Le cascate Bash Bish del Massachusetts sono due cascate al prezzo di una

Le cascate Bash Bish del Massachusetts sono due cascate al prezzo di una / Massachusetts

Non sono le cascate del Niagara, bada bene, ma Bash Bish Falls, nascosta nell'angolo sud-ovest del Massachusetts, vicino ai confini dello stato con Connecticut e New York, è la cascata più alta dello stato. In realtà, sono le cascate più alte dello stato: ottieni due cascate al prezzo di una quando visiti il ​​Bash Bish State Park e, soprattutto, il prezzo è gratis!

Bash Bish Falls State Park si trova all'interno della Mount State State Forest, una riserva forestale di 4.169 ettari gestita dal Dipartimento per gli affari energetici e ambientali del Massachusetts. La foresta demaniale dispone di 30 miglia di sentieri escursionistici e un numero limitato di campeggi per la natura selvaggia che sono anche disponibili gratuitamente. Tuttavia, la maggior parte dei visitatori ha un obiettivo in mente: uno scorcio delle cascate gemelle che cadono in una "V" di 80 piedi su rocce ripide nella loro corsa per contribuire allo spruzzo di schiuma nella serena piscina sottostante.

Le pittoresche cascate Bash Bish sono state una popolare tappa turistica del Berkshire e il soggetto preferito di pittori e fotografi sin dalla metà del XIX secolo. Quando ti capita di incontrare le cascate, ti sentirai come se avessi scoperto una cascata segreta e boschiva, anche se è probabile che ci siano molti altri pellegrini a cascata sul tuo percorso, a meno che non visiti Bash Bish presto o tardi durante il giorno o durante i mesi invernali.

Ci sono due punti di accesso per la visualizzazione delle cascate Bash Bish. Seguendo le indicazioni per la Route 41 a Egremont, nel Massachusetts, arriverete prima al parcheggio superiore sulla sinistra, da cui le cascate sono a circa 15 minuti di discesa. Ricorda: dovrai risalire in salita quando avrai fatto il pieno di ruggiti della cascata. L'escursione è moderata, anche se può essere scivolosa in alcune parti se c'è stata pioggia significativa. Un punto di accesso più facile è il parcheggio più basso, che è la seconda area di parcheggio sulla sinistra.

Cosa devi sapere su Bash Falls

Indicazioni: Bash Bish Falls State Park è accessibile dalla Route 41 nella città di Egremont, nel Massachusetts. Dalla Massachusetts Turnpike (I-90), prendere l'uscita 2 per la Route 102 West e continuare per Route 7 South. La Route 7 South si unisce alla Route 23 West, e dove divergono, continua sulla Route 23 West fino alla Route 41 South. Si trova a breve distanza dalla strada d'ingresso per la Mount Washington State Forest e il Bash Bish State Park - guarda i cartelli sulla destra. Dal Connecticut, seguire la Route 44 West fino a Salisbury, dove si può prendere la Route 41 North fino all'ingresso del parco sulla sinistra, subito prima dell'incrocio con la Route 23.

Dallo stato di New York, seguire la Route 44 direzione est fino a Salisbury, quindi seguire le indicazioni per Connecticut sopra, oppure seguire la Route 23 direzione est fino alla Route 41 direzione sud.

Tassa di ammissione: Gratuito.

Ore: Alba fino a mezz'ora dopo il tramonto.

Portare avanti: Scarpe da trekking o stivali robusti, spray per insetti, crema solare e una macchina fotografica.

Campeggio: Ci sono 15 campeggi selvaggi disponibili nella Mount Washington State Forest, che si trova a circa un miglio e mezzo dal quartier generale della foresta statale in East Street. Non vi è alcun addebito per l'uso dei campeggi e l'accesso avviene in base all'ordine di arrivo. La dimensione massima del campeggio è di cinque persone.

Hotel vicino a Cascate di Bash Bish: Confronta i prezzi degli hotel a Egremont-area con TripAdvisor.