Reno's Huffaker Hills Trailhead

Reno's Huffaker Hills Trailhead / Nevada

Reno's Huffaker Hills Trailhead è la porta d'ingresso per un sistema di sentieri escursionistici che conduce gli escursionisti a ampie viste in ogni direzione. Con solo uno sforzo modesto, questi sentieri portano l'escursionista al più alto dei Twin Peaks per dare un'occhiata al paesaggio circostante, compreso attraverso Reno fino a Peavine Peak, Sparks, Virginia Range, Mt. Rose e sud verso le colline intorno alla Pleasant Valley. Anche se non andrai così lontano, non rimarrai deluso solo facendo una piacevole passeggiata verso punti di vista più vicini.

I sentieri di Huffaker Hills sono stati aperti al pubblico nel settembre 2005. Questo terreno di 251 acri si trova nella città tra S. McCarran Blvd e la zona dei South Meadows / Double Diamond del sud Reno. Come un escursionista frequentatore di Huffaker Hills, posso dirti che questi sentieri rendono un posto meraviglioso e rilassante per allontanarsi per un po '. Basta guardare ad ovest sul monte. Rose e il Carson Range, o ad est verso i variopinti pendii della Virginia Range sopra Hidden Valley Regional Park, e si può dimenticare per un breve periodo che si è veramente a pochi minuti dal trambusto delle affollate strade di Reno.
Quando le condizioni sono giuste, le colline vulcaniche Huffaker attraversate da questi sentieri hanno una stravagante esposizione primaverile di fiori selvatici del deserto. Varia di anno in anno, ma ci sono sempre spruzzi di colore primaverile, a cominciare dalla delicata viola di Beckwith in aprile o maggio. Se riesci a colpirlo nel modo giusto, il numero e la varietà di fiori che puoi vedere durante una breve escursione è davvero notevole.

Huffaker Hills Trails

I sentieri di Huffaker Hills sono ben costruiti e offrono un'esperienza escursionistica facile e moderata. Le famiglie con bambini troveranno questo accogliente comprensorio escursionistico. I cani al guinzaglio sono i benvenuti e i sentieri sono aperti anche alla mountain bike. L'area è completamente aperta, rendendo facile per chi si trova sui sentieri di vedersi e educatamente adattarsi a una varietà di usi.

L'ampio parcheggio è ghiaiato. Ci sono diversi tavoli da picnic, un chiosco di informazioni e strutture porta-vasino. Non c'è acqua o altri servizi.
Western Loop: Dal chiosco dei trailhead, prendi il sentiero giusto che si dirige in discesa vicino al serbatoio dell'acqua. Scenderete un pendio coperto di artemisia in un canyon poco profondo, quindi inizierete una leggera risalita iniziando la parte in salita del circuito. Il battistrada diventa marcatamente più ripido dopo che il sentiero svolta a sinistra e risale in cima al circuito. Proseguire dritto per tornare al parcheggio. La distanza di andata e ritorno è di circa 1,2 miglia.
Loop di Twin Peaks: Questo loop non è ancora un loop ufficiale: una parte del percorso deve ancora essere costruita, quindi è necessario tornare sui tuoi passi durante il viaggio di ritorno. Dal chiosco dei sentieri, prosegui dritto sull'ampia traccia a sinistra del cartello. Presto arriverete a un tavolo da picnic e vedute senza ostacoli del Carson Range. Svolta a sinistra al bivio (la pista a destra fa parte del Western Loop) e continua a breve distanza fino all'incrocio successivo. (A circa metà strada tra questi due angoli si passa un segno interpretativo.) Girare a destra e iniziare la salita del Twin Peak orientale (quota 4851 '). Presto vedrai un serbatoio che immagazzina acque reflue trattate utilizzate per l'irrigazione e altri scopi non potabile.

Ci sono anche i resti delle zone umide della vasta area palustre e praterie che copriva questa parte della valle (ciò che rimane delle praterie originali di Truckee). Da qui, è una breve ma ripida salita fino alla cima. Dall'alto, hai una visione a 360 gradi della regione Reno / Sparks. C'è, tuttavia, un piccolo difetto: parte della vista settentrionale è bloccata dal cono vulcanico 5011 della Rattlesnake Mountain. Fuori e indietro sul Twin Peaks Loop è di circa 1,5 miglia.
Sentiero panoramico del bacino idrico: Mantieni la sinistra dal chiosco e scendi lungo una leggera salita a sud dell'area di parcheggio. Seguirai una recinzione e presto vedrai un serbatoio d'acqua rigenerato. All'incrocio a T, proseguite dritti fino al lago per ammirare le vedute delle zone umide e del lago Alexander, che viene alimentato da Steamboat Creek e da altri corsi d'acqua che scorrono dal Monte Carson vicino al Monte.

Rosa. Ripercorri semplicemente la tua passeggiata per tornare al parcheggio. Per fare un giro, torna all'incrocio a T e gira a sinistra, salendo una collina fino all'incrocio con il sentiero delle Twin Peaks. Prosegui dritto sul sentiero principale e tornerai nell'area di parcheggio dopo aver camminato per circa un miglio.

Raggiungere l'Huffaker Hills Trailhead

Dirigersi a est su S. McCarran Blvd., attraversare Longley Lane e prendere la prima a destra. Questa è Alexander Lake Road e vedrete un cartello che indica il Trailhead Huffaker Hills. Guidare un miglio sul lato di Rattlesnake Mountain e svoltare a destra nell'area di parcheggio trailhead appena passato il grande serbatoio di acqua. Per riferimento, questo è vicino all'angolo sud-est del McCarran Blvd. circonvallazione attorno ai Prati di Truckee. Per ulteriori informazioni, chiamate i parchi regionali e gli spazi aperti della contea di Washoe al numero (775) 828-6642.

Afoot & Afield - Reno-Tahoe

Afoot & Afield - Reno-Tahoe è una guida escursionistica per più di 175 escursioni intorno al lago Tahoe, Reno, Sparks, Carson City e Minden-Gardnerville. Ogni voce include il tempo di percorrenza e il livello di difficoltà, una descrizione del viaggio, indicazioni per l'escursionismo e una mappa. Le lunghezze del percorso vanno da meno di un miglio a 18 miglia. L'autore Mike White ha scritto numerose guide ai sentieri delle montagne della Sierra Nevada e del Nevada nord-occidentale.