Come raggiungere le dune di sabbia di Mui Ne

Come raggiungere le dune di sabbia di Mui Ne / Vietnam

Le White Sand Dunes appena fuori Mui Ne sono una delle stranezze geologiche affascinanti del Vietnam.

Sebbene la maggior parte delle persone visiti le White Dunes durante un tour, arrivarci da solo è piuttosto semplice. Andare al proprio ritmo ti dà il tempo di apprezzare veramente la zona, fare un picnic, spazzare via alcune volte la slitta lungo le piste calde e fare una giornata interessante lontano dalla spiaggia.

Arrivare alle dune di sabbia di Mui Ne

Oltre ad essere estorto da un taxi a lunga distanza, ci sono tre opzioni per raggiungere le dune di sabbia vicino a Mui Ne: tour in jeep, bicicletta e moto. Tutte e tre le scelte di trasporto hanno vantaggi e svantaggi: scegli ciò che è meglio per te.

Di Jeep Tour

Esercito splendidamente maltrattato e restaurato si estende lungo il tratto turistico di Mui Ne. Queste jeep possono essere prenotate per tour di quattro ore che comprendono entrambe le dune, il flusso delle fate e, a volte, il villaggio di pescatori. I tour costano circa $ 10 a testa; potrebbe essere richiesto un numero minimo di passeggeri. Le jeep di solito partono alle 5 del mattino per l'alba tra le dune o alle 2 di pomeriggio. per prendere il tramonto. Lo svantaggio, come con l'adesione ad altri tour, è che si rinuncia al controllo di quanto tempo viene speso per ogni attrazione.

Vai con guide certificate o prenota attraverso il tuo alloggio per evitare frustranti sorprese.

In bicicletta

A seconda di dove si inizia lungo la striscia turistica, le Red Dunes si trovano a circa sei miglia di distanza; un piacevole viaggio in bicicletta per chiunque sia moderatamente in forma. Il Fairy Stream, a circa tre miglia dalla striscia turistica, è lungo la strada.

Anche se possibile con abbastanza sangue, sudore e desiderio, andare in bicicletta verso le White Dunes non è molto divertente. La prima metà del viaggio di 22 miglia è abbastanza facile, tuttavia forti venti lungo la strada costiera e gradi ripidi ti faranno desiderare che la tua bicicletta è venuto con un motore!

Le biciclette possono essere noleggiate intorno a Mui Ne per meno di $ 3 al giorno.

In moto

Andare in motocicletta sulle strade un po 'caotiche del Vietnam non è per i deboli di cuore, tuttavia, la ricompensa per alcune esperienze di pre-morte è pura, esaltante libertà con uno splendido scenario. Il traffico lungo la strada costiera fuori città è estremamente leggero; la strada è piatta e dritta e abbastanza facile per i principianti. Le moto completamente automatiche possono essere noleggiate per $ 8 o meno attraverso il vostro alloggio. Se qualche cambio di marcia non ti dà fastidio, le moto manuali sono più economiche.

Prima di noleggiare una moto, leggi le truffe comuni in Vietnam.

Indicazioni per le dune di sabbia di Mui Ne

La maggior parte delle mappe turistiche gratuite trovate intorno a Mui Ne sono una scusa per uccidere alberi e stampare annunci pubblicitari. Per la gioia dei tour operator, poche mappe hanno indicazioni precise per le White Dunes. Arrivarci è abbastanza semplice, tuttavia, la mancanza di segnali può scoraggiare una svolta sbagliata.

Salta in sella, allaccia il casco e preparati per un giro da ricordare!

Inizia il tuo viaggio verso sud-ovest, la spiaggia sarà sulla tua destra, lungo il tratto turistico nel villaggio di Mui Ne; passare Joe's Art Cafe sulla sinistra e Pogo Club più in basso sulla destra. Se i segni iniziano a trasformarsi in un mix di russo e inglese, hai sbagliato strada!

Facile da perdere, il Fata Stream viene raggiunto da un percorso accidentato sul lato sinistro del primo piccolo ponte che si attraversa. Continuate oltre il carismatico porto di pescatori sulla destra, quindi svoltate a sinistra nella grande chiesa cristiana sulla sinistra; c'è un segnale stradale.

Guidare fino alla fine della strada, quindi girare a sinistra al semaforo. Raggiungerai rapidamente una grande rotonda di traffico; prendere la prima uscita a destra. Il fotogenico Dune rosse apparirà alla tua sinistra; devi pagare 25 centesimi o comprare un drink per parcheggiare in uno dei caffè dall'altra parte della strada.

Continua oltre le dune rosse sulla lunga strada costiera per la maggior parte del tuo viaggio; andare dritto attraverso la piccola città e passato resort di nuova costruzione. Quando il tratto di strada costiera termina, gira a sinistra e continua su per la collina ignorando quelle che sembrano dune di sabbia erbosa sulla tua destra.

Passa l'unica stazione di benzina sulla destra, quindi prendi la prima strada in terra rossa sulla tua destra; un segno indica che sei vicino al Dune bianche. La strada sterrata è rocciosa e non finita, tutto ciò che un pilota di motociclette non gode. Continua a rimbalzare per un po 'di tempo con il lago tentacolare sulla tua sinistra. Non preoccuparti delle Dune Bianche che appaiono così lontane sulla sinistra, la strada finisce per avvolgere il lago e ti porta nell'area di parcheggio.

Il parcheggio per le White Dunes costa 25 centesimi; blocca sempre la tua moto! Un piccolo sentiero lascia il lato sinistro dell'area di parcheggio, attraversando un parco con caffè, bellissimi filari di pini e, infine, dove inizia la sabbia.

Se desideri tentare la fortuna, prendi un noleggio di una slitta per meno di $ 1 prima di lasciare l'area; non ci sono opzioni una volta nelle dune.

Se ti perdi ancora, prova a chiedere a un locale Bau Trang che significa "White Lake" in vietnamita; buona fortuna con i toni!

Visitando il flusso di fata

A volte chiamato Fairy Springs, la maggior parte delle persone virano su una visita al Fairy Steam quando vanno alle dune di sabbia di Mui Ne. Un piccolo ponte poco appariscente lungo la strada principale per la città, molto prima del porto di pesca, segna l'ingresso all'attrazione.

Parcheggiare la moto o la bicicletta al caffè sulla sinistra per 25 centesimi, quindi proseguire lungo il percorso non finito. L'odore affascinante proviene da grandi vasi di terracotta con salsa di pesce fermentato, una specialità di Mui Ne, sulla destra. Il piccolo sentiero si intreccia tra le case dove i bambini si offriranno per guidarti a pagamento. Non è necessaria alcuna guida, continua semplicemente fino a dove il sentiero finisce in un ruscello fangoso.

Qui puoi camminare fino al flusso della caviglia o prendere il sentiero più ripido verso destra.Molte persone scelgono di fare un cerchio e tornare camminando nella soffice sabbia del torrente. Nonostante il nome magico, alcune interessanti formazioni rocciose e un minuscolo canyon sono gli unici punti salienti del Fairy Steam.