Cosa ho trascorso cinque giorni a Madrid e Barcellona, ​​in Spagna

Cosa ho trascorso cinque giorni a Madrid e Barcellona, ​​in Spagna / Spagna

• Costi iniziali

Stefano Politi Markovina / Getty Images
    • 2:30 del pomeriggio. Dopo un ritardo di 3 ore (Grazie mille, Winter Storm Stella), il nostro volo è finalmente partito da New York - atterriamo a Madrid molto più tardi nel pomeriggio di quanto avevamo programmato. Abbiamo attaccato un taxi al nostro Airbnb piuttosto che perdere altro tempo con i mezzi pubblici. Costo: $ 22
    • 4 pm. Ci avventuriamo nella Puerta del Sol per sfruttare al massimo il breve giorno che ci rimane. La prima cosa è la prima: abbiamo entrambi dimenticato di portare i nostri adattatori e i nostri telefoni stanno morendo. Ops. Costo: $ 12,09
    • 6:30 pm Dopo aver camminato per un po ', inizia la fame e la paella chiama i nostri nomi. Sfortunatamente, è tempo di siesta. Molti ristoranti sono chiusi e quello che finalmente troviamo è vuoto, tranne per noi e gli operai. E non stanno servendo la paella fino alle 8:00 del pomeriggio. Niente rancore: condividiamo un piatto di chorizos alla griglia e una bistecca alla gonna, accompagnati da un po 'di papas fritas e un bicchiere di sangria per me. Dato il lungo giorno che noi avevamo, noi andiamo un po 'più in giro dopo cena e lo chiamammo una prima notte. Costo: $ 23,74
  • Venerdì

David Crespo / Getty Images
    • 9 del mattino. È la nostra unica giornata intera a Madrid, quindi iniziamo presto. Una delle cose che preferisco del viaggio in Europa? Permettendo a me stesso di mangiare croissant (di solito cioccolato) per colazione tutti i giorni. Costo: $ 2,75
    • 9:30 del mattino. Laure e io abbiamo viaggiato insieme un paio di volte a questo punto, e abbiamo sviluppato una formula infallibile che funziona per noi. Può sembrare sciocco, ma comprare i biglietti per gli autobus urbani è la strada da percorrere. Ascoltami: fai un giro praticamente in ogni punto della città e non devi preoccuparti di pagare i trasporti per il resto della giornata; è scenografico; puoi conoscere i luoghi che stai visitando e la città stessa (lo sapevi che Madrid ospita il ristorante più antico del mondo?); ed è piuttosto divertente abbracciare completamente l'essere turisti - specialmente venendo da New York, dove è borderline insultare per essere scambiato per un turista. Costo: $ 23,09
    • 10:00 La nostra prima tappa è il Museo Reina Sofia. Prima del viaggio, ho contattato il mio insegnante di spagnolo per le scuole superiori per conoscere le attrazioni da non perdere. La Reina Sofia era in cima alla mia lista per Madrid. Vedere la Guernica di Picasso di persona è un punto culminante. Non abbiamo il permesso di fare fotografie e, a differenza del momento in cui ho provocatoriomente sorpreso una foto della Cappella Sistina, sono troppo intimorito per preoccuparmi. Costo: $ 8,80
    • 2:00 Oggi, siamo molto attenti ad allineare il nostro programma alimentare alla siesta. E questa volta, prendiamo la nostra paella, anche se era solo una piccola parte che veniva con un altro corso. Ho scelto quello che pensavo fosse salmone, ma chiaramente, ho bisogno di rispolverare di più il mio spagnolo perché quello che arriva è un piatto di pesce fritto intero, occhi e tutto. Ora mangerò qualsiasi cosa, quindi non mi sfascio, ma nel secondo cerco di tagliare il pesce, mi rendo conto che è tutto ossa. Controlli, per favore. Costo: $ 16,50
    • 15:30 Saliamo sull'autobus per il Palazzo Reale di Madrid. Il palazzo diventa facilmente una delle nostre parti preferite dell'intero viaggio. Odio dirlo, ma l'ho persino amato molto di più della Reggia di Versailles - Versailles è invasa dai turisti, mentre il Palazzo Reale di Madrid è beatamente tranquillo. Al Palacio Real, puoi sentire i tuoi passi risuonare negli ampi corridoi di marmo o scricchiolare sui vecchi pavimenti di legno in ogni stanza. È ridicolmente lussuoso, e tutti i miei sogni di cinque anni di essere una vera principessa della Disney mi balenano davanti agli occhi. Costo: $12.10
    • 7 di sera Il sole sta tramontando sulla Puerta del Sol mentre torniamo in piazza. Abbiamo bisogno di un po 'di rimessa dopo una lunga giornata di camminata, quindi, naturalmente, andiamo dritti per crêpes e gelato. Con un po 'di zucchero zuccherato e circondato da graziose boutique, passiamo l'ora successiva a fare shopping. Costo: $ 4,40 per il cibo, $ 53,97 per vestiti e scarpe
    • 8:30 Chiediamo al nostro host di Airbnb di consigliare un posto per la cena, e lei non delude. Chiama anche e ci fa una prenotazione, anche se lei sembra abbastanza scioccata quando suggeriamo di mangiare alle 8:30 pm Pensavo che la sua sorpresa fosse perché era troppo tardi, ma in realtà era troppo presto. Sto attraversando un periodo davvero difficile adattandomi al programma alimentare. Il ristorante si chiama El Imparcial e quasi ci manca perché l'ingresso è in realtà un negozio super chic. Il ristorante è in cima a una scala a chiocciola in ferro battuto. Siamo per il miglior pasto di tutto il nostro viaggio. Per iniziare, ordiniamo le crocchette di coda di bue e le pataste bravas. Per il mio pasto principale, vado con il polpo grigliato e un lato di purè di patate in una salsa cremosa, formaggio, aglio (tutte le mie cose preferite). Anche se siamo troppo pieni per funzionare, non mi permetto di passare il dessert. Sono senza churros, quindi è crème brûlée. Costo: $ 53,89
    • 10 p.m. È il giorno di San Patrizio, e ci sono una quantità sorprendente di persone in giro e tutte vestite con accenti irlandesi verdi e finti. Sicuramente turisti. Abbiamo un primo volo per Barcellona per prendere domani mattina, quindi saltiamo la birra e invece facciamo una breve sosta in un caffè notturno per prendere i churros che desideriamo prima di andare a casa a dormire. Costo: $ 3,30
  • Sabato

Michelle McMahon / Getty Images
    • 5:00 Non faccio bene senza molto sonno. Indossare una delle nuove magliette che ho comprato ieri aiuta a ridurre un po 'la scontrosità. La nostra corsa in taxi per l'aeroporto è silenziosa e tristemente, senza caffè. Costo: $ 22
    • 9 del mattino. Il volo per Barcellona è piuttosto breve.Prendiamo un autobus dall'aeroporto a Las Ramblas, dove si trova il nostro prossimo Airbnb. Costo: $ 6,49
    • 10:00 Posso già dire che adorerò Barcellona. La passeggiata per il nostro Airbnb dimostra che le strade principali di ciottoli sono vivaci e movimentate, ma sono le strade laterali tortuose e tranquille che danno alla città una leggera aria di mistero e fascino che adoro. La nostra attuale Airbnb si trova in una di queste strade laterali accanto a una vecchia chiesa fatiscente adornata da palme e vecchi seduti fuori a giocare a dama. Lasciamo le nostre valigie e andiamo dritti in un caffè per caffè e colazione. Puoi indovinare cosa ottengo (un croissant). Costo: $ 2,03
    • 10:45 Scopriamo che è più economico acquistare i biglietti per i tour in autobus online anziché presso l'ufficio turistico e acquistare un pass di 2 giorni. Costo: $ 37,85
    • 2:00 Dopo aver trascorso la mattinata camminando per la spiaggia, prendiamo l'autobus per Park Güell. La fermata dell'autobus è a 15 minuti a piedi dal parco. Ho detto a piedi? Intendevo una salita in salita. Senza fiato al sole caldo, scopriamo che il parco è in realtà esaurito per il resto della giornata fino alle 18:00. Delusi ma non sconfitti, compriamo i biglietti per le 13:00. il giorno successivo. Costo: $ 8,80
    • 2:15 pm Esauriti dalla nostra escursione, ci dirigiamo a pranzo in un posto vicino. Prendo una paella e una coca cola. Non bevo soda a casa, ma proprio come i croissant, non posso resistere alla Coca-Cola quando sono in Europa. Costo: $ 19,69
    • 15:45 Prendiamo l'autobus per Las Ramblas e andiamo dritti alla Boqueria. Siamo entrambi immediatamente sopraffatti dalle scelte. Ci sono circa 15 diversi banchi di frutta con matrici colorate di succhi di frutta. Potresti rompere crostacei aperti e goderti un bicchiere di vino, o sfogliare una selezione di pesce crudo e carne per l'acquisto - ma non solo le tue bistecche medie, sto parlando di conigli interi e teste di capra. È come il Chelsea Market di New York, con gli steroidi. Ancora pieni dal pranzo, partiamo con due succhi di frutta - ho mangiato papaya-mango. Costo: $ 1,10
    • 7:45 pm Facciamo un taxi dall'altra parte della città verso un ristorante chiamato Cal Pep per cena. Costo: $ 7,09
    • 8 di sera Lo spazio è molto piccolo e stretto; aspettiamo in coda dietro al bancone finché non tocca a noi mangiare. Siamo stati avvertiti che l'attesa potrebbe durare fino a 2 ore, ma sono seduti dopo solo 15 minuti. Non c'è menu. Invece, un gruppo di camerieri molto entusiasta suggerisce da quattro a cinque diversi tapas per il nostro pasto. Dico si a tutto. Serviamo pane al pomodoro catalano, vongole in salsa di limone e aglio, calamari fritti e pesce bianco grigliato con patate e pomodori grigliati. Costo: $ 44,58
    • 9:15 Stanco, stanco del nostro primo volo stamattina, salutiamo un taxi e lo chiamiamo per una notte. Costo: $ 7,20

• Domenica

Emily Manchester
    • 10:30 Approfittiamo della possibilità di dormire e poi andiamo al brunch a Caravelle. Lo spot è molto alla moda, e tutti quelli che ci lavorano sembrano essere inglesi. Ha quella sensazione di Brooklyn. Vado con huevos rancheros e una deliziosa Mary sanguinante. Costo: $ 20,27
    • 12:15 Lasciamo il brunch e andiamo dritti verso l'autobus per arrivare al Park Güell in tempo per le nostre 1:00. fascia oraria. Prima di salire nel parco, prendiamo un gelato per rendere la salita un po 'più piacevole. La sezione del parco che richiede un biglietto all'entrata è bellissima senza dubbio: l'architettura di Gaudí è un'incredibile esposizione di mosaici blu e verdi - ma in realtà è la sezione fuori dalla zona dei biglietti che è la più mozzafiato. Vorrei che avessimo la lungimiranza di indossare scarpe da ginnastica, dal momento che il resto del parco è un labirinto di ripide scalinate in pietra e salite tortuose in salita. La ricompensa? Una vista impressionante di Barcellona e del Mar Mediterraneo al di là. Costo: $ 3,85
    • 15:45 Ritorniamo a Las Ramblas con l'intenzione di tornare a La Boqueria per il pranzo. Scopre la sua festa del papà in Spagna, e il mercato è chiuso. Nella nostra caccia per trovare un posto alternativo per il pranzo, siamo tentati dall'irresistibile odore di pane. Nel panificio andiamo. Salto il solito croissant al cioccolato e afferro il piccolo barattolo più carino pieno di tiramisù. È il miglior tiramisù che abbia mai avuto. Costo: $ 4,40
    • 4 pm. Finiamo per trovare un posto per il pranzo e mentre Laure ordina la paella, vado con la pasta con vongole, gamberetti e calamari. Costo: $ 19,18
    • 17:15 Giuro che il mio goloso non è mai soddisfatto. Non possiamo aiutare noi stessi; ci fermiamo per churros. Prendo il mio con un lato di cioccolata calda, che è fondamentalmente cioccolato fuso piuttosto che la bevanda, e perfetto per inzuppare i miei churros. Paradiso. Costo: $ 5,50
    • 9:15 Dato che abbiamo avuto un pranzo tardivo, siamo finalmente in linea con la vera ora della cena spagnola. Decidiamo di prendere un taxi per il W Bar, dove possiamo prendere un boccone al piano di sotto e poi dirigerci verso il bar sul tetto dopo cena per un drink. Costo: $ 9,78
    • 9:30 Il W Bar è proprio sul Mediterraneo, quindi siamo in grado di godere di una splendida vista mentre mangiamo. Inizio la cena con un margarita jalepeño e finisco con i tacos di pesce. Costo: $ 28,68
    • 11 di sera Il bar al piano superiore è divertente e un ottimo modo per terminare il viaggio. Provo uno dei loro cocktail d'autore e danziamo per il resto della notte. Costo: $ 15,39
    • 2 del mattino. Prendiamo un taxi per tornare a casa e andiamo subito a letto, temendo già l'imminente chiamata alle 5:00. Costo: $ 8,63
  • Lunedi

Stefano Politi Markovina / Getty Images
    • 5:30 Non ancora completamente sveglio, sgattaioliamo silenziosamente fuori dal nostro Airbnb e prendiamo l'autobus per l'aeroporto, dove sono lieto di trovare uno Starbucks.Ordino una venti (e un croissant) e aspetto di salire a bordo del volo per JFK via Madrid.Costo: $ 6,48 tariffa dell'autobus, $ 8,88 per Starbucks