanno iniziato a rendere magre le loro salsicce!

Oltre a chowing su alcune salsicce molto untuose (non il migliore che abbiamo avuto in Germania), abbiamo girato per la città vecchia per sgranchirci le gambe dopo il lungo viaggio dagli Stati Uniti.

• 1 ° giorno - Norimberga - Una passeggiata per il centro storico

Linda Garrison

Norimberga è una città affascinante, con un significato storico dal Medioevo fino alla seconda guerra mondiale. Quelli del viaggio Emerald Star di 15 giorni da Budapest ad Amsterdam hanno avuto un tour guidato della città, ma da quando ci siamo uniti alla nave per una crociera di 8 giorni, non abbiamo avuto il tempo di vedere tutti gli importanti siti nazisti al di fuori il centro storico come i giardini delle parate naziste, il Palazzo dei Congressi o il tribunale dei crimini di guerra.

La musica d'organo ci ha attratto all'interno della Chiesa di San Lorenzo (San Lorenzo), una chiesa medievale costruita intorno al 1400. Oggi la chiesa è luterana e fu gravemente danneggiata durante la seconda guerra mondiale. È stato bello vedere che è stato restaurato, e la musica d'organo che spuntava fuori dalle porte era piuttosto impressionante.

Dopo aver esplorato un po ', era ora di andare alla Stella di Smeraldo. La nave da crociera fluviale era attraccata sul canale Main-Danubio che collega i fiumi Main e Danubio. Il Main scorre verso ovest per 82 miglia e discarica nel fiume Reno; il Danubio scorre verso est fino al Mar Nero. Il Canale lungo 106 miglia consente alle navi di navigare dal Mare del Nord al Mar Nero e ha contribuito notevolmente alla crescita della crociera fluviale europea quando fu completato nel 1992. Il canale scorre da Bamberg sul fiume Meno a Kelheim sul fiume Danubio . Trasporta le navi oltre la spaccatura continentale dell'Europa. Imbarco a Norimberga, abbiamo attraversato circa 10 delle 16 chiuse sul Canale. Il nostro intero viaggio ha avuto oltre 30 serrature.

Imbarcarsi sulla nave è stato facile, e ho avuto il tempo di fare la doccia, disfare le valigie e fare un sonnellino tanto necessario prima di partecipare al briefing sulla sicurezza, benvenuto a bordo della festa e poi cena.

La Stella di Smeraldo lasciò Budapest circa una settimana prima e 70 degli ospiti sbarcarono a Norimberga. Il resto che era salpato da Budapest si è unito ai 67 di noi che si sono imbarcati a Norimberga per il viaggio ad Amsterdam. Tutti provengono da un paese di lingua inglese --- USA, Canada, Regno Unito e Australia. Ho navigato per due volte con la compagnia sorella di Emerald Waterways Scenic Cruises (Scenic Jewel e Scenic Crystal). Questa nave sembra simile, e la differenza principale che ho notato la prima sera è che Scenic ha una barra aperta e Emerald no. Lo smeraldo include vino, birra e bevande analcoliche a pranzo ea cena, ma è necessario caricare in cabina altre volte.

La nostra prima cena sulla Stella di Smeraldo è stata buona, e penso che tutti al nostro tavolo abbiano pulito i nostri piatti. Il pasto era molto bello e le porzioni erano di dimensioni esatte, ma il cameriere ci ha detto che potevamo ordinare più degli stessi o diversi articoli che volevamo.

Ero a letto entro le 22 e pronto per andare a dormire, nonostante il mio pisolino pomeridiano.

• 2 ° giorno - Tour a piedi di Bamberga

Linda Garrison

L'Emerald Star attraccò a Bamberg molto presto la mattina (circa 6:30). Ho fatto la mia prima colazione sulla nave. Era buono - tariffa standard di crociera sul fiume (ma non champagne come su Scenic, ma non mi è mancato). Bello che avevano pancetta gommosa per gli inglesi e pancetta croccante per gli americani. Anche una barra di frittata, ma fagioli e Vegemite al forno per i gusti degli altri.

Abbiamo fatto un tour a piedi incluso di Bamberg e abbiamo lasciato la nave alle 8:45 per la breve corsa in autobus (circa 5-10 minuti) in città. Abbiamo avuto 6 gruppi, uno dei quali è il "walker lento". Sono contento di vedere questo adattamento per chi ha problemi di mobilità. Videro tutto quello che facemmo, tranne che non risalire la cattedrale, che si trova su una collina che domina la città. La nave aveva delle belle mappe della città e forniva buone informazioni sui siti (ad esempio statistiche come date, qualcosa di costruito, fatti divertenti, ecc.). Si apprende che i tedeschi dicono Bomb-bearg piuttosto che Bam-berg. (La a è pronunciata come in cura.) Quindi, usa quella pronuncia se vuoi sembrare tedesco.

Bamberg si trova in Alta Franconia e si trova nello stato della Baviera, ma gli abitanti si considerano Franconi. La città vecchia è stata dichiarata patrimonio mondiale dell'UNESCO dal 1993, quindi è stato cambiato poco (niente antenne satellitari / antenne televisive nella città vecchia).

Abbiamo usato i dispositivi audio "sussurri" per ascoltare la guida. Questi dispositivi rendono sicuramente le visite molto migliori visto che puoi sentire la guida senza doverti stare vicino a lei / lui. La nostra guida si chiamava Sabrina, ed è una studentessa universitaria nel suo ultimo anno di college a Bamberg. Ha in programma di diventare un'insegnante di inglese, quindi il suo inglese era migliore del mio. Era molto carina e divertente, il che aiuta sempre. Gli autobus ci hanno portati alla sala concerti, che era a circa 10-15 minuti a piedi dalla città vecchia, che è prevalentemente pedonale.

Uscendo dalla sala da concerto, camminammo per la prima volta lungo il fiume mentre Sabrina ci riempiva sullo sfondo di Bamberg. La città è costruita su sette colline, proprio come Roma.La città fu menzionata per la prima volta nel 902 e ha avuto un vescovo cattolico dal 1007, quindi Bamberg è stato un centro della civiltà europea per oltre 1000 anni. Gli edifici sono quasi una lezione sull'evoluzione dell'architettura europea ed è stato affascinante vedere strutture dal 12 ° secolo ad oggi.

• 2 ° giorno - Bamberga - Passeggiata nel centro storico

Linda Garrison

Arrivando nella città vecchia, abbiamo subito attraversato un vecchio ponte sul fiume Regnitz, che è un affluente del fiume Meno. La Stella di Smeraldo era ormeggiata sul Canale Meno-Danubio, che scavalca la città. Il vecchio municipio si trova su questo ponte, che sembra piuttosto insolito. La parte a graticcio di questo vecchio edificio fu completata nel 1440, e il resto terminò nel 1668. Il fiume scorre su entrambi i lati dell'edificio, e si trova nel mezzo di alcune rapide che hanno un corso di kayak istituito (puoi dire dai poli che pendono sul fiume). La leggenda dice che il vecchio municipio fu costruito "in aria" sul fiume perché il vescovo di Bamberg non avrebbe dato alla città alcuna terra per costruire un municipio.

• 2 ° giorno - Bamberga Old City Hall

Tocchi architettonici eccentrici come questo nella Old City Hall di Bamberga sono piuttosto divertenti. L'artista ha aggiunto uno sguardo tridimensionale all'esterno, vero?

Guardando oltre il lato del ponte lungo il fiume, abbiamo potuto vedere le vecchie case dei pescatori nella zona di Bamberg chiamato "Piccola Venezia". Come altri luoghi del mondo con "Little Venices" (ad esempio Mykonos), non assomigliava affatto a Venezia, a parte gli edifici costruiti proprio sull'acqua.

Attraversando il ponte, siamo arrivati ​​nella città vecchia e abbiamo notato molti dei tradizionali edifici a graticcio, molti dei quali hanno taverne al piano terra - una vera delizia per gli amanti della birra. Ci fermiamo davanti a una delle più antiche osterie, che risale al 1405. Si chiama Schlenkerla, e il nostro gruppo tornò dopo il tour per avere un biker Rauch (birra affumicata), il cui colore nero come la Guinness, ma il cui sapore caratteristico viene dal malto di torrefazione su legno di faggio. Ha un sapore migliore di quello che sembra, e il prezzo non era male - 2,80 euro per una pinta (non di dimensioni più piccole).

• 2 ° giorno - Cattedrale di Bamberga

Linda Garrison

Lasciando la taverna / area dello shopping, il nostro gruppo di tour ha camminato su un gruppo di scale per visitare il Cathedral Quarter. La Cattedrale di San Pietro e San Giorgio di Bamberg fu consacrata nel 1237. Presenta un'architettura romanica e gotica. Ha quattro campanili torreggianti ed è piuttosto impressionante all'interno. Una famosa statua all'interno, il Bamberg Rider, risale al 1225. Si dice che Santo Stefano d'Ungheria fosse il modello per l'opera d'arte. Anche la tomba di Re Enrico II e di sua moglie Kunigunde è all'interno, così come la tomba di Papa Clemente che morì nel 1047 ed è l'unico Papa sepolto a nord delle Alpi.

Siamo entrati nel cortile della vecchia corte accanto alla cattedrale. L'edificio a due piani ha balconi che circondano il cortile con cesti di fiori appesi - molto colorati! L'edificio non è aperto in quanto non è considerato sicuro, ma si svolgono spettacoli all'aperto nel cortile e alcuni dei film del 2011 "I tre moschettieri". Per coincidenza, ero a Bamberg nel 2011 durante le riprese, ma non ci siamo presi il tempo di aspettare per vedere se Orlando Bloom fosse mai apparso.

• 2 ° giorno - Bamberg New Residence Garden

Linda Garrison

La nostra ultima tappa del tour a piedi di Bamberg era dall'altra parte della strada rispetto alla cattedrale e all'antica corte. È un grande edificio del XVII secolo chiamato New Residence. Non abbiamo visitato all'interno del New Residence, ma abbiamo visitato lo splendido giardino di rose, che si trova su un balcone con vista sul centro storico. Il vescovo che ha costruito la nuova residenza in previsione di avere tre grandi ali ma ha dovuto smettere dopo due è stato costruito a causa della mancanza di fondi. È ancora molto grande, ma è possibile vedere grossi blocchi che sporgono da un'estremità della seconda ala dove hanno pianificato di agganciare la terza ala. Interessante. Ci siamo divertiti tutti a scattare foto della città vecchia prima di dire addio a Sabrina.

Sabrina ci ha avvertito che lo staff della taverna di Schlenkerla non era molto carino, ma eravamo tutti d'accordo sul fatto che volevamo avere una birra al fumo lì, poiché è la più famosa. Il personale mi ha ricordato il personale deli di New York che o ti ignora o sono generalmente scortesi. Anche se erano solo le 10:30 del mattino, il posto era pieno di tedeschi e alcuni turisti non tedeschi. Mai troppo presto per una birra in vacanza.

Lasciando la taverna, abbiamo fatto un po 'di shopping prima di tornare alla sala da concerto per incontrare gli autobus alle 12:45 o alle 1:00. Tornati sulla nave, abbiamo pranzato - ho appena mangiato una bella insalata, ma il pesce al forno ha ottenuto recensioni entusiastiche dal nostro tavolo. Dato che ho appena avuto un'insalata, ho avuto una ciotola di gelato per dessert.

• Giorno 2 - Fine del tour a piedi di Bamberga e ritorno sulla stella di smeraldo

Linda Garrison

La Stella di Smeraldo salpò da Bamberg poco dopo le 14, diretta a Wurzburg. La nave da crociera fluviale si unì al fiume Meno non lontano da Bamberga - non più canale, ma ancora molte chiuse. Il fiume era molto stretto ma allargato mentre ci dirigevamo verso il Reno.

Abbiamo avuto un pomeriggio libero ad eccezione di un tour delle 4:15 della cambusa. Come al solito, mi sono stupito di come un così piccolo spazio potesse sfamare così tante persone.

Il nostro gruppo ha avuto un'altra cena piacevole. Le dimensioni di presentazione e di servizio sono perfette, e il personale di attesa ha mantenuto il vino in omaggio che scorre.

Dopo cena, ci siamo uniti a una curiosità musicale nel salone. La nostra squadra ha fatto molto bene, ma è arrivata seconda. Penso che quasi tutti abbiano suonato da quando la sala era piena.

• 3 ° giorno - Würzburg

Linda Garrison

Il giorno dopo era un altro occupato sulla Stella di Smeraldo.Avevamo una mattina educativa, ma gustosa, sulla nave (non dovevamo impostare un allarme) con una presentazione di cibi e bevande tedeschi e una dimostrazione su come preparare lo strudel di mele.

Dopo un pranzo anticipato, abbiamo potuto scegliere una visita facoltativa a Rothenburg o un tour incluso del Residence a Würzburg, seguito dal tempo libero nella città di Würzburg.

La nostra nave attraccò a Wurzburg verso le 11 di mattina, e pranzammo alle 11:30 con un pranzo leggero prima di partire per Rothenburg alle 1:15. Questa vista della Fortezza Marienberg, che si affaccia sul fiume Meno, era un'immagine perfetta dall'enorme finestra nella mia cabina.

• 3 ° giorno - Rothenburg - patrimonio mondiale dell'UNESCO

Linda Garrison

Il viaggio in autobus dalla Stella di Smeraldo a Wurzburg a Rothenburg, lungo parte della famosa Strada Romantica, è durato circa un'ora e mezza. Il paesaggio rurale era incantevole, con molti vigneti, mais, barbabietole da zucchero e girasoli che crescevano nei fertili campi di questa zona della Franconia. La strada è chiamata la Strada Romantica dopo la forma romantica dell'arte, non perché è romantica.

Abbiamo avuto un'eccellente guida, una delle mie più memorabili. Era come una nonna che amava raccontare storie off-color e un po 'volgari. Assomigliava un po 'a una vecchia Mary Poppins. Il suo inglese è stato eccellente perché ha trascorso sei anni negli Stati Uniti come parte di un "programma di scambio di guide turistiche" tra la sua agenzia e AAA negli Stati Uniti. Ha vissuto in circa otto diversi stati durante la sua permanenza, quindi ha familiarità con la cultura americana. Molto divertente e divertente.

Non prenderò lo spazio per scrivere i dettagli delle sue numerose storie, ma la sua analogia con il confronto tra il bagno sull'autobus e la consegna della posta è stata abbastanza creativa. Eravamo tutti contenti di avere il dispositivo audio dal momento che non volevamo perdere una parola del suo discorso. Un'altra storia memorabile riguardava lo scroto di una capra. Nei tempi antichi, i Franconi non avevano belle bottiglie o scatole per conservare il vino, quindi usavano ciò che era disponibile. Le eleganti bottiglie di vino della Franconia odierna hanno certamente una forma particolare, no? Si chiamano Bocksbeutel e la forma ha una storia molto interessante. (Ti lascio cercare per quello.) Basta dire.

• 3 ° giorno - Rothenburg - Picture Perfect Town

Linda Garrison

Arrivando a Rothenburg circa 2:00, abbiamo fatto un tour a piedi di questa città molto turistica. Rothenburg ha 40.000 residenti e 4 milioni di visitatori all'anno! È piuttosto incantevole, con edifici ben conservati e rinnovati all'interno delle mura della città. È così pittoresco, mi ricorda Bruges, in Belgio - quasi troppo perfetto.

• 3 ° giorno - Rothenburg ob der Tauber

Linda Garrison

Rothenburg è una delle città medievali meglio conservate in Germania. È molto divertente passeggiare per le strade strette e scattare fotografie lungo la strada.

• 3 ° giorno - Rothenburg Market Square

Linda Garrison

Come molte città medievali, la piazza del mercato di Rothenburg è il fulcro centrale della città.

• 3 ° giorno - Rothenburg City Hall Tower

Linda Garrison

La torre del municipio a Rothenburg è il punto più alto della città. Coloro che scalano i 220 gradini più salendo una scala verso l'alto vengono premiati con splendidi panorami. Dal momento che dovevo scegliere di salire in cima o di gustare una birra fredda in una taverna locale, ho saltato la cima della torre. Costa 2 euro per uscire sul piccolo livello di osservazione e ammirare la magnifica vista, ma la quota non viene raccolta fino a raggiungere la cima. Riuscite ad immaginare di salire lì senza una moneta da 2 euro in tasca?

• 3 ° giorno - Museo della criminalità medievale di Rothenburg

Linda Garrison

A volte, quando si visita una pittoresca città medievale come Rothenberg, si potrebbe solo pensare alla bellezza dei vecchi edifici e romanticizzare la vita nel Medioevo. Dubito che molti di noi sopravvivrebbero a lungo. La sporcizia, i rifiuti e la crudeltà facevano parte della vita di tutti i giorni.

Il Museo del crimine medievale di Rothenburg dimostra alcune delle punizioni che vengono messe a punto anche per reati minori. Ad esempio, questa gabbia per schivare (simile a sgabelli per ducking) è stata usata principalmente per punire le donne che sono state accusate di essere prostitute, streghe o pettegolezzi. Alcuni degli altri dispositivi di tortura erano molto peggio.

• 3 ° giorno - Rothenburg - Salsicce, Schneeballs e vino

Linda Garrison

La nostra guida ha guidato un tour di un'ora molto bello e ci ha dato un paio d'ore di tempo libero. Durante il tour incluso, abbiamo avuto il tempo di assaggiare alcuni dei deliziosi sapori di Rothenburg. Il mio preferito era un grande piatto di quattro o cinque diversi tipi di bratwurst caldo (insieme a senape e ketchup) da uno dei negozi di carne locali. Tutti erano deliziosi, ma dato che erano caldi (temperatura), mi sono ritrovato a desiderare di avere un paio di ciambelle hot dog.

La seconda cosa che abbiamo assaggiato è stata la famosa "palla di neve" di Rothenburg, (Schneeball) che è fatta di pasta croccante fritta e poi arrotolata in zucchero aromatizzato come limone o cioccolato o cannella o altri cento gusti diversi. Sono molto gustosi e puoi conservarli in una scatola per oltre un anno, secondo la nostra guida.

Abbiamo anche imparato a conoscere il vino tedesco della Franconia che viene venduto nella forma rotonda unica chiamata Bocksbeutel. Solo il vino tedesco Bocksbeutel e il vino portoghese Mateus sono venduti in questa forma di bottiglia. Secondo la nostra guida, l'industria del vino tedesco Bocksbeutel ha fatto causa alle cantine Mateus per diversi anni per farle cambiare la forma delle loro bottiglie. Il tempo lo dirà.

Dopo la visita guidata, il nostro gruppo ha preso una birra fredda in una taverna all'aperto prima di andare a esplorare per un'ora o così.Ho scattato molte foto ma non ho comprato nulla. È una città molto turistica, ma divertente da esplorare.

• 3 ° giorno - Vista panoramica di Rothenburg

Linda Garrison

Tutti erano in orario per l'autobus alle 17:00 e di nuovo sulla nave entro le 6:15. Si è ripulito rapidamente in tempo per il briefing quotidiano.

La cena era alle 7 di sera come al solito. Ho avuto il feta grigliato avvolto nella pancetta e accompagnato da una mousse di fagioli rossi condita con coriandolo; petto di pollo al forno ripieno di mozzarella e pomodori, insieme a zucchine grigliate e patate alle olive; e gelato di noci con una composta di pere e salsa di liquore all'uovo per dessert.

Dopo una lunga giornata e una cena abbondante, ero pronto per andare a letto.

• 4 ° giorno - Una mattinata a Wertheim

Linda Garrison

Il giorno dopo era un altro impegnato in Germania. Dal momento che le tariffe per crociere fluviali come quelle con Emerald Waterways includono tour nella maggior parte dei porti di scalo, tutti sono fuori e fuori dalla barca ogni giorno (se lo desiderano).

La Emerald Star è arrivata a Wertheim durante la colazione, e circa 40 di noi erano fuori dalla nave durante un tour "Emerald Active" prima delle 9 del mattino. Spesso questi tour sono sulle biciclette fornite dalla nave (non sulle e-bike come la compagnia sorella Scenic Cruises), ma su biciclette da strada molto belle. Il nostro tour era una "escursione" piuttosto che un'avventura attiva in bicicletta. Sapevo che non ci sarebbero state molte escursioni quando ho visto i bei tacchi a piedi della nostra guida - non scarpe da passeggio. Abbiamo fatto a piedi su una collina ripida (ci sono voluti circa 10 minuti) al Castello di Wertheim, ma quella era l'unica attività faticosa. È stato divertente per me vedere di nuovo Wertheim per la prima volta dopo diversi anni.

Wertheim si trova alla confluenza del Tauber e dei Fiumi principali e ha avuto a lungo gravi problemi di inondazione, la più recente nel 2011. Quest'ultima inondazione è stata una delle peggiori perché diversi piedi d'acqua sono rimasti in città per oltre tre settimane. Il più delle volte, l'acqua si ritira in un paio di giorni, secondo la nostra guida, ma quando rimane più a lungo, fa molto più danni.

La città si era ripulita bene negli ultimi cinque anni e sembrava molto carina mentre passeggiavamo fino al castello, che offre una vista fantastica.

• 4 ° giorno: Wertheim ha iniziato a lavorare sulla riva destra del fiume Meno

Linda Garrison

Wertheim ha iniziato come una città sulla riva destra del fiume Main mostrato in questa foto. Tuttavia, dopo che il castello di Wertheim è stato costruito sulla riva sinistra, la maggior parte dei residenti si è spostata attraverso il fiume, che è soggetta a maggiori inondazioni. Secondo la nostra guida, il nome "Wertheim" significa "città senza alluvioni" o qualcosa di simile. O la guida stava scherzando o la città è stata erroneamente chiamata!

• 4 ° giorno - Wertheim Street Scene

Linda Garrison

La nostra passeggiata mattutina attraverso Wertheim era tranquilla, ma i panorami delle strade strette erano incredibili.

• 4 ° giorno - Piazza del mercato di Wertheim

Linda Garrison

Come altre città medievali tedesche, Wertheim ha una bella piazza del mercato circondata da negozi, taverne ed edifici storici.

• 4 ° giorno - Casa più stretta a Wertheim

Linda Garrison

Questa minuscola casa a graticcio è la più stretta di Wertheim. Come molti edifici nella città, il piano terra è un negozio, mentre i piani superiori sono abitazioni.

• 4 ° giorno - Castello di Wertheim

Linda Garrison

La ripida escursione fino a vedere il castello di Wertheim dura circa 10 minuti, ma è asfaltata e non è difficile per chi ha tempo. La costruzione iniziò nel 12 ° secolo e ci vollero più di 500 anni per essere completata. I nostri lunghi progetti di lavori pubblici sembrano veloci, vero? Il castello di Wertheim è uno dei più grandi castelli di pietra della Germania meridionale. Guidando attraverso la campagna, la pietra arenaria rossa usata nella sua costruzione spesso fila le scogliere.

• 4 ° giorno - Vista di Wertheim dal castello

Linda Garrison

Mentre eravamo in tour a Wertheim, la Stella di Smeraldo navigava verso Miltenberg. Il resto degli ospiti che non facevano il tour a piedi di Wertheim lasciò la nave pochi minuti dopo di noi e portò gli autobus a Miltenberg in modo da avere più tempo libero in città.

Questa vista sul fiume Meno è incantevole, ed è difficile credere che questa città abbia così tanti problemi con le inondazioni.

• 4 ° giorno - Wertheim Wall Mask

Linda Garrison

Le residenze di Wertheim sono molto vicine l'una all'altra. A volte nel Medioevo (come oggi), i vicini non andavano d'accordo. Un uomo odiava così tanto il suo vicino che mise quella faccia con una lingua che sporgeva sul suo palazzo guardando nella finestra del suo vicino. Suppongo che chiameremo quel comportamento passivo-aggressivo.

Dopo la nostra "escursione" intorno alla città, abbiamo avuto tempo per una birra prima di salire su un autobus per Miltenberg, a circa 30 minuti di distanza.

Poco prima di arrivare a Miltenberg, siamo tornati in Baviera, e la nostra guida ha parlato di quanto meglio potessimo respirare e quanto fosse più verde e bella la campagna. Non una sorpresa e lei e suo marito vivono a Miltenberg.

• 4 ° giorno - Miltenberg - Elvis e Napoleon dormono nel Giant's Inn

Linda Garrison

Dato che quelli sul nostro autobus facevano un giro a piedi a Wertheim prima di trasferirsi a Miltenberg, avevamo solo circa un'ora a Miltenberg prima di pranzo. Questa città sembra esattamente come una tradizionale città bavarese - un sacco di edifici a graticcio, colori vivaci e tetti ripidi.

Abbiamo camminato da The Giant's Inn, che è un birrificio e un hotel. La fama dell'hotel è che è il più antico hotel in Europa e ha avuto sia Napoleone che Elvis come ospiti.Elvis era di stanza vicino a Miltenberg quando era nell'esercito, quindi la trama è plausibile.

La nostra guida ha detto che potresti dormire nel letto di Elvis, ma devi pagare il doppio dato che promettono di non aver cambiato le lenzuola da quando se n'è andato! Dopo il nostro tour, alcuni di noi sono tornati al The Giant's Inn e hanno fatto una birra fredda locale. Abbiamo finto che Elvis una volta si fosse seduto nel nostro stand.

• 4 ° giorno - Piazza del mercato di Miltenberg

Linda Garrison

Miltenberg ha anche una piazza del mercato per eccellenza come molte altre città bavaresi.

Navigazione verso Rudesheim sulla Stella di Smeraldo

La Emerald Star salpò da Miltenberg durante il pranzo e si diresse lungo il fiume Main verso il Reno. Un soffiatore di vetro di Wertheim venne a bordo per fare una dimostrazione e vendette anche alcuni dei suoi oggetti in vetro.

Prima che me ne accorgessi, il pomeriggio era sparito, ed era ora di pulire per cena. Ho avuto una mousse di prosciutto, insalata di asparagi verdi e antipasto di parmigiano mousseline; zuppa di cipolle (la mia prima zuppa); Salmone bollito e verdure al vapore dal menu "Emerald's classics" e gelato al cioccolato per dessert. Dal momento che la cena include birra e vino gratuiti, abbiamo sempre fatto un punto per prendere un bicchiere di vino in sala dopo cena.

Abbiamo avuto lo spettacolo dell'equipaggio nella sala, dove alcuni membri dell'equipaggio si esibiscono e mostrano i loro vari "talenti". Questo spettacolo era per lo più commedia, ed era solo circa 45 minuti. Molto divertente vederli lasciarsi abbattere i capelli.

• 5 ° giorno - Mattina a Rudesheim

Linda Garrison

La mattina dopo, la Stella di Smeraldo si è radunata in una delle mie città preferite del Reno - Rudesheim. Dopo colazione, tutti abbiamo portato il simpatico "choo choo train" in città (le auto sono state trainate da un trattore). Il treno attraversò lentamente la città in modo che potessimo orientarci e decidere dove trascorrere la mattinata.

Il treno ci portò attraverso la piazza principale di Rudesheim e ci lasciò di fronte al Museo degli strumenti musicali meccanici di Siegfried. Anche se penso di essere stato in questo museo quattro volte, sono passati alcuni anni, quindi ho drogato due dei miei nuovi amici nel museo, ed entrambi hanno apprezzato tanto quanto me.

I biglietti erano 7 euro, che comprendeva un tour in lingua inglese. Non ti è permesso toccare gli strumenti o tour in modo indipendente. Non sarebbe divertente senza ascoltare / vedere suonare gli strumenti.

• 5 ° giorno - Rudesheim - Strumenti musicali meccanici

Linda Garrison

L'hobby di Siegfried era il restauro di strumenti musicali meccanici realizzati (soprattutto in Germania) tra la fine dell'800 e l'inizio del 1900. La parte divertente del museo è vedere / sentire questi strumenti, che sono ancora funzionanti. Questi violini erano particolarmente impressionanti.

• 5 ° giorno - Rudesheim - Historic Old Home

Linda Garrison

Il museo di Siegfried è ospitato in una grande casa del 16 ° secolo, che è incantevole. Alcuni degli strumenti sono nella vecchia cantina, che era l'unico punto fresco nella vecchia casa nella calda giornata di agosto che abbiamo visitato.

• 5 ° giorno - Rudesheim - Vista dei vigneti

Linda Garrison

Uscendo dal museo, salimmo per la strada per salire sulla seggiovia che porta i visitatori di Rudesheim in cima alla collina dove il gigantesco monumento di Niederwald si affaccia sul Reno. La Emerald Star ci aveva predisposto per usare le nostre carte d'imbarco per guidare la funivia, quindi non dovemmo aspettare nella fila del biglietto.

La seggiovia attraversa ampie distese di vigneti. Puoi anche salire e scendere da Rudesheim al monumento della Germania, ma ci vuole tempo e volevamo più tempo per esplorare la città. Inoltre, è divertente vedere i vigneti mentre l'ascensore si inerpica sulla collina.

• 5 ° giorno - Rudesheim - Monumento Niederwald

Linda Garrison

Il monumento di Niederwald è alto 35 piedi, pesa 32 tonnellate ed è fatto di bronzo. Il monumento fu completato nel 1883 per celebrare l'unificazione della Germania nel 1871. Non so come riuscirono a salire la collina!

• 5 ° giorno - Rudesheim - Vista sul fiume Reno

Linda Garrison

Le vedute del fiume Reno erano spettacolari dal Monumento di Niederwald.

• 5 ° giorno - Rudesheim - Castello di Boosenburg

Linda Garrison

La città di Rudesheim ha molti castelli interessanti e altri edifici storici. Uno di questi è il pittoresco Castello di Boosenburg, che è anche chiamato Castello di Oberburg. Risale al IX secolo. Il vecchio castello è di proprietà privata e non è aperto al pubblico, quindi i visitatori possono solo sbirciare attraverso la recinzione.

• 5 ° giorno - Rudesheim - Drosselgasse Street

Linda Garrison

Prima di tornare alla Stella di Smeraldo, abbiamo avuto abbastanza tempo per passeggiare lungo la Drosselgasse, la strada più famosa di Rudesheim. Questa stradina è larga all'incirca come un marciapiede e lunga solo pochi isolati. È fiancheggiata da negozi di souvenir, caffè molto vivaci, enoteche che vendono il locale Riesling, bar che vendono le birre locali e caffè che vendono il famoso caffè locale di Rudesheim. Questo caffè viene servito in una tazza speciale e contiene caffè, panna montata, zucchero e brandy Asbach, che chiama a casa Rudesheim ed è brandy tedesco o Brandwein. I visitatori possono visitare la Distilleria Asbach, fondata nel 1892, ma non abbiamo avuto tempo perché dovevamo tornare a bordo entro le 12:30.

Barbecue a sdraio sulla Stella di Smeraldo

Prima di salpare da Rudesheim, gli chef Emerald Star hanno preparato un barbecue all'aperto per il pranzo. Tutto era delizioso, anche se faceva molto caldo sulla terrazza del sole. Fortunatamente, l'equipaggio ha messo le coperte sopra i tavoli, cosa che ha aiutato un po 'con il sole, ma non il caldo.Il barbecue offriva insalate, hot dog, due tipi di bratwurst e pollo alla griglia, bistecca e maiale. Siamo riusciti a lavare tutto con la birra e / o il mio vino preferito per il pranzo - rosé con ghiaccio.

• 5 ° giorno - Castelli sul fiume Reno

Linda Garrison

Ben presto la Stella di Smeraldo stava navigando lungo il Reno attraverso una delle sezioni più belle del fiume, che è fiancheggiata da quasi 50 antichi castelli, piccoli villaggi e molti vigneti che si arrampicano sulle ripide colline. Castelli come il minuscolo castello di topo in mezzo al fiume e le famose scogliere e rocce di Loreley sono solo due dei "must see" sul fiume. Sono sicuro che con il nostro tempo eccellente questo è stato il momento clou del viaggio per molti nel nostro viaggio.

Ho attraversato quest'area diverse volte, e mi toglie ancora il fiato. Sebbene fosse molto caldo, la maggior parte di noi è rimasta al Sun Deck, anche se alcuni sono fuggiti all'Horizon Lounge o al Terrace un ponte sotto. Dopo aver scattato oltre 100 foto dei castelli in circa due ore, mi sono ritirato nella mia cabina per rinfrescarmi e fare la doccia.

Quando ho navigato per l'ultima volta sul Reno a marzo, faceva troppo freddo per uscire sul ponte. Incredibile come il tempo impone così tanto.

• 5 ° giorno - Una serata a Coblenza

Linda Garrison

La Stella di Smeraldo arrivò a Coblenza verso le 17:00. Abbiamo avuto un briefing e una cena precoce in modo che quelli che desideravano poter andare in città e godersi la sera prima che la nave salpasse a mezzanotte.

Alcuni sono andati a terra a cena, ma abbiamo mangiato un'altra buona cena a bordo. Ho avuto un'insalata Caesar dal menu "classico" perché nessuno degli antipasti mi ha affascinato. Andava bene, ma un po 'di pesce - penso che dovevano aver aggiunto una quantità enorme di succo di pesce al condimento dato che non avevo acciughe in cima. La mia portata principale era una fetta di agnello, che era deliziosa, e accompagnata da fagiolini e puré di patate all'olio d'oliva. Saltato il dolce da quando avevo in programma di cercare un gelato in città.

Dopo cena, molti di noi hanno camminato lungo il Reno fino al punto in cui si unisce il fiume Mosella. Noi vagammo in città per vedere se c'era qualche "azione" di sabato sera. Non ho trovato nulla, ma ho trovato una gelateria, dove ho preso una pallina di limone. Siamo tornati sulla nave poco dopo le dieci. Tali animali da festa!

• 6 ° giorno - Una mattinata a Colonia

Linda Garrison

Era una tranquilla domenica mattina a Colonia, in Germania. Questa grande città di oltre un milione di abitanti (la quarta più grande in Germania) non ha una pittoresca città vecchia e edifici incantevoli che abbiamo visto altrove. Ha una città vecchia, ma non tanto quanto ci si aspetterebbe in una città così grande che fu fondata nel 38 aC.

Gli alleati distrussero circa il 90-95% di Colonia nella seconda guerra mondiale. Quando la guerra era finita, gli edifici dovevano essere ricostruiti rapidamente, quindi la maggior parte di essi ha un aspetto utilitario e squadrato. Fortunatamente per Colonia e per i visitatori, la grande cattedrale della città non è stata significativamente danneggiata. È la struttura più alta della città e funge da punto di riferimento per tutti.

• 6 ° giorno: Colonia

Linda Garrison

La Cattedrale di Colonia domina l'intera area circostante. Sebbene la cattedrale sia magnifica, gli edifici intorno non lo sono. La nostra guida ha detto che uno dei motivi per cui tutti gli edifici intorno alla cattedrale sono così brutti è perché è così bello. Che grande spiegazione.

Questa foto mostra la dimensione della cattedrale. Si noti il ​​camion e le persone minuscole!

La cattedrale è per lo più in stile gotico. La cattedrale fu iniziata nel 1248, ma non completata fino al 1880. La mancanza di denaro fu la principale causa del lunghissimo periodo di costruzione. La cattedrale è costruita con un'arenaria molto morbida che si trova lungo il fiume Reno. Sfortunatamente, questa arenaria diventa nera rapidamente e (ancora peggio) si deteriora molto più velocemente rispetto ad altri materiali da costruzione.

La cattedrale ha uno staff di 60 scalpellini e scultori che lavorano continuamente all'edificio. Una manutenzione di questo tipo supera i sei milioni di euro / anno. Sulla maggior parte delle cattedrali, i lavoratori sembrano essere continuamente puliti; a Colonia, stanno sostituendo statue e parti della struttura. Puoi vedere parti che sembrano molto più pulite, ma in realtà sono parti nuove.

• 6 ° giorno - Cattedrale di Colonia

Linda Garrison

Guardando la Cattedrale di Colonia ti darà un mal di collo. I visitatori che salgono i 533 gradini in cima a una delle torri vengono premiati con una magnifica vista panoramica, ma non abbiamo avuto abbastanza tempo. (Questa è una probabile scusa, non è vero?)

Continua a sotto.
  • Giorno 6 - Cattedrale di Gargoyles

Linda Garrison

Mentre i lavoratori sostituiscono i pezzi della cattedrale, a volte assumono un aspetto più moderno come questi gargoys raccapriccianti.

Continua a sotto.
  • Giorno 6 - Colonia - Brühl Palaces - Augustusburg Palace

Linda Garrison

Siamo rimasti in chiesa solo per un breve periodo, dal momento che il nostro tour principale per la mattinata era per il vicino sito patrimonio dell'umanità dell'UNESCO Brühl Palaces, risalente al XVIII secolo.

Questo sito ha un grande palazzo, un casino di caccia, e ampi giardini e parco costruiti per Clemente August, che era un arcivescovo e un imperatore. Augustusburg Palace è la grande creazione rococò costruita su una durata di 40 anni dal 1728 al 1768. L'esterno del palazzo è barocco, ma l'interno è decisamente rococò.

La sua grande entrata e la scalinata curva assomigliano molto alla Residenza di Würzburg, quindi non ero troppo sorpreso di sapere che erano fatti dallo stesso artista. Il palazzo ha un sacco di finto marmo, che non ho mai realizzato è più costoso della vera pietra.Viene usato quando il designer vuole che il marmo abbia un motivo ripetuto che sembrerà uguale ovunque, e il vero marmo non sembra così.

Continua a sotto.
  • Giorno 6 - Colonia - Brühl Palazzi - Giardini

Linda Garrison

Dopo aver visitato la casa, avevamo circa 30 minuti per passeggiare nei grandi giardini in stile francese, che assomigliavano a Versailles. Davvero adorabile

Continua a sotto.
  • Giorno 6 - Colonia - Brühl Palazzi - Giardini e fontane

Linda Garrison

Una bella passeggiata attraverso splendidi giardini è un modo tranquillo per trascorrere un po 'di tempo lontano dal trambusto del turismo.

Continua a sotto.
  • Giorno 6 - Colonia - Brühl Palaces - Hunting Lodge

Linda Garrison

Lasciando il palazzo di Augustusburg, siamo andati in autobus a circa 10 minuti dal capanno di caccia. Era più piccolo, e tutti noi eravamo d'accordo più vivibili del palazzo formale.

Il rifugio di caccia Falkenlust fu costruito tra il 1729 e il 1737 sulla traiettoria di volo dell'airone, che era una preda preferita per i falchi. E, Clement August amava i suoi falconi. L'airone volò proprio sopra i terreni vicino al lodge mentre si spostavano dalla loro area di nidificazione nei giardini del palazzo alle loro zone di pesca sul fiume Reno vicino a Wesseling. Secondo la guida, i falchi non uccidevano gli aironi, ma l'arcivescovo ei suoi amici fasciavano le gambe e li rilasciavano per cacciare un altro giorno.

Navigazione verso Amsterdam sulla Stella di Smeraldo

Siamo tornati alla Stella di Smeraldo a Colonia alle 12:45 e abbiamo navigato poco dopo. Era un bel pomeriggio per fare una crociera sul Reno, anche se lo scenario dopo Colonia era molto più industriale di quanto avessimo mai visto in questo viaggio. Alle 2:30, abbiamo avuto un incontro per lo sbarco delle crociere e un breve briefing su Amsterdam, il nostro ultimo scalo. Ho deciso di guardare la trasmissione dalla mia cabina piuttosto che partecipare dal vivo, il che è stato bello.

Ho lasciato la cabina un po 'dopo le 4 del pomeriggio per controllare l'ora del tè e ho scoperto alcune torte deliziose, così ho provato due - ciliegia e fragola. Entrambi erano umidi e gustosi. Mi piace il fatto che l'Emerald Star avesse una brocca di tè freddo non zuccherato e una brocca di acqua ghiacciata sul bancone per tutto il tempo. La macchina del caffè serve tutti i tipi di bevande al caffè e acqua calda per il tè, ma il tè freddo mi ha fatto molto meglio, visto il caldo clima di agosto.

Abbiamo organizzato il cocktail party con il capitano e lo staff, seguito dalla cena di gala. (pochissime giacche sugli uomini e non molte donne vestite molto). Tutto andava bene, come avevamo imparato ad aspettarci sulla Stella di Smeraldo. Ho avuto l'antipasto di mousse alla panna acida con spaghetti al cetriolo e salsa di senape al miele; zuppa di cappuccino di selvaggina (abbiamo chiesto quale gioco e ci hanno detto "pollame bianco" dal cameriere). Qualcuno ha scherzato sul nostro tavolo potrebbe essere uno dei tanti cigni bianchi selvaggi che abbiamo visto sul fiume, ma penso che potrebbe essere stato il petto di quaglia o il pollo all'aperto. La mia portata principale era chateaubriand con salsa bernese e verdure grigliate. Il dessert era l'Emerald Star al forno dell'Alaska.

Dopo cena, siamo passati alla sala per un divertente gioco musicale che ha fatto ballare tutti. Adoro guardare alcune delle coppie che hanno ovviamente preso lezioni di danza! Nessuno di noi era molto buono ma passabile, e non avevi bisogno di un compagno - molte donne e ballavano da soli.

• 7 ° giorno - Amsterdam - Ultimo giorno completo su Emerald Star

Linda Garrison

Ci siamo svegliati al molo di Amsterdam e abbiamo iniziato le ultime 24 ore sulla nave. Alcune crociere fluviali sbarcano immediatamente ad Amsterdam, ma questo itinerario offre una panoramica della città in modo che i viaggiatori possano decidere se vogliono tornare. (E la maggior parte lo fa). Molti a bordo che non hanno visitato la città hanno apprezzato il fatto che abbiamo avuto una visita guidata della mattina con un giro in barca sul canale. Dopo pranzo sulla nave, gli ospiti hanno avuto un pomeriggio e una serata liberi per esplorare o fare i bagagli. Un esperto olandese di Amsterdam è venuto a bordo prima di cena per parlare dei Paesi Bassi contemporanei. Era molto interessante e un buon modo per concludere la nostra esperienza educativa.

• 7 ° giorno - Amsterdam - Canal Ride su una piccola barca

Linda Garrison

La nostra giornata ad Amsterdam dalla Emerald Star è iniziata con un tour in autobus per la città, seguito da un giro in barca sul canale. Viaggiare su uno di questi bassi e stretti canali è il modo migliore per vedere gli edifici storici della città. Offre una buona panoramica e offre ai visitatori un'idea di luoghi famosi come il Rijksmuseum, la Rembrandt House, l'Heineken Experience o la casa di Ann Frank.

Abbiamo cenato l'ultima sera sulla nave e ci siamo salutati con nuovi amici in crociera da tutto il mondo. Il mattino dopo, ho avuto un trasferimento all'aeroporto poiché Emerald Waterways include tutti i trasferimenti nella sua tariffa. È stato bello avere un rappresentante Emerald in attesa all'aeroporto per assicurarsi che tutti trovassimo le nostre aree di check-in corrette. Non mi ha sorpreso la linea di crociera consegnato questo ultimo pezzo di servizio eccellente dato che eravamo stati coccolati per una settimana. Oltre alle coccole, avevamo gustato del cibo delizioso, imparato molto sulla Germania durante i tour didattici e incontrato molti affascinanti compagni di viaggio. Nel complesso, è stata un'esperienza straordinaria da crociera sul fiume.

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrittore è stata fornita una sistemazione in crociera gratuita ai fini della revisione. Anche se non ha influenzato questa recensione, About.com crede nella piena divulgazione di tutti i potenziali conflitti di interesse. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica etica.