All'interno di Elaine Read e Matt Weyandt di Atlanta Xocolatl

All'interno di Elaine Read e Matt Weyandt di Atlanta Xocolatl / Georgia

Siamo tornati con la nostra serie Inside Atlanta: ogni settimana ci sediamo con influenti persone del posto per parlare di ciò che Atlanta significa per loro. Oggi stiamo chattando con Elaine Read e Matt Weyandt, la coppia di potere dietro Xocolatl. Xocolatl è specializzato nella produzione di cioccolato in piccoli lotti direttamente al loro stand al Krog Street Market. Prima di aprire un negozio, la coppia ha viaggiato in tutto il mondo e si è trasferita nella giungla del Costa Rica dove è stata colpita dal fave di cacao. Dopo aver appreso come fare la cioccolata da veri cioccolatieri in Costa Rica, hanno portato quelle tecniche a Atlanta per condividerle con il resto di noi.

Oggi facciamo un tour di The Big Peach guidato da Read e Weyandt stessi.

Viviamo in… . “Negli ultimi otto anni, abbiamo vissuto nell'Old Fourth Ward e abbiamo amato il quartiere per la sua vitalità - pieno di arte e artisti, famiglie che hanno vissuto qui da generazioni, così come i nuovi arrivati ​​alla ricerca di un quartiere dinamico e di una piccola impresa proprietari che portano carattere e colore locale. Siamo rimasti senza auto per quasi due anni, e questo è uno dei pochi quartieri in cui puoi raggiungere tanti ottimi ristoranti, bar, parchi e fare affari. Ci siamo appena trasferiti ad Adair Park e, mentre lo stiamo ancora conoscendo, adoriamo già il nostro nuovo quartiere per il suo calore e la cordialità dei nostri vicini ".

Desideriamo che le persone sapessero ... "È possibile vivere e andare in giro in città con solo una bici. La Coalizione di biciclette di Atlanta continua a fare un grande lavoro per difendere e spingere la città ad essere più favorevole alla bici. La comunità ciclistica sembra davvero decollare. Cafe + Velo è un caffè fantastico su Edgewood che si rivolge specificamente alla comunità ciclistica. "

Puoi trovarci ... "presso la nostra micro-fabbrica di cioccolata nel Krog Street Market e nei dintorni di Old Fourth Ward e Cabbagetown. Abbiamo tutto il caffè (Little Tart) e i burritos (Bell Street Burritos) di cui abbiamo bisogno per superare la giornata. "

È ora di cena, siamo diretti a ... "Char nel quartiere Inman o Gaja nel villaggio di East Atlanta. Prima che uno di questi due si aprisse, ottenere coreano significava dirigersi verso Buford Highway, che è sempre un ottimo posto dove andare, ma ci siamo rovinati dal non dover viaggiare lontano per il buon cibo. I nostri bambini di 4 e 7 anni (che sono 1/4 coreani) possono demolire kimchi e bulgogi come se fossero affari di nessuno ".

Clock Strikes 5'oclock, We're Drinking ... "un bicchiere di vino o birra a casa mentre stiamo preparando la cena. Abbiamo due bambini e una fabbrica di cioccolato da gestire! In passato, avresti potuto trovarci alla Sala dei Giusti, in Chiesa, a Krog Bar o da qualche parte ad Atlanta Est. "

Se dovessimo stare in un hotel, faremo il check-in ... "In realtà non lo siamo ancora, ma l'Hike Inn di Amicalola Falls in North Georgia è il nostro prossimo viaggio di famiglia. Non c'è niente di speciale in questo, installazione molto rustica, e l'unico modo per arrivarci è un'escursione di cinque miglia dalla cima delle cascate all'Inn. Niente telefoni cellulari, prese elettriche nei dormitori, pasti familiari e giochi da tavolo. Forse stiamo invecchiando, ma sembra perfetto. "

Il segreto meglio custodito di Atlanta è ... "accesso ai parchi. Ci sono molti bei piccoli parchi di quartiere in città, come il Duck Pond Park in Inman Park, ma ci sono anche dei bei parchi naturali all'interno e appena fuori dai confini della città. C'è un grande libro e una pagina Facebook di Jonah McDonald intitolata "Escursioni nelle foreste nascoste di Atlanta". Il titolo è abbastanza auto-esplicativo. Jonah ha messo insieme circa 60 escursioni che si trovano tutte o appena fuori città. "

Quando giochiamo a turisti andiamo a ... "Ovviamente il King Center e la casa natale del Dr. King - questi sono i must per i nuovi visitatori. Quindi, a seconda di chi stiamo mostrando, potrebbe essere una notte al Clermont o su Edgewood Ave, cena al Krog Street Market o lungo la Beltline, o un viaggio al Georgia Aquarium. In una giornata di sole, ma non troppo calda, faremo un picnic sotto un albero nel cimitero di Oakland o allo storico Fourth Ward Park. "

Otteniamo il nostro sudore ... "in bicicletta attraverso la città. Diventa un po 'più complicato nei mesi più freddi, ma amavamo andare in bicicletta i nostri bambini nelle loro scuole quando eravamo ancora nell'Old Fourth Ward. Ora che ci siamo trasferiti in città, proviamo a fare a turno per andare al lavoro. Uscire dalla macchina e attraversare i quartieri è un ottimo modo per scoprire parti della città che non avresti mai motivo di attraversare altrimenti e ci aiuta a sentirci collegati alla nostra città più grande. "

Amiamo spendere i nostri soldi a ... "I grandi mercati contadini di Atlanta. Siamo così fortunati ad avere più opzioni in città - il nostro mercato regolare è Grant Park la domenica, ma ci piace andare al Morningside o al Freedom Park anche il sabato. Oltre ai mercati degli agricoltori, c'è un numero crescente di mercati di produttori di pop-up in città. Sostenere gli agricoltori e le imprese locali è la chiave per investire nella durabilità e prosperità dei nostri quartieri e comunità - e tutti noi beneficiamo quando le nostre comunità sono forti e prospere ".