Da Parigi a Praga con Avalon Waterways

Da Parigi a Praga con Avalon Waterways / Europa

• Tour di crociera sul fiume Europa centrale Avalon Waterways

Parigi, Francia (c) Linda Garrison

Parigi è un luogo perfetto per iniziare una crociera europea. Ci sono numerosi voli dagli Stati Uniti o altrove nel mondo, e la città è facile da navigare con i mezzi pubblici. E i luoghi! Architettura eccezionale, musei affascinanti, chiese storiche e incantevoli parchi. Inoltre, non dimenticare i parigini alla moda e il loro famoso stile e cucina.

Il rappresentante di Avalon Waterways ci ha accolto all'aeroporto e ci siamo trasferiti in autobus alla Le Meridien Montparnasse, che ora è la Pullman Montparnasse. Questo bell'albergo è stato il quartier generale per i nostri due giorni a Parigi. Anche se siamo arrivati ​​all'hotel alle 9:15, le nostre camere erano pronte. L'hotel è incantevole, molto grande e vicino a diverse stazioni della metropolitana (la metropolitana di Parigi). Pullman Montparnasse si trova a circa un miglio a sud della Senna nel 14 ° arrondissement. La nostra camera aveva una bella vista di Sacre Couer, che era sul lato nord di Parigi, e di un meraviglioso vecchio grande cimitero, opportunamente chiamato il Cimitiere de Montparnasse, direttamente sotto la nostra finestra.

Avalon Waterways aveva un help desk nella hall dell'hotel, e lo staff forniva mappe, informazioni su come muoversi in città, luoghi ATM e un elenco di possibili tour opzionali. Avevamo tempo libero per il resto della giornata fino a una breve riunione prima di cena per incontrare il nostro direttore di crociera e alcuni dei nostri compagni di viaggio. Abbiamo preso la metropolitana e siamo arrivati ​​fino alla Torre Eiffel senza dover cambiare treno. Le linee per salire nella torre erano atroci, così abbiamo deciso di passare il tempo camminando lungo il fiume e gli Champs Elysees da quando la giornata è stata così bella.

La passeggiata era incantevole, e facevamo una piccola vetrina nei negozi di stilisti vicino agli Champs Elysees. Il sistema Metro è facile da usare e copre bene la città. Siamo tornati in hotel alle 3:30 quindi ci siamo allungati e abbiamo fatto un pisolino prima che il nostro Avalon si riunisse alle 6:00. Sono anche andato giù nella hall e ho usato il WiFi gratuito. Al cocktail party, abbiamo appreso che avevamo 88 anni nel nostro tour in crociera, per lo più coppie che sembravano essere tra i 60 ei 70 anni. Sebbene la maggioranza fossero americani, c'erano alcuni inglesi, canadesi e australiani.

Dopo l'incontro, io e la mamma siamo andati al Tour Montparnasse e siamo stati fortunati: un tavolo al bar del 56 ° piano con una splendida vista sulla Torre Eiffel. Abbiamo deciso che era molto meglio che andare in cima alla Torre Eiffel! Le nostre due bevande erano 24 euro, ma la vista era "gratuita".

Abbiamo cenato in un piccolo bistrot a un paio di isolati dall'hotel. Era veramente un pasto francese. La mamma aveva zuppa di cipolle francese e pane francese e io avevo bistecca fianco coperto di cipolle e patatine fritte. Abbiamo diviso una caraffa di vino francese. È stato un finale divertente per il nostro primo giorno a Parigi.

Pagina successiva>> Bus tour di Parigi e un pomeriggio a Versailles>>

Cose da vedere con un giorno a Parigi

Altro su Parigi dalla Guida About.com a Parigi Viaggi

• Palazzo di Versailles a Parigi

Palazzo di Versailles (c) Linda Garrison

La mattina dopo il nostro gruppo è salito a bordo di tre autobus per un tour di guida intorno a Parigi. Abbiamo girato bene in gran parte della città, ma ci siamo fermati un paio di volte per fare foto. Abbiamo dovuto ridere del numero di venditori che vendevano 4, 5 o 6 repliche della Torre Eiffel per 1 euro, a seconda di quanto sei vicino alla torre. Sembravano esserci tanti venditori ambulanti come turisti! La nostra guida ha commentato quanto fossero tranquille le strade; la maggior parte dei parigini è in vacanza ad agosto.

Dopo pranzo, mamma e io abbiamo fatto un tour facoltativo per vedere il Palazzo di Versailles, che si trova a circa 13 miglia a sud-ovest di Parigi. Per oltre 100 anni - dal 1682 al 1789 - i re francesi e il loro entourage si divertirono negli eccessi di questa magnifica corte reale. Spesso l'enorme castello ospitava oltre 3000 visitatori e 2000 dipendenti. Anche una breve visita a Versailles ti convincerà che lo stile di vita regale frivolo esibito lì ha contribuito alla rivoluzione francese.

Versailles è molto simile a qualsiasi altro "deve vedere" nelle città di tutto il mondo - abbiamo sentito persone che parlano lingue diverse, e mi sono sentito come se fosse un mini-Nazioni Unite. Coloro che hanno viaggiato molto in Europa noteranno che i vasti giardini e il grande palazzo di Versailles assomigliano un po 'al Palazzo del Belvedere di Vienna o al Palazzo di Caterina o al Palazzo di San Pietroburgo. L'idea originale di Versailles era che sarebbe stata una casa di caccia, ma ovviamente divenne molto di più. I turisti sono autorizzati a camminare attraverso molte delle stanze, e il palazzo è stupendo. Basta vedere la Sala degli Specchi, dove è stato firmato il Trattato di Versailles che termina la Prima Guerra Mondiale, vale il prezzo dell'ammissione. Dal 2004 al 2007 sono stati spesi dodici milioni di euro per rinnovare questa gloriosa sala e si vede. Oltre alle numerose aree pubbliche, i tour visitano anche le eleganti camere da letto.

Anche se potresti facilmente trascorrere diverse ore all'interno del palazzo di Versailles, assicurati di risparmiare un po 'di tempo per esplorare gli 800 ettari di giardini francesi. I giardini sono estremamente curati, con alberi tagliati e siepi, aiuole e fontane che punteggiano il paesaggio.

Dopo la nostra visita al Palazzo e ai giardini di Versailles, siamo tornati in albergo. Dato che era la nostra ultima notte a Parigi, io e mia madre abbiamo guidato la metropolitana fino agli Champs Elysses e abbiamo passeggiato lungo l'ampio viale con gli altri turisti, fermandoci in un caffè sul marciapiede per una cena leggera. Eravamo emozionati perché sapevamo che saremmo entrati in Avalon Tranquility il giorno dopo.

Pagina successiva>> Treno TGV e incontro con Avalon Tranquility a Treviri, Germania>>

Maggiori informazioni sulla Reggia di Versailles da About.com Guide to Europe Travel

• Tour di crociera in Europa centrale da Parigi a Treviri

Treviri (c) Linda Garrison

Dovevamo avere il bagaglio registrato fuori dalla porta alle 6 del mattino successivo. Fu raccolto e trasferito via camion alla nave fluviale Avalon Tranquility, che ci stava aspettando a Treviri, in Germania. Questa è stata una grande idea: non dover portare i bagagli sul treno.

Abbiamo avuto una mattinata libera a Parigi, così mamma e io siamo andati all'enorme vecchio cimitero che stavamo guardando dalla nostra camera al 20 ° piano dell'Hotel Le Meridien. Era una bella mattina, e abbiamo camminato circa un'ora, tornando in albergo in tempo per il check-out e prendere l'autobus delle 11.00 fino alla stazione ferroviaria con il nostro gruppo.

La stazione dei treni era molto bella, e avevamo circa 45 minuti per prendere un caffè / tè e comprare un panino per mangiare sul treno per Metz. Il treno TGV è ripartito prontamente alle 12:39 e abbiamo girato a est da Parigi verso il fiume Mosella. Il treno era abbastanza comodo, e sebbene il TGV tecnicamente quasi volasse attraverso la campagna francese, non avevamo la sensazione di andare veloci come mi aspettavo. Il TGV può raggiungere velocità di oltre 300 miglia all'ora, ma di solito percorre circa 160 mph quando trasporta passeggeri. Abbiamo davvero notato la velocità solo quando abbiamo incontrato un altro treno.

La corsa di 1,5 ore passò rapidamente, e presto arrivammo a Metz, in Francia, dove salimmo su due autobus per il viaggio di 2 ore a Treviri. Gli autobus percorrevano il fiume Mosella e attraversammo il Lussemburgo (30 miglia) sulla via per la Germania. Niente come 3 paesi in meno di 2 ore! Abbiamo fatto un breve tour a piedi di Treviri, che è una delle città più antiche della Germania, risalente all'epoca romana. Abbiamo visto la famosa Porta Nigra, che è l'unica porta romana fortificata rimasta nella città vecchia. L'autobus passò anche da molte delle 48 chiese (e 1 sinagoga) nella città di 100.000 residenti. Treviri è un "must" per chi è interessato alla storia romana. Oggi, la città è una città universitaria in piena espansione, piena di giovani. Penso che a tutti sarebbe piaciuto rimanere più a lungo.

Siamo arrivati ​​all'Avalon Tranquility, che era ormeggiata sul fiume Mosella vicino a Treviri, verso le 17:00. Subito prima che arrivassimo alla nave, iniziò a piovere. Siamo arrivati ​​rapidamente registrati, e siamo stati lieti di trovare il nostro bagaglio era arrivato in modo sicuro.

La nave salpò da Treviri alle 7 di sera. La nostra prima cena sulla nave era eccellente, e il cibo eccezionale continuava ad ogni pasto che avevamo in Avalon Tranquility.

La mattina dopo ci siamo svegliati a Bernkastel, in Germania.

Pagina Successiva>> Bernkastel, Germania sul fiume Mosella>>

• Bernkastel, Germania sul fiume Mosella

Bernkastel (c) Linda Garrison

Chiunque ami i piccoli villaggi fluviali tedeschi si godrà una giornata a Bernkastel. Questo caratteristico villaggio è uno dei più affascinanti che abbia mai visitato. Ha tutte le cose che mi piacciono delle piccole città europee: strade strette e tortuose, architetture affascinanti e ottimi caffè e negozi. Bernkastel ha anche un famoso festival del vino ogni settembre.

Era una giornata piovosa a Bernkastel, ma dopo una deliziosa colazione a buffet sulla nave, indossammo tutti gli indumenti antipioggia e portammo degli ombrelli per un giro a piedi nella città vecchia. Come molte altre compagnie di crociere fluviali, Avalon Waterways utilizza i dispositivi audio "sussurranti" che rendono i tour molto più divertenti. Le guide non devono urlare e i passeggeri non devono chiudere i ranghi per ascoltare la guida. Vorrei che fossero necessari per tutte le guide turistiche!

Abbiamo lasciato Avalon Tranquility a piedi e abbiamo passeggiato per la città con una delle tre guide. Anche se avevamo circa 30 in ciascun gruppo, si poteva facilmente sentire e vedere tutto. Il mercato centrale era particolarmente carino, con le sue case a graticcio e la sua fontana. Affacciato sulla città è il castello di Landshut, che sorge su una collina che domina il fiume Mosella. Sfortunatamente, questa fortezza medievale è rimasta in rovina negli ultimi 300 anni. Lining le colline lungo il fiume erano migliaia di ettari di vigneti, e Bernkastel ha la più grande festa del vino sul fiume Mosella nel mese di settembre.

Siamo tornati sulla nave verso le 11 e ci siamo asciugati un po 'prima di pranzo. Dopo pranzo, abbiamo esplorato un po 'di più e siamo andati a piedi fino alla collina fino al castello. Siamo tornati alla nave verso le 4:30, giusto in tempo per l'evento di degustazione di vini al Vinothek, che era a poca distanza da dove la nave era attraccata.

Il Bernkastel Vinotek era nei sotterranei del vecchio ospedale di San Nicola, che ora è una casa di riposo. Questa è stata la degustazione di vini più ampia che abbia frequentato, con oltre 130 vini di oltre 100 vignaioli disponibili per la degustazione. Sebbene la maggior parte fossero vini bianchi, c'erano alcuni rossi come Pinot Noir e Dornfelder. Non ho mai capito che i vini Riesling andavano da molto dolci a straordinariamente secchi. Oltre ai Riesling, il Vinotek aveva vini bianchi Elbling, Rivaner, Pinot Blanc, Chardonnay e Pinto Gris. Il livello di zucchero di ogni vino, insieme alla sua acidità, tipo di uva, vinaio, percentuale di alcol, anno di raccolto, qualità e prezzo di vendita erano tutti elencati sopra ogni alcova dove erano conservati i vini. Se un vino non era aperto, dovevamo solo chiedere. È stato molto divertente provare solo un sorso dei tanti vini diversi, sapendo che avevamo bisogno di negoziare le scale fuori dalla cantina e la passeggiata di due isolati fino alla Tranquillità di Avalon!

Eravamo a malapena affamati di cena, ma la mamma aveva una crostata di cipolle per un aperitivo, e io avevo un'insalata di Boston Bibb con un gustoso condimento all'arancia. Entrambi abbiamo provato il consomme di pollo caldo con uova e snapper per il nostro corso principale. Dessert era un piatto di gelato per me e mamma aveva due bignè. Anche se il vino è incluso con la cena, certamente non ho bevuto più del solito. Siamo tornati in camera e nel letto alle 22:00 quando abbiamo navigato per Cochem.

Pagina successiva>> Cochem, Germania e il castello di Reichsburg>>

• Un giorno a Cochem, in Germania e al Tour of Reichsburg Castle

Reichsburg Castle e Cochem (c) Linda Garrison

The Avalon Tranquility attraccato a Cochem, in Germania, circa 7:30 del mattino. La pioggia che avevamo a Bernkastel era passata e la giornata era bella. Come Bernkastel, Cochem ha un grande castello che incombe sulla città, ma il castello di Reichsburg è stato restaurato ed è stato incluso nel nostro tour di Cochem. Sicuramente domina lo skyline della città vecchia, quindi siamo stati felici di avere l'opportunità di visitare. Fortunatamente per noi, piccoli furgoni hanno trasportato il nostro gruppo lungo la strada tortuosa fino al castello, quindi non abbiamo dovuto camminare.

Oltre a visitare il castello di Reichsburg, abbiamo anche fatto un tour a piedi di Cochem. La città è più grande di Bernkastel e non è altrettanto panoramica, ma graziosa a modo suo. Come Bernkastel, Cochem è circondata da vigneti, e siamo venuti tutti via con un vero apprezzamento delle difficoltà della coltivazione dell'uva in una zona che poteva essere allagata ed era soggetta ai capricci di madre natura. È sempre interessante per me che le guide facciano vedere ai gruppi i segni di alta marea in queste città fluviali. I souvenir di Cochem includevano vino e senape, poiché la zona è famosa per questo condimento.

Il castello di Reichsburg era stupendo, e molti degli arredi sono storici, se non autentici per il castello. La fortezza è stata restaurata nel 19 ° secolo, quindi le nostre guide hanno sottolineato che molti degli interni sono stati progettati dall'immaginazione dei restauratori. Ci piaceva molto perché sembrava che mi aspettassi un castello medievale da guardare, compresi passaggi segreti, armature e stanze enormi con grandi camini.

Siamo tornati all'Avalon Tranquility giusto in tempo per salpare verso nordest per il fiume Reno.

Pagina successiva>> Crociera sul fiume Mosella>>

• Crociera sul fiume Mosella in Germania

Mosella River (c) Linda Garrison

L'Avalon Tranquility trascorse il pomeriggio navigando sul pittoresco fiume Mosella (fiume Mosella in Germania). Anche se un po 'freddo, è stata una bella giornata di sole, e la maggior parte di noi è rimasta sul ponte sole, con la sua vista a 360 gradi.

La Mosella è uno dei più lunghi affluenti del fiume Reno. La sorgente del fiume Mosella si trova nelle montagne dei Vosgi, nel nord-est della Francia, e il fiume scenico si snoda per circa 300 miglia a nord attraverso il Lussemburgo e la Germania verso il Reno a Coblenza. Il fiume è fiancheggiato da vigneti lungo gran parte del suo percorso. Molti dei vigneti sono su colline molto ripide, alcune con una pendenza di oltre 60 gradi! Anche le fortezze fiancheggiano il fiume, con la maggior parte di una posizione dominante sulle colline torreggianti sopra i villaggi addormentati. Il fiume non è largo o occupato come i fiumi Reno o Danubio, ma è certamente altrettanto panoramico.

Navigare lungo un fiume lento come la Mosella per poche ore nel pomeriggio mi ha ricordato il motivo per cui mi piace tanto girare sul fiume. Anche se una linea ferroviaria, una strada e piste ciclabili costeggiano il fiume, abbiamo avuto le migliori viste.

Dopo aver navigato un po ', il direttore di crociera organizzò delle visite in galera per tutti quelli che erano interessati. È sempre divertente vedere quanto minuscole siano le galee sulle navi fluviali. Abbiamo raggiunto Coblenza verso le 6:30. La cena era salmone (per me) e vegetariano orientale (per la mamma). Un altro buon pasto. Quella sera abbiamo attraccato a sud di Coblenza sul fiume Reno e un gruppo musicale, "La Strada" è salito a bordo della nave e ha dato un'ottima presentazione di musica classica per lo più ben nota.

Il prossimo giorno noi staremmo navigando il Fiume di Reno romantico.

Pagina successiva>> Romantica gola del fiume Reno>>

• Romantico Reno - Un giorno nella gola del fiume Reno in Germania

Castelli del fiume Reno (c) Linda Garrison

La mattina dopo ho sbirciato fuori dal balcone francese e c'era nebbia sul fiume Reno! La temperatura di inizio settembre era di circa 48 gradi, ma non c'era vento. Quando ci siamo svegliati, la nave stava già risalendo il fiume Reno, che è a sud-est, poiché il fiume si sposta principalmente a nord-ovest dalla Svizzera verso il Mare del Nord ad Amsterdam. La stretta gola chiamata "Reno romantico" rappresenta circa 40 miglia (tra Coblenza e Bingen) delle 825 miglia del fiume. Il Reno romantico è stato dichiarato patrimonio mondiale dell'UNESCO nel 1992.

Dopo un'altra deliziosa colazione calda, il nostro direttore di crociera ha iniziato la narrazione delle due dozzine di castelli lungo la sezione centrale del fiume Reno. Sebbene io e mamma li avessimo visti prima (1985 e 2005), non ci importava di vederli di nuovo. Sono rimasto fuori sul ponte "sole", mentre mamma sedeva nel comfort della sala Panorama. Dato che non c'era vento, indossare le due giacche che portavo mi ha tenuto molto caldo. Ho scattato decine di foto dei castelli medievali e degli incantevoli vigneti verdi del Reno. Il direttore di crociera aveva fornito una mappa romantica del fiume Reno, così ci siamo divertiti seguendo la nostra strada lungo il fiume.

A causa di forti piogge pochi giorni prima, il fiume era molto alto e fangoso. L'Avalon Tranquility ha dovuto rallentare o fermarsi in molti dei luoghi molto stretti, tra cui le famose rocce di Loreley, per consentire alle navi che procedevano a valle di avere il diritto di precedenza. (Poiché è più facile rallentare quando si sale a monte, le navi a valle hanno il diritto di precedenza.) La corrente era così veloce che alcune delle lunghissime imbarcazioni fluviali avevano abbastanza tempo a girare gli angoli del fiume tortuoso.Abbiamo ascoltato la storia di Loreley mentre sorvolavamo la scogliera di Loreley alta 43 metri e abbiamo visto la piccola statua onorare la bella maga. Abbiamo anche fatto il giro dei deliziosi villaggi di Bacharach, Boppard e Lorch.

Siamo arrivati ​​a Rudesheim, in Germania, giusto in tempo per il pranzo.

Pagina successiva>> Un pomeriggio a Rudesheim, Germania>>

• Rudesheim, Germania sul fiume Reno

Rudesheim, Germania (c) Linda Garrison

Prima di andare a riva a Rudesheim, i passeggeri di Avalon Tranquility hanno pranzato con insalata, maiale fresco, pasta con formaggio e gamberetti, gelato alla noce (me) e bignè con salsa di brandy calda (mamma). Un altro eccellente pasto sulla Tranquillity di Avalon!

Rudesheim è una delle città vinicole più famose della Germania. Avevamo un piccolo "treno" motorizzato per portarci a breve distanza in città. La maggior parte dei passeggeri di Avalon Tranquility si è recata all'interno del Museo Meccanico del Cabinet Music di Siegfried per un tour incluso, seguito da un assaggio del famoso caffè Rudeseim, prodotto con vino Asbach Uralt, zucchero e panna montata. Se non sei mai stato a Rudesheim, questo museo è molto divertente dato che puoi ascoltare (e vedere) gli oltre 350 carillon meccanici e armadietti al lavoro. Alcuni sono piccoli, altri sono enormi.

Mamma e io avevamo visitato questo affascinante museo alcuni anni prima, quindi da quando la giornata era così bella, abbiamo deciso di metterci in proprio e di prendere la seggiovia in gondola fino alla cima della montagna per una vista sul fiume Reno. Il sole era ormai uscito, e la piccola gondola per 2 persone attraversava i vigneti lungo il fiume fino alla cima di una collina, dove sorgeva il grande Monumento di Neiderwald (alto 114 piedi) in Germania. Questo monumento mostra la figura della Germania e nel 1883 furono utilizzate 32 tonnellate di bronzo per la costruzione del monumento. La cima della collina era formata da sentieri, e si poteva anche attraversare la collina e prendere un'altra funivia / seggiovia in un altro punto sul fiume, seguito da un battello fluviale fino a Rudesheim. Abbiamo passeggiato per un po ', ammirando i panorami, prima di riprendere il tragitto di 15 minuti lungo la strada in cui siamo arrivati. Il viaggio di andata era di 13 euro per noi due.

Di nuovo nella frenetica cittadina di 10.000 abitanti, passeggiavamo per le strade strette, fiancheggiate da bar e caffè all'aperto. Data la folla di inizio settembre, posso vedere come potrebbero intrattenere oltre 2 milioni di visitatori ogni anno! È interessante notare che, poiché questa è la regione vinicola della Germania, non abbiamo visto "giardini della birra", solo "giardini del vino", anche se sono certo che servono anche birra. Mamma e io abbiamo provato un campione (1 euro a testa) del "primo vino della stagione". Era quasi come il sidro leggero poiché non può fermentare a lungo. Dopo aver fatto un po 'di shopping e passeggiato lungo la famosa e stretta strada pedonale chiamata Drosselgasse, ci siamo sistemati fuori in un bar con una coppia che abbiamo incontrato dalla nave, dove avevamo un bicchiere di vino bianco che era un po' più vecchio di quello che avevamo assaggiato prima (probabilmente dall'anno scorso).

La cena è stata buona (di nuovo). La mamma e io abbiamo preso entrambi l'antipasto di formaggio feta e zuppa di manzo. Ho avuto il piatto di pesce e mamma aveva anatra (la sua anatra era meglio). Ero buono per il dessert - un piatto di frutta - ma mamma era meglio - ha saltato il dessert tutti insieme. I nostri compagni di tavola avevano tiramisù e qualche tipo di pasta sfoglia.

Il mattino seguente ci uniremo al fiume Main e salperemo verso il minuscolo villaggio tedesco di Miltenberg.

Pagina successiva>> Crociera sul fiume Meno>>

• Fiume principale in Germania - Navigazione verso Miltenberg

Main River (c) Linda Garrison

La mattina dopo siamo stati pigri, mentre l'Avalon Tranquility si muoveva lentamente sul fiume Main verso Miltenberg. Il fiume Main è lungo circa 327 miglia e sorge da due fonti: la Red Main e la White Main nelle montagne vicino a Bayreuth.

La Main è sempre stata un'importante rotta commerciale, ma la sua importanza è aumentata in modo esponenziale quando il Canale Principale-Danubio l'ha collegata al fiume Danubio nel 1992. Le navi possono ora percorrere le 2.170 miglia da Amsterdam al Mar Nero su un corso d'acqua continuo - il Fiumi del Reno, del Meno e del Danubio e il Canale Meno-Danubio. Il Main è anche importante per la Germania per i suoi 40 impianti idroelettrici. Il canale Main-Danubio si estende da Bamberg a Kelheim, che dista 106 miglia. Sedici chiuse permettono alle navi di passare sulla sponda continentale europea verso il fiume Danubio, che scorre verso il Mar Nero, mentre il fiume principale sfocia nel fiume Reno e nel Mare del Nord.

Mentre andavamo in barca, ci siamo divertiti tutti seduti nella lounge guardando il bel paese del vino tedesco. Il direttore di crociera organizzò anche alcuni giochi e una classe di piegatura di tovaglioli, ma fu soprattutto una mattinata tranquilla con uno splendido scenario sul fiume.

Dopo pranzo, siamo arrivati ​​nella deliziosa cittadina di Miltenberg.

Pagina seguente>> Miltenberg, Germania>>

• Miltenberg, Germania - Central Europe River Cruise Port of Call

Miltenberg (c) Linda Garrison

Siamo arrivati ​​nella città francone di Miltenberg solo all'ora di pranzo. Dopo un delizioso pranzo con pasta fresca a bordo dell'Avalon Tranquility, abbiamo fatto un tour a piedi di Miltenberg alle 13:30. L'annuale fiera locale era in corso, con giostre di carnevale, cibo, vino e venditori che vendevano di tutto, dalle pentole e padelle ai prodotti artigianali. La nostra guida locale ci ha accompagnato attraverso la fiera, che è stata allestita sul bordo del fiume. Abbiamo passeggiato lungo la strada principale del centro storico di Miltenberg, ammirando le tradizionali strutture a graticcio e gli interessanti bar e negozi. Il nostro tour a piedi è durato circa 1,5 ore, quindi non abbiamo avuto molto tempo libero. Mamma e io abbiamo preso il nostro tempo tornando alla nave, ma non abbiamo comprato nulla (nemmeno un bicchiere di vino o birra).

Oltre a un'affascinante piazza cittadina, Miltenberg ha fama di avere l'hotel più antico della Germania, che viene chiamato Hotel zum Riesen. Questo hotel ha un bel caffè all'aperto, proprio sulla strada principale. Miltenberg ha anche il suo castello che domina la città.

Abbiamo navigato alle 16:00 e abbiamo avuto un'interessante e divertente dimostrazione di creazione di biscotti da una donna locale di circa 50 anni che è diventata quasi una suora di clausura (è stata noviziata per diversi anni e poi ha abbandonato i suoi ultimi voti cinque giorni) . Si innamorò, si sposò, ebbe una figlia, divorziò e divenne una guida turistica. Era molto divertente e ha redatto due uomini tra il pubblico per essere i creatori di biscotti. Abbiamo riso e apprezzato la presentazione.

La cena è stata eccellente. Penso che, nel complesso, il cibo su Avalon Tranquility sia probabilmente il migliore che abbia mai avuto su una nave fluviale. La mamma aveva salmone e io avevo l'agnello. La nave serve vino gratuito a cena, aggiungendo all'atmosfera festosa a cena ogni sera.

Dopo cena abbiamo avuto lo spettacolo dell'equipaggio, che è sempre divertente. Avevano storie, barzellette, "danze" e qualche scenetta. E 'stato un finale fantastico per una giornata meravigliosa.

Pagina successiva>> Würzburg e la residenza del vescovo>>

Continua a sotto.
  • Würzburg e la residenza del vescovo

Würzburg (c) Linda Garrison

L'Avalon Tranquility arrivò a Wurzburg nelle prime ore del mattino. Il sole splendeva di nuovo, ma la temperatura variava solo da 48 a 64 - fresco per i primi di settembre. La nebbia bassa era sospesa sul fiume Meno, che continuava a essere fiancheggiata da vigneti. Eravamo nella sezione della Franconia in Germania, ancora nella regione del vino.

Wurzburg è una città universitaria di circa 100.000 abitanti. Stavano organizzando il loro festival annuale del vino la settimana in cui eravamo lì, quindi la città era occupata. L'Avalon Tranquility attraccò alla periferia della città e noi avevamo un autobus che ci portava in città. Due cose rare sul nostro autobus: un autista di bus turistici per donne e una guida locale dagli Stati Uniti. (È guidata a Würzburg per circa 10 anni.)

La maggior parte del nostro tempo a Wurzburg è stata spesa per visitare la Residenz, che ospitava il principe vescovo di Franconia. Costruito in stile barocco del tardo XVIII secolo, era molto decorato e dall'aspetto costoso. Sebbene gli alleati bombardassero la grande casa imponente durante la seconda guerra mondiale, tutti gli arredi interni, gli arazzi e gli affreschi erano stati conservati al sicuro. Gli Alleati spesero milioni di dollari contribuendo a restaurare la Residenz dopo la guerra. La stanza più decorata, che è piena di foglie d'oro, ha recuperato l'equivalente di 3 milioni di euro. La Residenz è stata utilizzata come "stand-in" per Versailles, mentre Orlando Bloom e il resto del cast del film "The Three Musketeers" erano a Wurzburg e Bamberg per le riprese. Bamberg viene utilizzato come sostituto per gli scatti esterni della Parigi del XVIII secolo.

Dopo il nostro tour della Residenz, abbiamo avuto circa un'ora e mezza per esplorare la città vecchia e assaggiare alcuni dei vini locali. Dal momento che Wurzburg è stato quasi completamente distrutto durante la guerra, non ha edifici storici oltre a quelli che sono stati ricostruiti. Eppure, è una graziosa cittadina sul fiume Meno.

Dopo pranzo, io e mamma leggemmo i nostri libri e guardammo il mondo fluttuare attraverso le nostre porte francesi. Siamo rimasti stupiti dal numero di ciclisti che cavalcavano lungo il fiume. Immagino che ne abbiamo visti a decine. Forse era perché era venerdì pomeriggio e una bella giornata. Molti ciclisti sembravano in tour, dal momento che le loro biciclette erano cariche di attrezzi. Abbiamo anche visto due barche di 8 vogatori, tutti vecchi tedeschi che avevano l'aspetto dell'età di mamma. Aggiungete i vigneti e le serrature continui, ed è stato un bel primo pomeriggio.

Alle 15:00, abbiamo avuto uno storico tedesco che parlava dei cambiamenti avvenuti in Germania negli ultimi 20 anni, seguiti da uno strudel di mele che faceva dimostrazioni. Strudel era delizioso, ma decise che la torta di mele di mamma era meglio. Tuttavia, aggiungere delle noccioline alla torta potrebbe essere una buona alternativa ogni tanto.

La nostra ultima sera sull'Avalon Tranquility era la cena di gala del Capitano. La maggior parte delle persone si è vestita, ma circa un terzo dei passeggeri non aveva giacca o cravatta. Mamma e io indossavamo la nostra roba "crociera informale" e ci sentivamo bene. La cena era deliziosa. Pensa che questo potrebbe essere stato il nostro miglior cibo da crociera sul fiume. Abbiamo avuto un'insalata di gamberetti / granchio, seguita da zuppa di piselli, gnocchi con tartufo e sormontato con noci macinate, surf e tappeto erboso (filetto di manzo e gamberetti alla griglia), e al forno Alaska. Finito con la parata dell'equipaggio con le stelle filanti. Serata divertente

Il giorno dopo era il nostro ultimo scalo - Bamberga.

Pagina seguente>> Bamberg, Germania>>

• Bamberga, Germania - Città medievale sul canale Meno-Danubio

Bamberg (c) Linda Garrison

La mattina dopo abbiamo navigato lungo il fiume Main e ci siamo goduti una piacevole colazione. Un esperto dell'Unione europea si unì alla nave in una serratura, diede la sua presentazione, e saltò alla prossima chiusa. Katalin il direttore di crociera condusse la nostra conferenza di sbarco, seguita da pranzo.

Dopo pranzo, l'Avalon Tranquility attraccò a Bamberg e salimmo su due autobus per la breve corsa in città. Abbiamo passeggiato per le antiche strade di questa pittoresca cittadina di circa 70.000 con tre guide e dispositivi audio. La mamma e io eravamo stati a Bamberg prima, ma era verso la fine di ottobre, quindi la città sembrava molto diversa. Il fiume era ancora molto alto, quindi abbiamo dovuto attraccare al di fuori della città. Il nostro tour a piedi è passato da alcuni set di film usati la settimana precedente per filmare alcune scene di "The Three Musketeers". La nostra guida disse che un grande cortile ospitava oltre 200 cavalli per quasi una settimana, e che i ciottoli avevano certamente l'odore di cavalli nelle vicinanze! Non abbiamo avuto avvistamenti di celebrità.

Dopo aver girato la città per circa 1,5 ore con una guida, abbiamo avuto 2 ore di tempo libero per lo shopping.Purtroppo, circa 15 minuti nel nostro tempo libero, ha iniziato a piovere. Mamma e io ci siamo infilati in una delle birrerie (con molte altre persone) per cercare di aspettare la tempesta. Dopo circa 15 minuti, abbiamo deciso di andare avanti e prendere una birra in modo che potessimo sederci. Abbiamo ordinato un campionatore di 3 birre (entrambi abbiamo apprezzato due birre, ma non il terzo). Le salatini freschi bollenti erano deliziosi.

Passeggiammo un po 'di più, ma di tanto in tanto diventava sempre più freddo, cosicché eravamo di nuovo al bus e tornavamo alla nave alle 5:30. La nostra ultima cena sulla nave era un'altra buona. Ho avuto pesce, ma il piatto vegetariano della mamma era eccezionale. Erano le carote arrotolate in un piatto di semi di sesamo e fritte - croccanti / croccanti ma deliziose. Accompagnare le sue carote era una salsa all'arancia, riso tailandese e broccoli. La stracciatella (gelato al cioccolato) con salsa Bailey's era dolce.

Dopo cena, abbiamo avuto una swing band di 3 persone che è entrata a bordo (come gli altri unendosi a una serratura e sbarcando più tardi in un altro). Erano eccellenti. Katalin ha detto che la loro età totale era significativamente superiore a 200! Questi 3 vecchietti si sono goduti una buona cena e sorseggiavano birre alte mentre ci intrattenevano. Molti dei passeggeri ballarono e ballarono bene!

Avevamo iniziato il nostro imballaggio prima di cena e lo abbiamo finito dopo lo spettacolo. È molto più semplice quando stai semplicemente facendo i bagagli in cabina, vero?

Il prossimo giorno noi dovremmo guidare a Praga.

Pagina seguente>> Praga, Repubblica Ceca - 1 ° giorno>>

Continua a sotto.
  • Praga, Repubblica Ceca - Tour in crociera dell'Europa centrale con Avalon Waterways

Ponte Carlo a Praga (c) Linda Garrison

Ottanta tra gli 88 di noi sbarcarono all'Avalon Tranquility il mattino dopo a Norimberga. Gli altri otto erano rimasti a bordo per un'altra settimana mentre la nave salpava per Budapest. La nostra nave era piena solo per metà la settimana in cui eravamo a bordo, ma sarebbe stata piena la settimana successiva. Ho chiesto a uno dei camerieri dove tutti si sarebbero seduti quando la nave era piena (c'erano solo pochi tavoli vuoti), e ha detto che avrebbero preparato i tavoli per otto anziché sei come avevamo fatto. Non c'è da stupirsi che sembrava che avessimo spazio in abbondanza in ogni tavolo! Avevamo anche notato che la sala da pranzo non era così rumorosa come quella delle altre navi fluviali. Essere solo mezzo pieno potrebbe aver contribuito anche alle nostre cene (un po 'tranquille).

Il nostro gruppo di tour di crociera di Avalon Waterways ha lasciato la nave alle 8:00 e ha guidato le quattro ore a Praga, fermandosi una volta sull'autostrada per una pausa al vasino. La nostra guida ha detto che a volte gli autobus vengono fermati al confine, ma è raro. Sapevamo a malapena quando siamo passati dalla Germania alla Repubblica Ceca. Questo è uno dei vantaggi dell'Unione Europea. Siamo entrati in Europa a Parigi, abbiamo attraversato quattro paesi e non abbiamo mai dovuto mostrare il nostro passaporto finché non abbiamo lasciato Praga.

Siamo stati all'Hotel Intercontinental circa 11:30 e nelle nostre camere subito dopo. Questo hotel è in una posizione perfetta a Praga e lo consiglio vivamente. Avevamo una grande camera con due letti queen-size. Un lato dell'hotel si affaccia sul fiume Moldava e sul ponte Cechuv (quello con colonne gialle e il metronomo sul lato opposto), l'altro si affaccia sulla strada di Parigi. Sono meno di 10 minuti per raggiungere a piedi la Piazza della Città Vecchia, e solo circa 20 minuti per raggiungere a piedi il famoso Ponte Carlo.

Mamma e io andammo a pranzo in un ristorante pizzeria vicino. Mentre stavamo finendo, arrivarono altri sei del nostro tour: un mondo piccolo. Suppongo fossimo tutti pronti per la pizza! Dopo pranzo, la mamma decise di riposare con il suo libro in camera e io presi un giro a piedi facoltativo di due ore dei "Segreti di Praga". Abbiamo attraversato il ponte e vagato in alcune delle strade strette e giardini della zona di costruzione del governo e il piccolo quartiere. Non sono sicuro che li avrei trovati da solo, dato che abbiamo preso scorciatoie per le stazioni della metropolitana e per i vicoli stretti. Molto divertente, e sono stato contento di avere l'audio "dispositivi sussurranti" per tenere il passo. Abbiamo fatto un tour interno di uno dei palazzi e camminato vicino all'ambasciata americana e al muro di Lennon pieno di graffiti e il grande muro fatto per sembrare una grotta. Lasciando il quartiere piccolo, attraversammo il ponte pedonale di Carlo, con le sue numerose statue, le bancarelle di gingilli e ancora più turisti. (anche molti borseggiatori). Sono tornato in albergo alle 4:15.

Poco prima di tornare, la nostra guida ci disse che dovevamo andare verso la Piazza della Città Vecchia per vedere la fine della settimana della moda di Praga, che si concludeva alle 5:15 di quel pomeriggio. Sono tornato in camera, ho afferrato la mamma e abbiamo camminato per un isolato lungo la strada alberata di Parigi e ho trovato una folla di persone che guardavano modelli sfilare su e giù per una pista di un isolato in mezzo alla strada bloccata. Indovina era davvero appropriato che usassero la Paris Street, che è costellata di tutti i costosi negozi di stilisti parigini come i gioiellieri di Cartier. Come abbiamo visto Project Runway, i clienti sedevano su sedie allineate su entrambi i lati della pista, con le masse stipate dietro barriere. Visto che abbiamo visto solo l'ultima mezz'ora, molte persone hanno iniziato ad andarsene e io e mia madre abbiamo avuto una visione grandiosa delle mode di haute couture di alcuni stilisti a me sconosciuti. Molto divertente. L'abbigliamento antipioggia era quasi comico: assomigliava a quei poncho di plastica a buon mercato. I modelli (sia maschili che femminili) erano stupendi e sottili come il bastone.

Dopo lo spettacolo, abbiamo proseguito per la Piazza della Città Vecchia, ammirando i deliziosi edifici antichi e le chiese che circondano la grande piazza. Aveva anche un letto speciale di fiori come parte delle attività della Settimana della moda di Praga. Ci siamo seduti su una panchina del parco e abbiamo fatto osservare alcune persone. Il tempo era bello, ma bello. Abbiamo girovagato un po 'e abbiamo trovato un piccolo ristorante ceco, Kolkovna, con posti a sedere all'aperto. Entrambi avevamo birra da bere; è più economico dell'acqua o della coca-cola dietetica.

Eravamo sfiniti, ma pronti a fare ancora più esplorazioni il giorno dopo a Praga.

Pagina seguente>> Praga, Repubblica Ceca - 2 ° giorno>>

• Praga, Repubblica Ceca - Secondo giorno a Praga con Avalon Waterways

Praga (c) Linda Garrison

Abbiamo fatto una colazione a buffet (inclusa con il nostro tour di crociera di Avalon Waterways) presso l'hotel, seguita dal tour di autobus / a piedi (con i dispositivi sussurro) incluso con la tariffa della crociera. Abbiamo lasciato l'hotel alle 8:30 e siamo saliti su per l'alta collina dall'altra parte del fiume fino al Castello di Praga e alla Cattedrale di San Vito. Passammo davanti al Royal Garden e alla vecchia scuola di equitazione, arrivando al castello giusto in tempo per vedere il "cambio di guardia" orario. Non così impressionante come Londra, ma comunque interessante. Non siamo andati all'interno del castello, ma abbiamo visitato due dei cortili e camminato lungo i luoghi in cui i dignitari sarebbero entrati nel castello. Abbiamo anche camminato verso il punto di vista che domina la città e il fiume sottostante. Il nostro gruppo è entrato nella Cattedrale di San Vito e tutti si sono meravigliati delle splendide vetrate e dello stile gotico.

Dopo il tour, abbiamo ripercorso la scuola di equitazione per prendere gli autobus giù per la collina e attraversare il fiume fino all'hotel. Anche se alcuni si ritirarono, la parte a piedi del tour continuò mentre percorrevamo la strada di Parigi fino alla piazza della città e ottenevamo la descrizione della guida di tutta la mamma e della sera prima. Il nostro tour terminò alle 11:00 all'Orologio Astronomico, dove guardammo le campane suonare, le statue ballare e il canto del gallo per segnare l'ora. Era un altro posto pieno di turisti (e borseggiatori).

Lasciando la piazza della città vecchia seguendo il tour, siamo passati dalla città vecchia alla nuova città, che fu fondata nel 1348. La maggior parte degli edifici qui risale al 19 ° secolo, quindi è "nuova" rispetto alla città vecchia. Piazza Venceslao (il buon re Wenceslas era ceco) è davvero una strada molto ampia che si estende per diversi isolati. La mamma e io ci siamo fermati a bere qualcosa (diet coke per me e cappuccino per lei) in un caffè all'aperto. Dopo aver riposato per un po 'e aver guardato altre persone, siamo tornati in albergo per un po' prima di pranzare tardi.

Abbandonando una delle nostre giacche e i nostri ombrelli in albergo, tornammo verso la città vecchia e Piazza Venceslao, fermandoci a mangiare un pranzo tardivo (con birra) fuori vicino a Piazza Betlemme. Usando la mappa, ho portato la mamma attraverso il Ponte Carlo e ci siamo fermati lungo la strada per ammirare le splendide vedute della città. Abbiamo trovato un piccolo caffè dall'altra parte (nel piccolo quartiere) e avevamo caffè / coca-cola dietetica prima di tornare all'hotel, arrivando alle 4:30.

Quella sera siamo andati a uno spettacolo folcloristico ceco ea cena. Lo spettacolo folcloristico ceco è stato molto divertente. Il ristorante era un posto turistico molto tipico, con autobus da varie compagnie di croci sul fiume, compagnie turistiche e alberghi. Avevamo gruppi di americani, inglesi, canadesi, australiani e kiwi; turchi; russi; e anche un ragazzo del Nicaragua! Il vino e la birra scorrevano molto liberamente. In effetti, un giovane aveva grandi boccette di vetro con tubi lunghi e poteva spruzzare il vino nel bicchiere da un paio di metri di distanza. (o più) Molto divertente, e non l'abbiamo mai visto versare una goccia. Riempirebbe il tuo bicchiere se avesse un minimo di un quarto di pollice! La cena era tipica ceca - molto pesante. La nostra guida ha detto che i cechi non mangiano molte verdure e li considerano guarniti. Abbiamo iniziato con una grande ciotola di gnocchetti delle dimensioni di un grosso anacardio. Gli gnocchi erano aromatizzati con prosciutto, burro e panna. Erano buoni (ovviamente), ma molto abbondante. Il piatto principale era kebab (agnello, pollo e maiale), alcune patate fritte come tater tots, e un altro piatto di patate con strati sottili di patate e formaggio in una salsa di panna acida - come patate gratinate. Dessert era torta con gelato. Parla di essere imbottito! Il pasto andava bene, ma le porzioni erano troppo grandi ed era troppo pesante per la maggior parte di noi.

Intersecato con tutto il mangiare e il bere è stato un intrattenimento molto divertente. Avevano una piccola combo composta da un dulcimer, due violini e un violino basso. I quattro musicisti (due donne, due uomini) hanno anche gettato alcuni strumenti cechi, uno dei quali mi ha ricordato un didgeridoo australiano, e un altro mi ha ricordato una cornamusa, ma era fatto di pelliccia e aveva un suono molto più morbido. Hanno anche una cantante / attrice che ha coinvolto tutti nel canto e nella danza. (dopo che ci siamo divertiti moltissimo con vino / birra), la mamma è stata abbozzata per ballare con un tacchino proveniente dalla Turchia, e lei è andata bene. Abbiamo riso tutti molto forte e presto è arrivato il momento di tornare all'Hotel Intercontinental. Sono contento che nessuno nel nostro gruppo ha dovuto guidare.

Dato che il nostro volo non è partito prima del tardo pomeriggio, la mattina dopo ci siamo serviti per fare una passeggiata intorno alla città vecchia, vedendo la Torre delle Polveri e il Quartiere Ebraico, che ospita un cimitero con tombe dal 1300 al 1700- -non da allora. Il cimitero è minuscolo, ma le persone sono "ammucchiate" 12 nelle profondità delle tombe.

Troppo presto, il nostro tempo a Praga era finito. Dopo il nostro primo giorno a Praga, avevo già deciso che era una delle mie città preferite. Certamente non ho cambiato idea nei prossimi due giorni.

Il tour di crociera "Central European Experience" da Parigi a Praga con Avalon Waterways ha superato le mie aspettative in molte categorie. L'itinerario è stato meraviglioso, con due grandi città che hanno prenotato una meravigliosa crociera fluviale attraverso alcuni dei paesaggi più belli d'Europa. Le cabine e i bagni della nave erano grandi, avevano viste incantevoli, e la cucina offriva cibo sempre eccellente. Questa nave e questo itinerario sarebbero un'ottima scelta sia per chi naviga per la prima volta sia per esperti.

Come è comune nel settore dei viaggi, allo scrittore è stata fornita una sistemazione scontata per le crociere ai fini della revisione.Mentre non ha influenzato questa recensione, TripSavvy.com crede nella piena divulgazione di tutti i potenziali conflitti di interesse. Per ulteriori informazioni, consultare la nostra politica etica.