Rassegna 'Wild Cave Tour' del Mammoth Cave National Park

Rassegna 'Wild Cave Tour' del Mammoth Cave National Park / Kentucky

Bene, Mammoth Cave in Kentucky ha chiamato il suo tour correttamente. Altre opzioni potrebbero aver incluso: "Wicked Awesome Cave Tour", "Most-Fun-Ever Cave Tour", o "The Best Cave Tour del Mammoth Cave National Park". Il "Wild Cave Tour" è il tour più lungo che il parco offre e porta i visitatori nelle profondità della grotta che non puoi vedere da nessun'altra parte. Per poco più di sei ore, ho potuto vedere formazioni naturali, enormi stanze di roccia e incontrare alcune delle persone più interessanti che visitano il parco. Era la mia parte preferita del mio viaggio al Mammoth Cave National Park e spero di poter ispirare gli altri a dare un'occhiata.

Prepararsi

Prima che il tour iniziasse, ci riunimmo al Visitor Center. Il tour ha una durata massima di 14 persone (vedere più sotto Restrizioni del tour di seguito), che è utile per motivi di sicurezza e per contribuire a creare un cameratismo nel gruppo. È stato divertente incontrare quelli che visitavano la Grotta del Mammut per la prima volta e anche alcuni che hanno partecipato al Wild Cave Tour. I visitatori tornano ancora e ancora perché il tour ti porta ogni volta in diverse aree delle grotte. Assicurati di dire alla tua guida dove sei andato l'ultima volta e loro non solo prenderanno in considerazione, saranno sicuri di introdurti in una parte della caverna che non hai ancora esplorato!

La nostra guida per il giorno era Gabe Esters, un avventuriero delizioso, con un grande senso dell'umorismo e l'amore del parco. Gabe è cresciuto nell'area ed è diventato una guida 7 anni prima, quando ha imparato che insegnare scuola non era per lui. Dopo una breve introduzione, siamo stati trasportati su un altro edificio per adattarci. Ci hanno dato una tuta, elmetti con lampade, ginocchiere, bandane e guanti. Dopo solo due tentativi, ho trovato un paio di tute che mi calzavano perfettamente e mi hanno passato gli stivali da disinfettare.

Nel tentativo di scongiurare la sindrome del naso bianco, non è consentito l'uso di attrezzi esterni nelle caverne e tutti gli stivali devono essere spruzzati prima e dopo il tour. La sindrome colpisce i pipistrelli che vivono nelle caverne e ha iniziato a spuntare nel 2009. Infatti, Indiana ha chiuso le sue caverne ai turisti nella foresta nazionale di Hoosier per rallentare la diffusione della malattia.

Una volta puliti e allacciati i miei stivali, ero pronto per il rock. Ed erano solo le 10! Siamo tornati sulla navetta e abbiamo fatto un giro fino all'entrata Carmichael per iniziare la giornata.

"Voglio scatenarmi!"

Il mio primo pensiero mentre scendevamo le scale nella caverna era: "Amico, è freddo". Le grotte mantengono la temperatura a metà degli anni '50 - una fuga perfetta per un'umida giornata estiva. Abbiamo fatto una breve passeggiata e abbiamo trovato un posto comodo dove sederci e presentarci l'un l'altro. È stato un bel modo di iniziare il tour, visto che lavoravi davvero insieme durante il giorno. Se hai bisogno di una mano su una roccia o di un semplice, "Puoi farlo!" il gruppo lavora davvero da vicino tutto il giorno. In effetti, se conosci o meno gli altri, sei responsabile per l'escursionista dietro di te in ogni momento.

Se non li vedi, devi urlare "Tieni duro!" così il gruppo può fermarsi e assicurarsi che tutti gli escursionisti vengano catturati e si muovano insieme attraverso le caverne.

Dopo le nostre brevi introduzioni, ci siamo lanciati attraverso una serie di passaggi e abbiamo raggiunto abbastanza rapidamente la nostra prima sfida fisica. Gabe ci fermò e spiegò cosa fare quando strisciavamo in uno spazio ristretto. Ci è stato detto di rilassarci, respirare lentamente, persino in quale direzione la nostra testa potrebbe sentirsi più a suo agio. Avevo i miei nervi ma ero determinato a buttare calci. Poi ho visto dove indicava. Non sembrava nemmeno un passaggio! Diede una breve demo che sembrava un uomo che tuffava la testa per primo in un buco nel terreno con i piedi che penzolavano nella formazione verticale.

Ma senza pensarci molto, è stato il nostro turno. Uno dei miei abbiamo strisciato, e intendo strisciare, attraverso il passaggio. E tu sai cosa? È stato incredibile! Certo, non è per tutti. In effetti, alcune persone potrebbero non adattarsi, ma è stato fantastico. Mi sentivo un vero esploratore, raggiungendo il picco in parti della terra che nessun altro ha visto.

Tutti ce l'hanno fatta e quello che ho visto dall'altra parte sono stati alcuni dei più grandi sorrisi di sempre. Ci sentivamo tutti molto orgogliosi di noi stessi. Ho avuto quella sensazione di soddisfazione, tipo "OK, è stato facile. Ho capito!" E il resto della giornata è stato altrettanto esilarante. A volte camminavamo, a volte facevamo strisciare, e a volte facevamo semplicemente una smorfia attraverso i passaggi e vedevamo Mammoth Cave come alcuni non vedranno mai. Dopo alcune ore, la nostra energia cominciò a calare, ma fortunatamente era ora di fare una pausa per il pranzo.

Siamo arrivati ​​nella Snowball Room che era completamente attrezzata con tavoli da picnic multipli, bagni e una selezione di panini, zuppe, bevande e caramelle. E il ragazzo ci serviva. Il resto del tour era pieno di facili passeggiate e altre attività faticose come scalare pareti e gattonare. Ma ogni sentiero che percuotiamo, ogni passaggio che abbiamo esplorato e ogni punto di riferimento che abbiamo visto ne è valsa la pena. Il tour è stato fenomenale e offre così tanto ai suoi partecipanti.

Fallo

Mentre il parco tende a descrivere il tour come "molto faticoso" e non per quelli "timorosi di altezze o spazi ristretti", penso che molte più persone possano gestire questo tour di quanto pensino. In effetti, penso che il parco possa effettivamente spaventare le persone. Quando ho letto gli avvertimenti, mi sono sentito piuttosto prendere dal panico. Posso gestire questo? Cosa sto facendo? Cosa succede se esco fuori di testa laggiù? Ma entro 15 minuti dall'essere nella grotta, stavo ridendo e mi divertivo molto. L'unica cosa che parla ai visitatori del Wild Cave Tour è se stessi.

Ora non fraintendermi. Non sto dicendo che questo tour sia per tutti. Se cammini con un bastone, non andare in questo tour. Se sei sovrappeso o molto malsano, questo tour non fa per te.Tuttavia, se sei in buona salute e soddisfi le altre specifiche di peso ed età, prova! All'inizio potresti avere paura, ma credimi, alla fine della giornata sarai così orgoglioso di te stesso e felice di averlo fatto.