Cosa ho trascorso sette notti in Islanda

Cosa ho trascorso sette notti in Islanda / Islanda

• Costi iniziali

Afriandi / Getty Images

4 pm. Ci dirigiamo verso l'Autorità Portuale per prendere il bus navetta NYC Airporter per JFK. Il nostro volo non è previsto fino alle 21:00, ma l'autobus può richiedere un po 'di tempo. Prendo i biglietti. Costo: $ 34 (per due persone)

18:00 Le linee del terminale Delta di JFK sembrano pazzesche, ma in realtà effettuiamo il check-in e passiamo la sicurezza abbastanza velocemente. Prendiamo una pessima cena per l'aeroporto: il Panda Express. Il mio ragazzo spiega che Panda Express è generalmente delizioso, ma ho i miei dubbi Prende la scheda. Costo: $ 0

8 di sera Abbiamo ancora un'ora per uccidere, quindi andiamo in un bar dell'aeroporto per un drink. Io pago per due birre esorbitanti. Costo: $ 29,13

Alle 22.30. Sono impressionato dalla selezione del film in volo di Delta: guardo The Big Short e il mio ragazzo guarda Il Revenant mentre noi mangiamo la nostra seconda cena (gratuita). Costo: $ 0

8:00 (giorno successivo) Prendendo la nostra auto a noleggio prende un eternità. Sono un po 'arrabbiato, quindi mi sono infilato nella scorta di bar di cortesia che ho contrabbandato dal mio ufficio. Costo: $ 0

10:00 Reykajvik è una città fantasma la domenica mattina. Troviamo l'unica caffetteria aperta e ordiniamo due caffè. Al momento, sono disposto a pagare qualsiasi cosa per la caffeina. Costo: $ 7,91

12 p.m. Possiamo controllare il nostro AirBnB e fare il pisolino per cinque ore, forse la più lenta attività del primo giorno di vacanza di sempre.

18:00 Ci dirigiamo verso una pizzeria dove i locali chiamano Pizza senza nome ... perché in realtà non ha un nome. Il mio ragazzo prende la pizza tirata di maiale e mi viene mozzarella affumicata e pizza agli spinaci. Otteniamo una birra ciascuno. Prende la scheda. Costo: $ 0

8 di sera C'è una birreria artigianale sopra Pizza With No Name chiamata Mikkeller & Friends. L'alcol è molto costoso in Islanda, quindi restiamo solo per uno. Il mio trattamento Costo: $ 25,81

• Lunedi

JSalita / CC / Flickr

7:00 Abbiamo un'intera giornata di esplorazione della penisola di Snæfellsnes, quindi siamo arrivati ​​presto in strada. Vedo un Dunkin 'Donuts mentre esco da Reykjavik e compro felicemente due buoni caffè americani. Sono felice di essere preso caffeina e di mangiare un altro bar di contrabbando. Costo: $ 6,94

1 pm. Abbiamo mezzo serbatoio di gas, ma tutti ci hanno avvertito di avere sempre un serbatoio pieno: la campagna è in gran parte disabitata e non esiste un servizio cellulare, quindi non si vuole essere bloccati. Il mio ragazzo si toglie il serbatoio per $42. Sto morendo di fame e compriamo acqua, un candy bar islandese e Doritos. Costo: $ 11,92

13:30 Arriviamo a Stykkishólmur, un piccolo villaggio di pescatori nella parte più settentrionale della penisola, per il pranzo. Ci sono solo una manciata di ristoranti, quindi scegliamo a caso. Il mio ragazzo ha un hamburger e io ho un ibrido di tortino di riso e patty vegetariano. Io pago. Costo: $ 35,90

4 pm. È un lungo ritorno a Reykjavik, ma guidiamo da una bellissima caldera ghiacciata. L'Islanda è davvero mozzafiato.

21:00 Ho fame (come al solito). Andiamo a Nora Magasin nel centro di Reykjavik per la cena. È costoso $50 per due panini e una birra, ma il mio ragazzo paga. Costo: $ 0

11 di sera Ci dirigiamo verso il negozio di generi alimentari, con l'intenzione di comprare un paio di alimenti base, uova, formaggio, pane, yogurt, per evitare di pagare per colazioni e pranzi. I generi alimentari sono ancora più costosi, quindi compro solo un po 'di caramelle gommose. Costo: $ 7,58

• martedì

Foto per gentile concessione Ion Hotel

10:00 Sono una creatura abitudinaria (e voglio risparmiare un po 'di soldi). Altri bar Kind gratuiti e caffè Dunkin Donuts. Costo: $ 3,47

10:15 È il mio turno di riempire il serbatoio del gas. Stamattina ho fatto cadere lo spazzolino nel water, quindi ne compro uno nuovo e un altro di Doritos nella stazione di servizio. Costo: $ 45,44

12 p.m. Arriviamo allo Ion Hotel, un hotel di avventura ecologico a circa un'ora da Reykjavik. Nevica piuttosto forte, ma la piscina geotermica all'aperto è aperta. Ci trasformiamo nei nostri costumi da bagno e passiamo alcune ore a fluttuare.

18:00 Ora del cocktail! Ognuno di noi ha due birre al bar dell'hotel e lo carica in camera. Ciò significa che è fondamentalmente gratuito, giusto? Costo: $ 0

7 di seraÈ un giorno spensierato. Ordiniamo due drink, due antipasti, due antipasti e due dessert dal ristorante dell'hotel chic. Viene addebitato nella stanza. Sto diventando un po 'nervoso per il pagamento alla cassa domani mattina. Costo: $ 0

10 p.m. Torna alla piscina per cercare di individuare l'aurora boreale. È molto nuvoloso dalla neve all'inizio della giornata e un po 'in ritardo nella stagione, quindi non vediamo nulla. Torniamo in camera per guardare un film e mangiare più Doritos.

• mercoledì

Cultura esclusiva / Atli Mar Hafsteinsson

10:00 Orario di partenza. Trattengo il respiro mentre il mio ragazzo consegna la sua carta di credito. Costo: $ 246 l'uno ($ 492 totali)

10:15 Non c'è caffè nella hall dell'hotel e il negozio più vicino si trova nel Parco Nazionale di Thingvellir. Sono disperato. Costo: $ 3,50

11 di mattina. Oggi guidiamo il Golden Circle; la prima tappa sono i Geyser a Haukadalur. I geyser sono fantastici, ma è davvero freddo e piovoso.

11:30 C'è una caffetteria nel parco, così ci infiliamo per riscaldarci e pranzare. Prendo zuppa, un pezzo di pane croccante e acqua. Costo: $ 6,71

1 pm. La prossima tappa del Golden Circle è Gullfoss Waterfall. Non ci sono tasse di ammissione per i parchi, quindi è una giornata abbastanza economica finora.

Alle 15:00 Prego il mio ragazzo di accostare per accarezzare alcuni cavalli. Tremendo sbaglio.L'auto sprofonda nel fango sul ciglio della strada e non riusciamo a tirarlo fuori. Siamo nel bel mezzo del nulla e non abbiamo il servizio di telefonia cellulare. Vedo un contadino e lo prego per chiedere aiuto; con mia sorpresa, rifiuta.

15:15 Cercare di scavare la macchina è stato inutile. Chiedo aiuto al contadino ancora una volta e lui accetta di rimorchiarci se lo paghiamo. Gli do tutti i soldi americani che ho. Costo: $ 54

4 pm. Miracolosamente, non ci sono danni alla macchina. Torniamo sul Golden Circle e ci dirigiamo al Kerið Crater. C'è una piccola tassa di ammissione. Costo: $ 2

7 di sera Il mio ragazzo vuole un hamburger per cena, quindi andiamo in un ristorante chiamato Roadhouse. Il menu comprende articoli come il burger Cadillac, il maiale pescato Captain America e il salmone Belle del Sud. Prendo il conto perché mi sento in colpa per l'incidente automobilistico. Costo: $ 62,54

• giovedi

Mark Whitaker / Getty Images

9 del mattino. Sono un po 'stanco dei bar gratuiti. Prendiamo due caffè e due ciambelle e andiamo a Krysuvik-Seltun per una breve escursione. Costo: $ 11,35

11:30 C'è una versione islandese di Chipotle chiamata Serrano. Il mio ragazzo è ossessionato da Chipotle, quindi andiamo a pranzo. Va bene. Paghiamo separatamente. Costo: $ 11,97

1 pm. Abbiamo evitato di pagare per parcheggiare finora, ma dovremo sabato. Prendo $ 40 da un bancomat e mi colpisco con una enorme tassa di transazione di $ 10. Costo: $ 50

Alle 15:00 Laguna Blu! Ognuno di noi prende una birra prima di cambiarsi nei nostri costumi da bagno. Il mio ragazzo tratta. Costo: $ 0

17:00 Non sono mai stato in vacanza di primavera, ma immagino che Blue Lagoon sia la versione per adulti. Ci sono due barre mobili e praticamente tutti sono zonati. Io e il mio ragazzo ci uniamo e beviamo tre birre ciascuno. Sono addebitati alla mia prenotazione.

6:30 pm Sto potando e pronto per andare a casa. Effettuiamo il checkout e pago per tutto. Costo: $ 151,65 ($ 124,50 per l'ammissione, $ 27,15 per le bevande)

8 di sera C'è un negozio di noodle tailandese a Reykjavik che ho voluto provare tutta la settimana. Ordino un brodo piccante con verdure e spaghetti extra. È così delizioso. Ed economico! Costo: $ 9,51

• Venerdì

FEBBRAIO / Getty Images

6 del mattino. È un altro primo giorno; andremo a Vik per andare a cavallo! Prendo il solito da Dunkin Donuts e mangio un Kind bar gratuito. Costo: $ 3,47

10:00 Cavalchiamo cavalli! È fantastico! I pony islandesi sono così piccoli e pelosi! Io pago per entrambi perché penso che il mio ragazzo abbia un po 'di paura dei cavalli, ma era comunque un buon sport. Costo: $ 112,11

12 p.m. È il mio turno di riempire il serbatoio del gas. Compro anche Doritos e un candy bar. Costo: $ 45,40

12:15 La stazione di servizio è collegata a un piccolo ristorante fast food, quindi pranziamo. È davvero gustoso per un pranzo in una stazione di servizio. Il mio ragazzo paga. Costo: $ 0

2:00 Vik e l'intera costa meridionale dell'Islanda sono incredibilmente belli. Andiamo a Reynisfjara, Dyrholaey e le famose cascate Skógafoss e Seljalandsfoss. E non ci sono tasse di ammissione! Costo: $ 0

7 di sera Ritorno a Reykjavik e affamato. Torniamo al negozio di noodle perché è sul serio quella bene. Costo: $ 9,51

8 di sera Compro un gigantesco rotolo alla cannella per dessert perché, ehi, sono in vacanza. Costo: $ 2,50

• Sabato

Foto per gentile concessione di Islenski Barinn

9 del mattino. È il nostro ultimo giorno di vacanza, quindi dormiamo un po '. Il piano è di aggirare Reykajvik per il giorno. Ma prima, caffè. Costo: $ 3,47

11 di mattina. Voglio comprare ogni singola cosa in ogni singolo negozio. Mi astengo e compro alcuni souvenir per gli amici: caramelle, luci notturne a forma di coniglio e un puffino ripieno. Costo: $ 56

12:30 Andiamo a Í slenski Barinn (islandese Bar) per il pranzo. Hai indovinato: più hamburger e birre. È un po 'caro, quindi paghiamo separatamente. Costo: $ 26,35

2:00 Sto desiderando più caramelle gommose. Mi carica spudoratamente in un mercato. Costo: $ 5,91

18:00 Fare shopping e non comprare nulla è estenuante. Ceniamo a Ramen Momo nel centro di Reykjavik. Mi hanno accidentalmente servito gnocchi di pollo (io sono vegetariano), quindi sono un po 'turbato. Il mio ragazzo si sente male e raccoglie la scheda. Costo: $ 0

8 di sera Torna a Mikkeller & Friends per le bevande dell'ultimo giorno di vacanza. Costo: $ 33,66

21:00 Abbiamo un risveglio alle 4 del mattino, quindi lo chiamiamo una sera presto e noleggiamo un film. Costo: $ 2,99

• Domenica

Raqeebul Ketan / Getty Images

4:30 Ciao, Reykjavik! Abbandonare l'auto a noleggio richiede per sempre, ma il pagamento anticipato risparmia un po 'di tempo.

5:30 C'è tempo per uccidere, quindi compro amici più caramelle e marmellate duty-free. Costo: $ 11,04

12 p.m. Atterra in JFK, attraversa la dogana (i chioschi per il check-in automatico cambiano la vita) e prendi un NYC Airporter per tornare a Manhattan. Costo: $ 34 (per due persone)